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Vecchio 04 gennaio 11, 07:08   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Sono principiate e sto usando il famoso Training Kit per intenderci quello con le 4 palle gialle, volo su erba sempre tagliata ma ho questo problema: si impiglia da per tutto , mi capita che a volte in partenza se ad esempio l'ely s'inclini verso un lato il kit si impigli e crea un effetto leva, oppure sono in hovering e diciamo che faccio un atterraggio brusco il kit si comporta da leva e mi si ribalta il tutto, non c'è un alternativa? a volte mi sembra che molte pale le potevo salvare se non c'era il kit senza parlare del montaggio che se non viene piazzato bene sbilancia tutti i pesi.
Consigli grazie
E' proprio la forma di quel training kit che è più deleteria che altro, impuntamenti, effetto molla ecc...ecc..
Quante volte ti ho detto di fartene uno con l'hula-hoop??!!!
Dai Eux...fai il bravo se no la prossima volta ti tiro le orecchie
Guarda che al Decathlon ne trovi di varie misure.

Poi con hula hoop o senza, erba bassa o sterrato o asfalto, l'erba alta è pericolosa.
Quando poi riuscirai da decollare e volare dove vuoi e ritornare al punto di decollo, se per caso l'erba è un po' altina.....i tappetini dell'auto vengono in aiuto , girati sotto sopra, ci passi sopra un attimo con i piedi e si appiattiscono subito creando un buon punto di decollo....per un 450!
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 11:17   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
E' proprio la forma di quel training kit che è più deleteria che altro, impuntamenti, effetto molla ecc...ecc..
Quante volte ti ho detto di fartene uno con l'hula-hoop??!!!
Dai Eux...fai il bravo se no la prossima volta ti tiro le orecchie
Guarda che al Decathlon ne trovi di varie misure.

Poi con hula hoop o senza, erba bassa o sterrato o asfalto, l'erba alta è pericolosa.
Quando poi riuscirai da decollare e volare dove vuoi e ritornare al punto di decollo, se per caso l'erba è un po' altina.....i tappetini dell'auto vengono in aiuto , girati sotto sopra, ci passi sopra un attimo con i piedi e si appiattiscono subito creando un buon punto di decollo....per un 450!
Saluti
ma non fare così, mi sono dimenticato l'età avanza

Ok oggi vado a vedere al Decathlon cosa offrono.
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Oxy 3 qube
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Vecchio 04 gennaio 11, 11:23   #13 (permalink)  Top
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se per caso l'erba è un po' altina.....i tappetini dell'auto vengono in aiuto , girati sotto sopra, ci passi sopra un attimo con i piedi e si appiattiscono subito creando un buon punto di decollo....per un 450!
Saluti
Ottima questa !! Mi tornerà utile! PS io non ci avevo mai pensato !! Saluti
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Vecchio 04 gennaio 11, 11:27   #14 (permalink)  Top
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il modello è un 450 se guardo al simulatore riesco a fare anche un piccolo volato e non uso ne anche il tk, nella realtà non è cosi facile.

Uso una curva gas 0/45/70/85/95
Uso curva passo -2/2 /6/ 8 /10
d/r tutti tranne coda a -50 (uso futaba) esponenziali -30
gli epa tutti a 100
lo swsh alettoni +46 elevatori +46 passo +46
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Vecchio 04 gennaio 11, 11:27   #15 (permalink)  Top
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Ottima questa !! Mi tornerà utile! PS io non ci avevo mai pensato !! Saluti
sei uno comodo, che per un picnic con fiance' tieni o' MaggiorDomo..., con set di cestini vimini, tavolino, seggioline, tovaglia di fiandre
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 04 gennaio 11, 11:39   #16 (permalink)  Top
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scusate la domanda scema, ma di solito per un principiante la curva del passo in normal si dice che in hovering si deve andare con un passo di 6°, ma perchè nel simulatore phoenix il settaggio di base per il t-rex 450 se -trainer usano una curva passo minimo -3, passo medio 3, passo max 8?
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Oxy 3 qube
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Vecchio 04 gennaio 11, 11:41   #17 (permalink)  Top
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il modello è un 450 se guardo al simulatore riesco a fare anche un piccolo volato e non uso ne anche il tk, nella realtà non è cosi facile.

Uso una curva gas 0/45/70/85/95
Uso curva passo -2/2 /6/ 8 /10
d/r tutti tranne coda a -50 (uso futaba) esponenziali -30
gli epa tutti a 100
lo swsh alettoni +46 elevatori +46 passo +46
ciao
secondo me hai troppa poca escursione in aile ed ele, non è mica un birotore!!!
prova a salire di dual rate. Almeno se sbagli lo puoi recuperare.
Sali a 70%. Pian piano poi passa a 100. Poi pian piano togli esponenziale.
Ciao
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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Vecchio 04 gennaio 11, 11:44   #18 (permalink)  Top
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ciao
secondo me hai troppa poca escursione in aile ed ele, non è mica un birotore!!!
prova a salire di dual rate. Almeno se sbagli lo puoi recuperare.
Sali a 70%. Pian piano poi passa a 100. Poi pian piano togli esponenziale.
Ciao
ops forse è per quello che a volte mi sembra che per un tratto di stik ho la sensazione che non risponde al comando
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Oxy 3 qube
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Vecchio 04 gennaio 11, 11:46   #19 (permalink)  Top
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ops forse è per quello che a volte mi sembra che per un tratto di stik ho la sensazione che non risponde al comando
Quoto. E mi autoquoto....

Ciao
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 11:51   #20 (permalink)  Top
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scusate la domanda scema, ma di solito per un principiante la curva del passo in normal si dice che in hovering si deve andare con un passo di 6°, ma perchè nel simulatore phoenix il settaggio di base per il t-rex 450 se -trainer usano una curva passo minimo -3, passo medio 3, passo max 8?
Ciao il meno 3 ci potrebbe stare ma se togli gas di colpo l'eli scende giù più bruscamente, c'è chi usa 0° in basso per i primissimi hovering.
Ma nel sim a che punto dello stick ti sta in Hovering?

Per gli otto gradi vanno ache bene per i primi hovering.. + 10 sono anche esagerati e considera che se sei ai primi hovering non porterai mai il gas al massimo.

Ciao, alino
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Alino74 non è collegato   Rispondi citando
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