Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 11, 15:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2010
Messaggi: 7
collegamento servocomandi

ciao a tutti devo ricollegare i servi del mini titan perchè ho cambiato giroscopio ma non trova più le istruzioni del heli come li collego? (ho cercato un po sul forum ma non sono riuscito a trovare come si collegano)

ricevente hitec HFS-06MT 6 canali

gyro align GP780

e ovviamente i 4 servi del heli e i cavetti che escono dal regolatore

grazie in anticipo
surinamboas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 17:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

guida illustrata a principianti rilievo. ma guarda che per passo colettivo ho capito che e rovescio di un t-rex......comunque dai un occhio...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 18:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2010
Messaggi: 7
si l'avevo gia guardata ma sulla ricevente ho solo ch1 ch2 ch3 ch4 ch5 batt/ch6
non Throttle Aile Pitch ecc
surinamboas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 21:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da surinamboas Visualizza messaggio
ciao a tutti devo ricollegare i servi del mini titan perchè ho cambiato giroscopio ma non trova più le istruzioni del heli come li collego? (ho cercato un po sul forum ma non sono riuscito a trovare come si collegano)

ricevente hitec HFS-06MT 6 canali

gyro align GP780

e ovviamente i 4 servi del heli e i cavetti che escono dal regolatore

grazie in anticipo
io ho uno schema hitec che mi dà:

CH1 AILE (ALETTONI)

CH2 ELEV (ELEVATORE)

CH3 THROTTLE (GAS)

CH4 RUDDER

CH5 GYRO GAIN

CH6 PITCH



se mi vuoi seguire, vediamo se lo schema è giusto:

STACCA I CAVI DEL MOTORE

INSERISCI SULLA RX SOLO IL CAVO DELL' ESC E QUELLO DELL'ELEVATORE (servo centrale del piatto)

fai il binding, e metti tutti i reverse su NOR, e tutte le voci dello Swashmix su +60% (Aile, Elev, Pitch)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 18:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2010
Messaggi: 7
ho ritrovato le istruzioni della radio (optic 6 sport)
mi dice di collegarli cosi
ch1 servo piatto 1 (sx)
ch2 servo piatto 2 (post.)
ch3 gas
ch4 rotore di coda(quello del GP780)
ch5 gain (filo singolo del GP780)
ch6 servo piatto 3 (dx)

sembra essere apposto in teoria giusto?
intanto è saltato fuori un altro problema... accendo radio ed eli muovo la coda e va per qualche secondo poi muore si ferma e non va più muovendo lo stick...
puo essere che non va bene il servo? (è l'originale il ace rc c0915)
(un altra cosa un po strana è che con questa radio ho spesso delle interferenze paurose (è quella con i quarzi ))
surinamboas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 13:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2010
Messaggi: 7
non c'è più nessuno?
surinamboas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 23:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
CIAO HO LETTO IL TUO PROBLEMA CHE HO AVUTO PURE IO ESSENDO ANCORA UN DILETTANTE DI ELY , ORA HO RISOLTO TUTTO GUARDANDO LA SPIEGAZIONE: Guida illustrata per principianti sulla Regolazione di un hely CCPM !CHE TROVI IN OGNI PAGINA DEL FORUM PER DILETTANTI, CREDIMI UNA SPIEGAZIONE FATTA A REGOLA D'ARTE PER NOI INESPERTI ! DI MIO POSSO DIRTI 1 COSA CHE AL CANALE 3 VA SEMPRE L'ACCELLERATORE SE IL TUO GIROSCOPIO è A 4 FILI LO SPINOTTO A 3 FILI VA SOPRA E QUELLO A UN FILO SUBITO SOTTO"VEDI LO SCHEMA DI DOVE VANNO I SPINOTTI ", ALTRA COSA DA NON PREOCCUPARTI SONO I 2 SERVI PIT"PASSO" & AIL"ALETTONE " CHE PUOI METTERE INDIFFERENTEMENTE LE SPINETE COME VUOI TANTO DOPO SUL RADIOCOMANDO PUOI FARE IL REVERS DEI SERVI, MA RIPETO GUARDATI PIAN PIANO TUTTI I PASSI DALLA SPIEGAZIONE PRIMA CITATA E VREDRAI CHE RISOLVI E CAPISCI IL 90% DEI FUNZIONAMENTI DEI SERVI MAI DEMORALIZARSI O PRENDERSI DALLO SCONFORTO FIDATI, MO DOPO VARI CRASC HO IMPARATO A SMONTARMI E RIPARARMI TUTTO DA SOLO , ALLA FINE I CRASC AIUTANO A FAR CAPIRE COME FUNZIONA L'ELY , CIAO E IN BOCCA AL LUPO
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 08:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Dubai
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
CIAO HO LETTO IL TUO PROBLEMA CHE HO AVUTO PURE IO ESSENDO ANCORA UN DILETTANTE DI ELY , ORA HO RISOLTO TUTTO GUARDANDO LA SPIEGAZIONE: Guida illustrata per principianti sulla Regolazione di un hely CCPM !CHE TROVI IN OGNI PAGINA DEL FORUM PER DILETTANTI, CREDIMI UNA SPIEGAZIONE FATTA A REGOLA D'ARTE PER NOI INESPERTI ! DI MIO POSSO DIRTI 1 COSA CHE AL CANALE 3 VA SEMPRE L'ACCELLERATORE SE IL TUO GIROSCOPIO è A 4 FILI LO SPINOTTO A 3 FILI VA SOPRA E QUELLO A UN FILO SUBITO SOTTO"VEDI LO SCHEMA DI DOVE VANNO I SPINOTTI ", ALTRA COSA DA NON PREOCCUPARTI SONO I 2 SERVI PIT"PASSO" & AIL"ALETTONE " CHE PUOI METTERE INDIFFERENTEMENTE LE SPINETE COME VUOI TANTO DOPO SUL RADIOCOMANDO PUOI FARE IL REVERS DEI SERVI, MA RIPETO GUARDATI PIAN PIANO TUTTI I PASSI DALLA SPIEGAZIONE PRIMA CITATA E VREDRAI CHE RISOLVI E CAPISCI IL 90% DEI FUNZIONAMENTI DEI SERVI MAI DEMORALIZARSI O PRENDERSI DALLO SCONFORTO FIDATI, MO DOPO VARI CRASC HO IMPARATO A SMONTARMI E RIPARARMI TUTTO DA SOLO , ALLA FINE I CRASC AIUTANO A FAR CAPIRE COME FUNZIONA L'ELY , CIAO E IN BOCCA AL LUPO
Hai dimenticato il Caps Lock ON
Ombra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servocomandi dan14s79 Elimodellismo Principianti 3 02 agosto 09 17:07
Servocomandi FrancoC. Categoria F3K 50 27 luglio 09 17:37
Servocomandi lello19790 Radiocomandi 2 01 marzo 09 10:49
servocomandi tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 gennaio 08 20:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002