Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 09, 15:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2009
Residenza: salone
Messaggi: 12
servocomandi

Ciao a tutti, ho da poco comprato il mio primo elicottero rc MD 500 prodotto dall'art teck e mi sono subito appassionato a queto hobby. Non sono molto esperto del campo e ho un dubbio che ancora non sono riuscito a capire. Ho notato che i servocomandi del mio elicottero si muovono a step ... e sino qui è tutto normale. Mi chiedevo se la risoluzione, in termini di angolo di rotazione, dei servo è dovuta al radiocomando o al servo stesso, ed in quest'ultimo caso tra le diciture dei servo in commercio dove viene indicata la risoluzione sull'angolo di rotazione?
Qualcuno potrbbe illuminarmi o suggerirmi un link?
Grazie
dan14s79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 21:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dan14s79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco comprato il mio primo elicottero rc MD 500 prodotto dall'art teck e mi sono subito appassionato a queto hobby. Non sono molto esperto del campo e ho un dubbio che ancora non sono riuscito a capire. Ho notato che i servocomandi del mio elicottero si muovono a step ... e sino qui è tutto normale. Mi chiedevo se la risoluzione, in termini di angolo di rotazione, dei servo è dovuta al radiocomando o al servo stesso, ed in quest'ultimo caso tra le diciture dei servo in commercio dove viene indicata la risoluzione sull'angolo di rotazione?
Qualcuno potrbbe illuminarmi o suggerirmi un link?
Grazie
Ciao,
non è proprio così normale che i servocomandi si muovano a step. Non dovrebbero e non è una loro specifica la risoluzione, che invece lo è per gli apparati rice/trasmittenti. Quelli di uso comune hanno 1024 punti di risoluzione.
Nel tuo caso, se il tuo sistema TX/RX è a 2.4GHz e hai fatto la prova al chiuso e con RX e TX vicine (e magari in vicinanza di un router), sembra che il fenomeno che hai osservato sia abbastanza comune. Se così fosse, dovresti riperete la verifica all'aperto, con l'aiuto di qualcuno (affidabile!!) RX in mano a una decina di metri da te che osservi il modello, al quale chiedi di muovere il comando del ciclico. Mi raccomando: occhio al comando del gas - le pale fanno male!!!!!!
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 14:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Prova a leggere qui
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 17:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2009
Residenza: salone
Messaggi: 12
Ciao, grazie mille dell'aiuto.
Comunque il problema sembra sistematico e non dovuto ad interferenze dato che il numero di scatti durante la corsa dello stick è sempre lo stesso ed indipendente dal luogo.
Allego un link dove ho messo un filmato per chiarezza, non so se è colpa dei servo o del telecomando...
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1666914

Ciao e grazie
dan14s79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servocomandi renatox Elimodellismo in Generale 0 14 ottobre 08 22:59
servocomandi tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 gennaio 08 20:42
servocomandi.... sbando Radiocomandi 2 20 aprile 06 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002