Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 09, 15:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2009
Residenza: salone
Messaggi: 12
servocomandi

Ciao a tutti, ho da poco comprato il mio primo elicottero rc MD 500 prodotto dall'art teck e mi sono subito appassionato a queto hobby. Non sono molto esperto del campo e ho un dubbio che ancora non sono riuscito a capire. Ho notato che i servocomandi del mio elicottero si muovono a step ... e sino qui è tutto normale. Mi chiedevo se la risoluzione, in termini di angolo di rotazione, dei servo è dovuta al radiocomando o al servo stesso, ed in quest'ultimo caso tra le diciture dei servo in commercio dove viene indicata la risoluzione sull'angolo di rotazione?
Qualcuno potrbbe illuminarmi o suggerirmi un link?
Grazie
dan14s79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 21:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dan14s79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco comprato il mio primo elicottero rc MD 500 prodotto dall'art teck e mi sono subito appassionato a queto hobby. Non sono molto esperto del campo e ho un dubbio che ancora non sono riuscito a capire. Ho notato che i servocomandi del mio elicottero si muovono a step ... e sino qui è tutto normale. Mi chiedevo se la risoluzione, in termini di angolo di rotazione, dei servo è dovuta al radiocomando o al servo stesso, ed in quest'ultimo caso tra le diciture dei servo in commercio dove viene indicata la risoluzione sull'angolo di rotazione?
Qualcuno potrbbe illuminarmi o suggerirmi un link?
Grazie
Ciao,