30 dicembre 10, 21:10 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La sicurezza è importante non lo nego e va assicurata per prima cosa studiandosi le basi dell'elimodellismo, poi impararando a pilotare l'elicottero per evitare di tirarselo addosso a se stessi o agli altri, controllando che il modello sia ben montato e configurato, volando in spazi adatti e staccando il motore quando ci si opera sopra. Detto questo.... non esageriamo, nemmeno dovrebbe essere proposta sul mercato..... dai Questo non è altro che un rtf come ce ne sono tanti in giro, manna dal cielo per i principianti che non hanno campi di volo a cui affidarsi e che si vogliono avvicinare all'elimodellismo, parlo di elicotteri come i KDS450 e i blade400, solo che questo è più grande, dovrebbero ritirarli dal mercato anche quelli secondo te? Questa discussione dovrebbe essere informativa sul 500 della walkera. Ancora non ci sono informazioni sufficienti in merito è vero, ma questo non giustifica gli interventi contro walkera o rtf in generale. E' questione di educazione, alcuni interventi fatti non hanno apportato nulla di costruttivo o informativo, e io che vedo un aggiornamento della discussione vado ad aprirla speranzoso di leggere qualcosa di inerente invece ritrovo interventi inutili, questa cosa a me scoccia, non so se anche agli altri. Scusate l'off topic.
__________________ Il mio hobby | |
30 dicembre 10, 21:34 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2010
Messaggi: 57
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Ho un V400D02, dopo 2-3 voli, ieri mentre stavo decolando si è "smontata" la testa e le pale sono partite come missile. Fortuna a voluto che era a 30cm da terra ed ero distatnte...fidatevi è spiacevole. Lo sto smontando e riassemblando tutto con frenafiletti e loctite.... Più sono grossi i modelli e più la cosa non va presa sotto gamba. Ciao |
31 dicembre 10, 01:00 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
| Citazione:
Un classe 400 è ancora piccolino, e in genere non usato per manovre che mettono sotto stress la meccanica dell'heli. Un heli classe 500 RTF non lo si prende certo per le riproduzioni. E secondo me andrebbe controllato da cima a fondo. L'heli non doveva essere commercializzato come RTF, se lo mettevano smontato sarebbe stato meglio. In giro ci sono quelli che vedono che è grosso, è bello, è pronto, e lo prendono, e lo fanno volare. E poi partono le pale in aria durante una bella manovra 3D. E mentre su un RTF il controllo può apparire superfluo, opzionale, sun un Kit il controllo lo fai per forza, durante il montaggio, cominci a conoscere l'heli, i suoi punti deboli e altre cose che possono semplificarti la vita... Comunque, io non voglio essere polemico. E' un mio punto di vista, e non posso né voglio costringere gli altri a vederla come me. Solamente consiglio prudenza e buonsenso ai futuri acquirenti di quest'heli (e altri grossi), affinché non sottovalutino la loro pericolosità. Ovviamente IMHO. Ultima modifica di Filippo94 : 31 dicembre 10 alle ore 01:04 | |
31 dicembre 10, 09:23 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Padova
Messaggi: 389
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è ovvio che la sicurezza è tutto! non lo alzerei mai in volo prima di aver controllato tutto dopo aver aperto la scatola! ...trovo anche che un elicottero di queste dimensioni non sia la prima scelta di un neofita...uno che vuole una classe 500,io credo abbia già passato un po' di modelli e di esperienze...quindi conosce i rischi di tali dimensioni e potenze... cmq speriamo che arrivino altre info su questa macchina e poi potremmo tirare delle conclusioni io stavo facendo un giro (o gyro per quelli del settore ) sul sito della walkera e mi sono imbattuto su questa novità...e ho pensato di condividerla con voi. ora speriamo che ne vendano qualche modello e che qualcuno ci possa aiutare a capire se è valida o se è una spesa inutile. sta di fatto che bello è bello...poi sull'elettronica e i componenti dobbiamo aspettare... cmq è una alternativa ai "soliti"
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31 dicembre 10, 10:29 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Padova
Messaggi: 389
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per chi masticasse un po' di inglese ho trovato questa discussione The new walkera V500D01 - RC Groups e il prezzo dovrebbe essere sui $600...che sarebbe tantino »ª¿Æ¶û cmq c'è che dice che se lo vendono per $500 potrebbe pure avere un buon successo... nessuno può comprarlo e farci una prova per il forum?! oppure facciamo una colletta tra utenti
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31 dicembre 10, 11:57 | #26 (permalink) Top |
UserPlus |
Se proprio dovete andare su un 500...perchè flybarless?? e mi riferisco ai principianti!! Ahhh.... perchè ha il sistema di stabilizzazione integrato? perchè flybarless fa figo?? e allora?? Comunque per la cronaca sto modello è la versione flybarless dell'Enerco 500 con flybar. Niente di nuovo se non che flybarless, rx con sistema di stabilizzazione integrato e radio walkera obbligatoria per il motivo appena descritto. Se almeno vendessero solo il telaio ci si potebbe fare un pensierino. Comunque: WALKERA--CHINA se volete ho la recensione su R.C. Heli dell'Aprile 2009. P.S. vi ricordo che la Gaui fa un classe 500 (Hurricane 425) a 79 Euro in Italia, telaio, canopy e palini di coda....una buona base dove iniziare il vostro prossimo eli serio senza spendere tanto per il modello, per l'elettronica e motore vedete voi, c'è sempre Hobby King http://www.baronerosso.it/forum/elim...ane-425-a.html saluti Saluti Ultima modifica di laser02 : 31 dicembre 10 alle ore 12:05 |
31 dicembre 10, 12:01 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
31 dicembre 10, 12:05 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Padova
Messaggi: 389
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mah...visto che ne ho già uno con la fly...magari ne prendo un osenza cmq non ora... mmoneymoneymoneymoneymoneymoneyoney!!
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01 gennaio 11, 21:45 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Flybarless: quando ? Da quando ho letto " Pesca" che consiglia di arrivare a fare un 3D con la fly ( e poi , poi) passare al flybarless ... ho le idee ancora più confuse in tal senso
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