Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 10, 16:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 64
trex 450 problema coda

Ciao ragazzi....ho cercato ovunque nel forum ma non ho trovato una risposta a questo problema:
ho utilizzato tutti gli howto disponibili sul forum per montare il mio nuovo trex.
ho configurato il servo di coda in modo tale che stia perfettamente a 90° in posizione di riposo in con il gyro in normal mod. il problema è che montando il link tra il servo e la coda (alle dimensioni del manuale) con il servo a 90° le palline di coda stanno tutte verso l'esterno mentre (correggetemi se sbagli) dovrebbero essere +o- a meta corsa.
e soprattutto la lunghezza del link non basterebbe per raggiungere i 90° sul servo e 90° sulla coda.....cosa ho montato male??
febelus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 17:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
ciao!

se ho capito bene potresti risolvere spostando avanti o indietro il servo lungo il tubo di coda fino a quando hai i palini di coda più o meno neutri....

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 19:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da febelus Visualizza messaggio
Ciao ragazzi....ho cercato ovunque nel forum ma non ho trovato una risposta a questo problema:
ho utilizzato tutti gli howto disponibili sul forum per montare il mio nuovo trex.
ho configurato il servo di coda in modo tale che stia perfettamente a 90° in posizione di riposo in con il gyro in normal mod. il problema è che montando il link tra il servo e la coda (alle dimensioni del manuale) con il servo a 90° le palline di coda stanno tutte verso l'esterno mentre (correggetemi se sbagli) dovrebbero essere +o- a meta corsa.
e soprattutto la lunghezza del link non basterebbe per raggiungere i 90° sul servo e 90° sulla coda.....cosa ho montato male??
il tail servo è montato su un'appendice posteriore dl telaio come nel Pro oppure in posizione classica con due "mounts" sul tubo di coda?

se i pezzi sono del kit Align e se hai seguito le istruzioni del manuale, non dovrebbero esserci problemi, altrimenti si provvede a fare dei cambiamenti, se necessario

non puoi prescindere dalla meccanica (oppure a prezzo di gravi compromessi, sempre che bastino), quindi da qui devi partire

se la lunghezza dell'asta che va dal servo al rinvio del meccanismo di coda non è sufficiente, provvederai a trovarne una ad hoc (anche se, ripeto, mi pare strano che di scatola originale Align non sia ok... però potrei pensare che abbiano messo l'asta di un altro modello...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 19:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: como
Messaggi: 194
se è il 450 pro magari controlla di aver spinto fino in fondo il tubo di coda nella sua scatola (quella anteriore).. a volte può capitare di non mandarlo in battuta!
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 19:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da matthi Visualizza messaggio
se è il 450 pro magari controlla di aver spinto fino in fondo il tubo di coda nella sua scatola (quella anteriore).. a volte può capitare di non mandarlo in battuta!


beh, se non si dà per ovvie queste cose, tanto vale fargli l'elenco di come si monta il modello passo per passo





non a caso GLI ho scritto, anzi premesso:

se i pezzi sono del kit Align e se hai seguito le istruzioni del manuale





poi, neppure ha detto che trex è...

se ha la cinghia, non credo che sia rilassata col tubo tutto fuori, che dici?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 19:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
se si tratta del pro potresti aver montato il servo con l'albero del servo "rovesciato" cioè il servo presenta l'alberino mille righe spostato piu' verso l'albero rotore che verso il rotore posteriore,
nel primo caso lastina non arriva basta girare il servo ( fisicamente) e vedrai che tutto torna .
nel caso invece di un trex 450 v2 , con i supporti del servo ad anello stretti al tubo di coda basta alentare i supporti e farli scorrere lungo il tubo ,
ma penso non sia questo il tuo modello altrimenti lo avresti già fatto ,
metto due foto anche se non di qualità ,giusto fer far capire come va il servo ,
se si tratta del 450 pro .
spero di poterti essere stato utile
saluti

Ultima modifica di longiano : 14 giugno 11 alle ore 21:41
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 19:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh, se non si dà per ovvie queste cose, tanto vale fargli l'elenco di come si monta il modello passo per passo





non a caso GLI ho scritto, anzi premesso:

se i pezzi sono del kit Align e se hai seguito le istruzioni del manuale





poi, neppure ha detto che trex è...

se ha la cinghia, non credo che sia rilassata col tubo tutto fuori, che dici?
mai dare per scontato "l'ovvio" ,
se uno chiede aiuto , non dai per scontato che forse si salva comunque , o passa un altro con meno fretta e si ferma .
gli si porge la mano , gli chiedi come stà cosa è successo, e se a preso tutte le sue medicine , magari se ne dimenticata una ,
chiedendo forse si ricorda che non ne a presa una , e il problema si risolve

saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 20:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 64
il trex è un 450 pro.
il servo è montato nella maniera descritta nelle foto e nel manuale.....
l'unica cosa che ho pensato anch'io è di non aver infilato tutta la coda ma purtroppo nel manuale non c'è la misura della coda "montata" e spingendo non và...soprattutto ho paura di romperla...qualcuno che ne ha uno sottomano potrebbe darmi la misura della coda dal punto di attacco fino al l'attacco del gruppo di coda??
febelus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 20:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da matthi Visualizza messaggio
se è il 450 pro magari controlla di aver spinto fino in fondo il tubo di coda nella sua scatola (quella anteriore).. a volte può capitare di non mandarlo in battuta!
e infatti con molta meno grazia di prima e dopo parecchi "urrà" la coda non era in battuta...grazie a tutti e scusate il disturbo ma purtroppo da bravo principiante ho paura di fare ca..ate!!
febelus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 20:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da febelus Visualizza messaggio
e infatti con molta meno grazia di prima e dopo parecchi "urrà" la coda non era in battuta...grazie a tutti e scusate il disturbo ma purtroppo da bravo principiante ho paura di fare ca..ate!!
Di quale disturbo parli ???
Ai fatto i controlli che ti sono stati suggeriti e quello che ti a dato --matthi-- è stato quello che ti a ricordato che non avevi preso una medicina
ora che lai presa tutto a posto .


buone feste
longiano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema coda trex 500 inquisitore Elimodellismo Motore Elettrico 0 20 ottobre 09 13:32
Problema coda trex 450s fraizzo Elimodellismo Motore Elettrico 6 05 maggio 09 19:32
Trex 450s e problema coda fraizzo Elimodellismo Principianti 19 11 marzo 08 14:37
problema CODA trex strano gozilla Elimodellismo Motore Elettrico 14 24 agosto 07 13:55
Problema coda Trex bellanano Elimodellismo Motore Elettrico 14 28 gennaio 07 18:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002