Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 10, 23:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2010
Residenza: Svizzera
Messaggi: 11
Delusione da principiante

Salve a tutti.
Sono nuovo, sia del forum che dell'elimodellismo (faccio a malapena l'hovering).
Volevo condividere con voi alcune mie delusioni inerenti i simulatori (ke nel forum sembrano molto ben apprezzati e consigliati).
Possibile ke con il simulatore faccio una fatica mostruosa a mantenere fermo l'eli (un Trex 500) mentre ke con quello vero mi riesce benissimo?
Credo ke con i simulatori ho chiuso ...
Provo a fare l'8 e l'eli continua a scappare, mentre ke il 3D (da principianti) mi riesce benissimo (hovering a testa in giù o giri della morte con viti varie).
Sapete darmi un consiglio e dirmi dove sbaglio? Possibile ke sia più semplice governare l'eli dal vivo ke da simulatore? (per la cronaca ho il Phoenix con una radio Futaba T10).

Scusate lo sfogo ma dopo ore e ore di simulatore, non riuscire a fare l'8 è abbastanza frustrante..... Mi sa ke vendo tutto e mi do ad altro!!

Buon fine anno e felice 2011 a tutti.
poppobrutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 23:17   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Evita per cortesia i "ke". Non è gradito linguaggio da SMS.
Grazie.
Benvenuto nel forum.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 00:06   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
anche per ke ne metti un botto a sproposito..

il simulatore per me è utilissimo.. se scappa l'eli in virtuale, meglio che in diretta live..
su phoenix trovo anch'io che siano più stabili i modelli reali piuttosto che i loro simulati,
per esempio un 450 fatico a tenerlo e dirigerlo sul pc mentre non ho grossi problemi dal vivo.
modificando i parametri del simulatore si ottiene tanto per avvicinarlo alle risposte del proprio modello.
sempre rimanendo nell'ambito principianti al quale sono orgoglioso di appartenere a vita
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 00:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
ciao e benvenuto!

sono d'accordo con te che sul simulatore il modello scappi più di quello vero (io ho un 450) ma credo che lo scopo del simulatore sia di far comunicare il cervello con i pollici (oltre che far risparmiare soldi )..capire come impostare e correggere l'hovering o una manovra qualsiasi.

Poi come dice wrighi smanettando sul simulatore ti puoi avvicianare parecchio al comportamento del tuo modello!

non mi focalizzerei su queste "sottigliezze"..almeno questo è come la vedo io.

forse non ho capito io lo scopo del simulatore..ma finora sta dando i suoi frutti!

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 11:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da I-MACS Visualizza messaggio
ciao e benvenuto!

sono d'accordo con te che sul simulatore il modello scappi più di quello vero (io ho un 450) ma credo che lo scopo del simulatore sia di far comunicare il cervello con i pollici (oltre che far risparmiare soldi )..capire come impostare e correggere l'hovering o una manovra qualsiasi.

Poi come dice wrighi smanettando sul simulatore ti puoi avvicianare parecchio al comportamento del tuo modello!

non mi focalizzerei su queste "sottigliezze"..almeno questo è come la vedo io.

forse non ho capito io lo scopo del simulatore..ma finora sta dando i suoi frutti!

saluti
Anche da parte mia benvenuto, poppobrutto

Assolutamente daccordo .
meglio provare al simulatore le manovre se poi riesci li!! , al campo sarà piu facile e sicuro .

saliti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 12:23   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Quoto Wrighi, Imacs e Longiano, il simulatore è così, anche se qualche impostazione la devi controllare / verificare più volte.
Ribadisco quello che ho detto più volte. il simulatore aiuta moltissimo, io con il Reflex, agli inizi avevo i tuoi problemi, non mi sono arreso e ho cercato di farmi i pollici sul simulatore prima di passare al mio primo modello (un classe 50).
Un anno di simulatore +o- e i benefici si sono fatti vedere subito.
Adesso nel periodo invernale, continuo ad usarlo e vado di proposito a modificare certi valori, come il disturbo dell'effetto suolo in hovering, il vento forte, gyroscopio al limite della tenuta ecc...
Altro consiglio personale è:
se puoi usa la stessa radio del modello, io faccio così da sempre e la sensibilità dei pollici ne guadagna rispetto ad una radio finta da collegare al sim.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 21:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2010
Residenza: Svizzera
Messaggi: 11
Bene, vorrà dire che passerò nuovamente diverse ore sul sim (il freddo diminuisce drasticamente la sensibilità delle dita ).
Prima proverò a modificare i diversi parametri direttamente sul sim (ho notato che modificando le curve sulla radio il simulatore le ignora e va per la sua "strada") in modo tale da renderlo il più realistico possibile. Purtroppo non ho modelli indoor quindi .... vai di sim appena ho un attimo di tempo libero.
Sto terminando un paio di modelli scala (un cobra della Vario e l'EC135 della Hirobo) e mi portano via parecchio tempo, ma appena saranno terminati (presumo quest'estate) sarà il momento giusto per alzardi in volo senza troppi timori.

Grazie mille per le vostre risposte e ..... se ci sono consigli su come settare il sim sono tutto orecchi.

Saluti

Poppobrutto
poppobrutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 21:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2010
Residenza: Svizzera
Messaggi: 11
Per I-MACS e Coderzone.

Ciao,
ho origino abruzzesi. Ogni tanto mi capita di tornare a far visita ai parenti.
Se dovessi essere nelle zone quest'estate posso contattarvi per vedere un po' i vostri campi di volo e scambiare 4 chiacchiere e una birra?
Forse è più facile incontrare I-MACS dato che sono di Pratola Peligna.
Risaluti
poppobrutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 21:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da poppobrutto Visualizza messaggio
Per I-MACS e Coderzone.

Ciao,
ho origino abruzzesi. Ogni tanto mi capita di tornare a far visita ai parenti.
Se dovessi essere nelle zone quest'estate posso contattarvi per vedere un po' i vostri campi di volo e scambiare 4 chiacchiere e una birra?
Forse è più facile incontrare I-MACS dato che sono di Pratola Peligna.
Risaluti
Sarebbe un gran piacere!!!
Pratola Peligna?ho diversi amici e ci vado spessissimo per gli aperitivi!

io lavoro a Sulmona ma sono di Forlì.
Volo all'aviosuperficie di Corfinio o dietro all'hangar dove ho la fortuna di lavorare!

rimaniamo in contatto!

saluti!
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 19:57   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da poppobrutto Visualizza messaggio
Per I-MACS e Coderzone.

Ciao,
ho origino abruzzesi. Ogni tanto mi capita di tornare a far visita ai parenti.
Se dovessi essere nelle zone quest'estate posso contattarvi per vedere un po' i vostri campi di volo e scambiare 4 chiacchiere e una birra?
Forse è più facile incontrare I-MACS dato che sono di Pratola Peligna.
Risaluti
Certo che puoi passare, mi farebbe molto piacere.
Per la birra poi son sempre in Pole-Position
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ke delusione... modellismo88 Elimodellismo in Generale 21 17 febbraio 10 23:06
Che delusione!!! vortex Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 07 08:39
che delusione :-( cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 03 maggio 07 23:19
Delusione... nevada Elimodellismo Principianti 18 24 gennaio 07 18:49
df4 per me una delusione.... paolino Elimodellismo Principianti 13 20 marzo 06 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002