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Vecchio 28 dicembre 10, 20:54   #1 (permalink)  Top
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Comprato Bel CP Esky

Ciao a tutti ragazzi,
come da titolo ho comprato il Belt Cp della Esky...non l'ho ancora fatto volare ma così su due piedi mi sembra un buon heli per il volo normale ma non ottimo per il 3D ma penso che qualche tonneau e loop glielo riuscirò a far fare comunque finché non si esageri...siete d'accordo anche voi che tonneau e loop gli riesce a fare tranquillamente?
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Leonardo
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Vecchio 28 dicembre 10, 22:21   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Ciao a tutti ragazzi,
come da titolo ho comprato il Belt Cp della Esky...non l'ho ancora fatto volare ma così su due piedi mi sembra un buon heli per il volo normale ma non ottimo per il 3D ma penso che qualche tonneau e loop glielo riuscirò a far fare comunque finché non si esageri...siete d'accordo anche voi che tonneau e loop gli riesce a fare tranquillamente?
a patto che gli regoli bene il passo,dando il giusto negativo.almeno -5 gradi
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Vecchio 29 dicembre 10, 00:41   #3 (permalink)  Top
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ciao!

se ben settato ti ci diverti un sacco.

io avevo preso la versione con la fusoliera del koala ma poi l'ho tolta perchè mi trovavo meglio senza..in versione scarenata!

forse era una mia impressione ma scarenato volava più pulito..sentiva meno il vento..o forse era solo una mia impressione.

saluti
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Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
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Massimiliano
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Vecchio 29 dicembre 10, 17:56   #4 (permalink)  Top
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ciao!

se ben settato ti ci diverti un sacco.

io avevo preso la versione con la fusoliera del koala ma poi l'ho tolta perchè mi trovavo meglio senza..in versione scarenata!

forse era una mia impressione ma scarenato volava più pulito..sentiva meno il vento..o forse era solo una mia impressione.

saluti
ragazzi problemone, appena gaso e lo tengo in hoover mi inizia a girare sul posto velocissimo sulla sinistra e anche se sto tutto trim niente...devo intervenire sul setting del Gyro?
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Leonardo
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Vecchio 29 dicembre 10, 18:15   #5 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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ragazzi problemone, appena gaso e lo tengo in hoover mi inizia a girare sul posto velocissimo sulla sinistra e anche se sto tutto trim niente...devo intervenire sul setting del Gyro?
prova a fare il reverso del giro.
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Vecchio 29 dicembre 10, 18:18   #6 (permalink)  Top
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ragazzi problemone, appena gaso e lo tengo in hoover mi inizia a girare sul posto velocissimo sulla sinistra e anche se sto tutto trim niente...devo intervenire sul setting del Gyro?
non ti agitare!
fossero questi i problemoni..in giro ci sono già un sacco di soluzioni al tu "problemone"..

guarda che non slitti la cinghia sull'albero di coda o sull'ingranaggio davanti..che non si sia spostato il supporto del servo di coda..(che il servo funzioni )..che non sia uscito il rinvio dalle guide..che non vi siano intoppi nella corsa del rinvio o punti di attrito..può essere il gyro..

saluti
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Massimiliano
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Vecchio 29 dicembre 10, 19:21   #7 (permalink)  Top
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ragazzi problemone, appena gaso e lo tengo in hoover mi inizia a girare sul posto velocissimo sulla sinistra e anche se sto tutto trim niente...devo intervenire sul setting del Gyro?
scusa ma io non "reggo"...

personalmente ho tenuto un King3 tre mesi in scatola, prima solo di pensare di usarlo

neppure l'ho acceso...

poi quando ho deciso che era il momento, l'ho tirato su senza problemi col mio bel tr. kit (c'è anche un video del secondo stacco, stessa batteria del battesimo... = chiaro che prima ho visto se volava, poi ho fatto il video)

certo che ho avuto il vantaggio che era realmente RTF, ma avevo cmq fatto tutta una serie di controlli, e molte cose da controllare me l'ero studiate e imparate nelle settimane precedenti, oltre a fare un minimo di pollici


il mio non vuol essere né una critica né un rimprovero (fino a che non mi mandi il tuo Belt sopra la testa o la casa, puoi far quel che ti pare...), però hai queste opzioni:

-rischiare di rompere il modello e non divertirti proprio per niente


-imparare e divertirti



NON si va per tentativi alla cieca, ma per procedimento logico basato su supposizioni coscienti o esperienze precedenti (anche di altri)

chi in aviazione ha ottenuto risultati senza prima lasciarci la buccia, è perché ha scientamente (nei limiti delle conoscenze tecniche sue e del tempo) seguito un'idea, pianificandola e sviluppandola secondo un procedimento mentale del tipo:

faccio questo in previsione di ottenere quest'altro


allora la soluzione è che inizi da quello che sai e tu capisca come funziona quello che non sai
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 30 dicembre 10, 17:36   #8 (permalink)  Top
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scusa ma io non "reggo"...

personalmente ho tenuto un King3 tre mesi in scatola, prima solo di pensare di usarlo

neppure l'ho acceso...

poi quando ho deciso che era il momento, l'ho tirato su senza problemi col mio bel tr. kit (c'è anche un video del secondo stacco, stessa batteria del battesimo... = chiaro che prima ho visto se volava, poi ho fatto il video)

certo che ho avuto il vantaggio che era realmente RTF, ma avevo cmq fatto tutta una serie di controlli, e molte cose da controllare me l'ero studiate e imparate nelle settimane precedenti, oltre a fare un minimo di pollici


il mio non vuol essere né una critica né un rimprovero (fino a che non mi mandi il tuo Belt sopra la testa o la casa, puoi far quel che ti pare...), però hai queste opzioni:

-rischiare di rompere il modello e non divertirti proprio per niente


-imparare e divertirti



NON si va per tentativi alla cieca, ma per procedimento logico basato su supposizioni coscienti o esperienze precedenti (anche di altri)

chi in aviazione ha ottenuto risultati senza prima lasciarci la buccia, è perché ha scientamente (nei limiti delle conoscenze tecniche sue e del tempo) seguito un'idea, pianificandola e sviluppandola secondo un procedimento mentale del tipo:

faccio questo in previsione di ottenere quest'altro


allora la soluzione è che inizi da quello che sai e tu capisca come funziona quello che non sai

Eheh esatto.
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Leonardo
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Vecchio 30 dicembre 10, 17:37   #9 (permalink)  Top
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fossero questi i problemoni..in giro ci sono già un sacco di soluzioni al tu "problemone"..

guarda che non slitti la cinghia sull'albero di coda o sull'ingranaggio davanti..che non si sia spostato il supporto del servo di coda..(che il servo funzioni )..che non sia uscito il rinvio dalle guide..che non vi siano intoppi nella corsa del rinvio o punti di attrito..può essere il gyro..

saluti
Sembrerebbe essere tutto ok il servo e la cinghia..forse devo fare il revers del Gyro...
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Leonardo
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