| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Padova
| FLYBAR vs FLYBARLESS
Hola amici dai pollici opponibili che ci permettono di guidare i nostri elicotteri! ![]() volevo aprire questa discussione per conoscere meglio le differenze tra i due sistemi e scambiare opinioni e esperienze... ma prima du tutto volevo sapere da voi delle cose: -cosa cambia nel modo di pilotarlo? -cosa e come funzionano ste centraline sui 3 assi? -significa che se "mollo" il ciclico l'heli mi si stabilizza come un coassiale? -rende il volo più facile? grazie infinite in anticipo!
__________________ Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A ![]() Impara l'arte...e mettila di traverso! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Padova
|
di dubbi ne ho parecchi pure io... c'è qualcuno che utilizza questa tecnologia nel forum...se si,che venga in aiuto di noi poveri flybarizzati! ![]() ...anche perchè nelle immagini che spiegano questo sistema,sembra che l'ala resti sempre parallela al terreno! ...mah?! quindi io mi chiedo e vi chiedo...ma se do un colpetto di picchia,l'heli continua ad avanzare (come in un sistema con F o piega il muso in avanti e come lo stick torna al centro l'heli si blocca?!vi prego aiuto! rende possibile il volo anche ad un neofita questo sistema?era necessario questo passo?!
__________________ Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A ![]() Impara l'arte...e mettila di traverso! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
|
Per la mia esperienza modestissima di flybarless , in punta di piedi, dico la mia : usare un sistema flybarless e' comunque un aiuto che si riceve ! Naturalmente può essere più o meno accentuato ( in base a che " invasivita ' " gli si concede ) ma , e' comunque più facile di un sistema con fly ! Come e' più facile un modello più grande rispetto ad uno più piccolo, così e' più facile un flybarless rispetto ad uno con flybar ! Io non credo che sia " giusto" paragonare voli 3 D ( o non 3D) di modelli di grandezza differente o di uguali modelli ma flybarless o con flybar!Nello specifico quando un modello perde stabilita 'il pilota deve essere molto sensibile a " capirlo" e poi a reagire ; il sistema flybarless lo " capisce" prima , naturalmente e' poi compito ( comunque) del pilota " risolvere" ma, nell' immediato e' stato aiutato e" allertato" dandogli una frazione di secondo in più per ( poter) reagire! ... Ohi io la vedo così
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |