Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 10, 17:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2010
Residenza: roma
Messaggi: 64
Aiutatemi a collegarlo vi prego !!!!!!

Ciao ragazzi . dunque vi allego un'immagine spero mi possiate aiutare,dunque posseggo un motore brushless dove escono tre fili neri e va be un regolatore trixx 500 v2 dove escono da una parte 3 fili che vanno al motore e fin li ci arrivo e poi dalla parte opposta 2 fili rosso e nero che vanno alla batteria ..ma poi un filo a spinetta in che punto va della ricevente ?

Il gyro ghl 3d xl dove caspita si attacca sulla ricevente in quale canale ?
ho un procopter 500 piatto ciclico 120 gradi quindi i tre servi del piatto a quali canali li attacco ?

il servo di coda ho capito che va attaccato al gyro ... e il gyro attaccato alla rx

mi aiutate ? grazie

rx : optima 7
3 servi hs65hb
1 servo 2216hd digitale x la coda
gyroscopio : ghl 3d xl
regolatore : TRIXX V2 500BL 50A
Icone allegate
Aiutatemi a collegarlo vi prego !!!!!!-schema-elettrico.jpg  
__________________
MiniTitan e325--scorpio 1&21--e-flite blade msr --Radian pro

Ultima modifica di westcoast69 : 14 dicembre 10 alle ore 17:08
westcoast69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 17:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Belluno
Messaggi: 127
Immagini: 5
allora, colleghi la batteria all'alimentazione dell'ESC,

i tre fili al motore (il modo in cui gira il motore dipende da come colleghi i fili)
la spinetta dell'ESC alla ricevente canale 3
il giroscopio prende un segnale dal canale 4 (pilota del servo) e uno dal canale 5 (sensibilità gyro)
il servo va collegato al giroscopio

i servi del piatto al canale 1, 2 e 6

Fai un po' di prove e tornerai con molte, molte domande.

studiati bene anche il manuale della tua radio.

Consiglione validissimo: vai in campo di volo e trova qualcuno che ti guidi per questi tuoi primi passi

fai tutte le tue prove con i fili del motore brushless staccati finche' non hai le idee chiare.
Ciau
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 18:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego 6455
 
Data registr.: 25-03-2006
Residenza: Olbia
Messaggi: 390
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
__________________
Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...
diego 6455 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 00:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Belluno
Messaggi: 127
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da diego 6455 Visualizza messaggio
in effetti... si! meraviglioso consiglio.
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 09:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2010
Residenza: roma
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da diego 6455 Visualizza messaggio
grazie diego in effetti si questa guida è molto utile ... grazie
__________________
MiniTitan e325--scorpio 1&21--e-flite blade msr --Radian pro
westcoast69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 09:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2010
Residenza: roma
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca_d Visualizza messaggio
allora, colleghi la batteria all'alimentazione dell'ESC,

i tre fili al motore (il modo in cui gira il motore dipende da come colleghi i fili)
la spinetta dell'ESC alla ricevente canale 3
il giroscopio prende un segnale dal canale 4 (pilota del servo) e uno dal canale 5 (sensibilità gyro)
il servo va collegato al giroscopio

i servi del piatto al canale 1, 2 e 6

Fai un po' di prove e tornerai con molte, molte domande.

studiati bene anche il manuale della tua radio.

Consiglione validissimo: vai in campo di volo e trova qualcuno che ti guidi per questi tuoi primi passi

fai tutte le tue prove con i fili del motore brushless staccati finche' non hai le idee chiare.
Ciau
Cia gianlu, ti chiami come me ! piacere ,grazie x i consigli anche un mio amico mi ha detto la stessa cosa in effetti ... dunque io ho collegato i servi 1ch-2ch-6ch poi l'ho alimentata la ricevente sul 3ch ....il gyro sul ch4(tre fili colorati) e sul ch 5 l'unica spinetta singola del giro a filo unico di colore giallo. Fatto il binding tra radio e ricevente .... imposto il piatto a 120 sulla radio quindi tre servi si muovono ..... poi quando muovo (in mode 1) lo stick di sx in alto e in basso, cioè il cabra e picchia, perchè due dei tre servi fanno gli stessi movimenti ? mi spiego meglio ...... allora alzo lo stick si muovono tutti e due i servi a sinistra ...abbasso lo stick a fine corsa si muovono sempre a sinistra io pensavo il contrario ... è possibile ?
__________________
MiniTitan e325--scorpio 1&21--e-flite blade msr --Radian pro

Ultima modifica di westcoast69 : 15 dicembre 10 alle ore 09:14
westcoast69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 15:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Belluno
Messaggi: 127
Immagini: 5
certo, è possibile. devi intervenire nel menu della radio e regolare lo swash mix.
devi intervenire sul segno di una (o più) corse e invertirlo (serve a fare in modo che i servi gestiscano il ciclico in sintonia).
Premessa importante: prima di mettere mano al menu swash, devi ovviamente essere certo che le corse e l'ordine dei servi sia corretto. Potresti ad esempio aver invertito il servo di dx con quello di sx.. o ancora potresti dover invertire la corsa di uno o più servi (per capire se osserva il comportamento dei comandi cabra-picchia e alettoni).
lo so che non e' facile... la guida che ti hanno consigliato ti potrebbe aiutare o ancora meglio un amico con un po' di esperienza...
Ciao.
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 16:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2010
Residenza: roma
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca_d Visualizza messaggio
certo, è possibile. devi intervenire nel menu della radio e regolare lo swash mix.
devi intervenire sul segno di una (o più) corse e invertirlo (serve a fare in modo che i servi gestiscano il ciclico in sintonia).
Premessa importante: prima di mettere mano al menu swash, devi ovviamente essere certo che le corse e l'ordine dei servi sia corretto. Potresti ad esempio aver invertito il servo di dx con quello di sx.. o ancora potresti dover invertire la corsa di uno o più servi (per capire se osserva il comportamento dei comandi cabra-picchia e alettoni).
lo so che non e' facile... la guida che ti hanno consigliato ti potrebbe aiutare o ancora meglio un amico con un po' di esperienza...
Ciao.
ok grazie per i suggerimenti/aiuti farò delle prove e vedro un po ..
__________________
MiniTitan e325--scorpio 1&21--e-flite blade msr --Radian pro
westcoast69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 13:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2010
Residenza: roma
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca_d Visualizza messaggio
certo, è possibile. devi intervenire nel menu della radio e regolare lo swash mix.
devi intervenire sul segno di una (o più) corse e invertirlo (serve a fare in modo che i servi gestiscano il ciclico in sintonia).
Premessa importante: prima di mettere mano al menu swash, devi ovviamente essere certo che le corse e l'ordine dei servi sia corretto. Potresti ad esempio aver invertito il servo di dx con quello di sx.. o ancora potresti dover invertire la corsa di uno o più servi (per capire se osserva il comportamento dei comandi cabra-picchia e alettoni).
lo so che non e' facile... la guida che ti hanno consigliato ti potrebbe aiutare o ancora meglio un amico con un po' di esperienza...
Ciao.
dunque ho collegato i servi nel modo giusto ... ch1 alettone ch2 elevatore e li sta il prob che ora spiego) al ch6 il passo o meglio servo di sinistra visto da dietro ... muovendo in basso lo stick (non del gas ma del ciclico) il servo del ch2 ovvero elevatore si alza .... muovendo lo stick in alto fa lo stesso movimento identico il servo !!!!! e non capisco come risolvere sta cosa aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!! nel manulae della radio eclipse 7 mette questi simboli x il 120 io eseguo queste disposizioni ....
Icone allegate
Aiutatemi a collegarlo vi prego !!!!!!-piatti-gradi-eclipse-7.jpg  
__________________
MiniTitan e325--scorpio 1&21--e-flite blade msr --Radian pro

Ultima modifica di westcoast69 : 17 dicembre 10 alle ore 14:06
westcoast69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vi prego aiutatemi gianluca83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 01 settembre 09 18:39
Aiutatemi vi prego!!!! emiliano81 CNC e Stampanti 3D 10 09 giugno 09 22:43
vi prego aiutatemi raffamarcod Simulatori 11 08 aprile 07 21:23
aiutatemi vi prego pedrolandia Aeromodellismo 16 28 giugno 05 11:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002