Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 10, 21:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2010
Residenza: Garlasco
Messaggi: 7
Red face eli fly star con RX walkera RX2610S

Salve incuriosito dal controllo dei tre assi del 2610S walkera ho montato la RX sul sul mio Fly Star,classe 400,con TX walkera 2801 pro,ho tribulato un pò per i settaggi di base in quanto i parametri sono totalmente diversi,con un po di prove sono riscito a settare discretamente il piatto,il motore.La correzione degli assi è perfetta inclinando l'eli in avanti il piatto corregge indietro idem per la traslazione,faccenda diversa per il servo di coda,lo sbandamento viene corretto dal controllo ma la direzione del ruotino con il servo non va bene,con lo stik della radio volendo spostare la coda a dx o a sx il servo si comporta come il pit dove lo metto sta e non torna al centro.Ciò non mi permette di controllare la coda dell'eli,non capisco perchè in quanto il connettore del servo di coda e collegato al rudd della RX come è di norma,non è che qualcuno di voi ha già istallato questa ricevente su di un classe 400-450 e potesse darmi delle dritte?premesso che non sono un Drake dell'eli,ed è probabile che sbagli qualcosa nei settaggi della TX. grazie

Maurizio
maurizio8019 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 23:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Giusto per schiarimi le idee. La ricevente "S" si occupa di mantenere l'heli orizzontale? Come farebbe più o meno una Fly a 45°? Cioé se io Spingo l'heli a picchiare, e poi lascio lo stick, la rx lo rimette in orizzontale?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 10:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Giusto per schiarimi le idee. La ricevente "S" si occupa di mantenere l'heli orizzontale? Come farebbe più o meno una Fly a 45°? Cioé se io Spingo l'heli a picchiare, e poi lascio lo stick, la rx lo rimette in orizzontale?
Non proprio! La mia esperienza con la 2610S e' relativa al 4G6S , e alla 2610V con il V120D02 . Io non ho altre esperienze di centraline a 3 assi che non siano queste due , come pure il solo flybarless che conosco ed ho usato e uso e' il V120D02 . Fatte queste premesse . Il sistema ( walkera) rende il pilotaggio di questi piccoli più facile e prevedibile e " tampona" i problemi di stabilita ' di questa classe di modelli. Il momento in cui vanno in crisi e' , ad esempio ,quando si effettua una piroetta lente antioraria , magari con giri bassi, e il modello ( senza giro a 3 assi) si scompone ed ha tendenza a scivolare di lato e, spesso quando il pilota lo avverte e' già tardi . Stessa cosa nelle virate a bassa velocità ( micidiali per questi piccoli !) perche' facilmente , poco sostenuti, scivolano di lato : grande utilità del giro a tre assi nel rendere un servizio utile incominciando a " gestire l'inizio del recupero" che comunque e' gestito , poi , solo dall' abilita ' del pilota ( si cade lo stesso se non si " reagisce"!) . Altra grande utilità la caratteristica ( anche solo di queste economiche Rx / giro a 3 assi,) di poter a parità di stabilita ' rendere il modello reattivo ( spesso binomio stabilita' / reattività difficile da ottenere con la fly!) e anche decidere il " ritardo " con cui " gestire" l'intervento della centralina ( quando - e se- deve intervenire. Sperando di non averti fatto troppa " confusione " in testa io credo che i sistemi flybarless richiedano ( anche) un minimo di esperienza con la fly ( magari anche con classi di modelli simili ) per rendersi conto che " quella manovra dalla quale siamo usciti indenni" non e' farina del ns . sacco, non e' merito nostro, ma siamo stati elettronicamente aiutati ! Penso , infatti, che non capirlo nemmeno non sia una buona idea : non e' come nelle auto che una lucina ci segnala che e' intervenuto l'ABS o il controllo di trazione/ stabilita' ....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 16:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Certo, visto che lavorano in continuazione. Ma allora perché per un breve tempo la Hobby King (mi pare) ha venduto dei V120D02 con ricevente S? Qual'è la differenza? L'"AST" che ha il 4G6S e che non ha il V120D02, in cosa consiste?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 16:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Certo, visto che lavorano in continuazione. Ma allora perché per un breve tempo la Hobby King (mi pare) ha venduto dei V120D02 con ricevente S? Qual'è la differenza? L'"AST" che ha il 4G6S e che non ha il V120D02, in cosa consiste?
Non sono in grado di risponderti : non ne sapevo di HK ne ho idea del AST ( che non so nemmeno che sia , o almeno forse lo chiamo differentemente Relativamente alle due centraline la S whow Hobbies scrive che per il 3 D sarebbe migliore ( comunque per fare 3 D con questi modellini bisogna pure cambiare motore / lipo , meglio se a 2 S.) Di scatola più i un volo rovescio , per di più , girandolo alto non e' possibile farci! Tornando alle due centraline la S si setta con piatto a 120 gradi ( quindi più vicina ad un giro normale ) mentre la V si setta con 1 solo servo ( più vicino ad un comune settaggio di un micro B ) .In parole povere non honespetienze tali ( come credo molti ) per poter fare delle vere differenze tra le due centraline ( anche se per me " funziona" meglio la V
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 22:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Beh, ci sarà un motivo se in seguito hanno rinunciato a diffondere le S nei modell V-Bar...
Grazie Comunque!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parere su walkera lama 400D e walkera 4g3 brushless Doctor79 Elimodellismo Principianti 0 10 luglio 09 09:33
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
quanto peso posso aggiungere a un walkera 5#8?ed a un walkera 5#4? azteco96 Elimodellismo Principianti 15 08 agosto 08 16:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002