Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Giusto per schiarimi le idee. La ricevente "S" si occupa di mantenere l'heli orizzontale? Come farebbe più o meno una Fly a 45°? Cioé se io Spingo l'heli a picchiare, e poi lascio lo stick, la rx lo rimette in orizzontale? |
Non proprio! La mia esperienza con la 2610S e' relativa al 4G6S , e alla 2610V con il V120D02 . Io non ho altre esperienze di centraline a 3 assi che non siano queste due , come pure il solo flybarless che conosco ed ho usato e uso e' il V120D02 . Fatte queste premesse . Il sistema ( walkera) rende il pilotaggio di questi piccoli più facile e prevedibile e " tampona" i problemi di stabilita ' di questa classe di modelli. Il momento in cui vanno in crisi e' , ad esempio ,quando si effettua una piroetta lente antioraria , magari con giri bassi, e il modello ( senza giro a 3 assi) si scompone ed ha tendenza a scivolare di lato e, spesso quando il pilota lo avverte e' già tardi . Stessa cosa nelle virate a bassa velocità ( micidiali per questi piccoli !) perche' facilmente , poco sostenuti, scivolano di lato : grande utilità del giro a tre assi nel rendere un servizio utile incominciando a " gestire l'inizio del recupero" che comunque e' gestito , poi , solo dall' abilita ' del pilota ( si cade lo stesso se non si " reagisce"!) . Altra grande utilità la caratteristica ( anche solo di queste economiche Rx / giro a 3 assi,) di poter a parità di stabilita ' rendere il modello reattivo ( spesso binomio stabilita' / reattività difficile da ottenere con la fly!) e anche decidere il " ritardo " con cui " gestire" l'intervento della centralina ( quando - e se- deve intervenire. Sperando di non averti fatto troppa " confusione " in testa io credo che i sistemi flybarless richiedano ( anche) un minimo di esperienza con la fly ( magari anche con classi di modelli simili ) per rendersi conto che " quella manovra dalla quale siamo usciti indenni" non e' farina del ns . sacco, non e' merito nostro, ma siamo stati elettronicamente aiutati ! Penso , infatti, che non capirlo nemmeno non sia una buona idea : non e' come nelle auto che una lucina ci segnala che e' intervenuto l'ABS o il controllo di trazione/ stabilita' ....