| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2010 Residenza: padova
![]() | confermo
Dalle prove che ho fatto... confermo! Le regolazioni laterali possono aiutare tipo con giornate particolarmente umide... per trimming sul posto d'ultim'ora. Comunque non cambiano l'instabilità generale... che resta a mio carico! eux suggeriva di tenere il piatto ciclico su un unico stick... io ho iniziato (come da default della radio) con il laterale a destra ed il cabra/picchia a sinistra (mode2 se non erro), ma farò qualche prova col simulatore portando entrambi a sinistra. Peccato perchè mi stavo abituando... ad ogni modo il primo crash è stato proprio dovuto ad uno scambio dei comandi (gas contro elevator) che è avvenuto... nel mio cervello. ![]() ciao |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
non c'è una regola per che mode usare e come ti abitui a usare, io usavo il mode 3 e ora il mode 2 cioè sulla leva di sinistra o il gas e coda, e a destra ho cabra e picchia. Ma sono passato a questo mode perchè mi accorgevo che per il mio cervello quando dovevo andare in avanti il dito spingeva lo stik di destra in avanti ma in mode3 in effetti davo gas con molti botti al suolo. Prova al simulatore quale movimenti ti vengono naturali. Se l'ely è settato bene, al massimo faccio uno-due scatti di trim con le levette laterali.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
laterale a destra (alettone) + cabra-picchia (elevatore) a sinistra è MODE1 !!! quindi, la soluzione più razionale è questa: decidi INNANZITUTTO dove ti torna meglio avere il GAS... se a DESTRA (mode3) oppure a sinistra (mode2) dopo di che avrai di conseguenza il lato (opposto al gas) dove mettere TUTTO IL CICLICO, per mimare esattamente i movimenti del piatto (detto appunto piatto ciclico)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
![]() | il modo giusto Citazione:
Forse dovrei insistere... in effetti tutto il ciclico su una mano mi sembrerebbe la cosa piu' intelligente... ma il mio cervello rimane in mode1. Forse il primo mode che si prova è quello giusto... o bisogna riabituarsi agli altri modi prima di decidere? ciao all Taffi | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
NON è giusto il "primo" che provi, ma quello con cui ti trovi meglio, che sia all'inizio o poi io personalmente il primo TX che ho avuto in mano è stato quello del Real Flight Basic: era in mode1 e neppure gli aerei riuscivo a mandare siccome poi erano in arrivo un paio di 4ch in mode2, ho subito telefonato al negoziante, mi ha detto che safalero ancora non forniva i mode2, ma che gli avevano spiegato come modificarlo (saldature e quant'altro) m'ha fatto il lavoro e appena ho avuto il modo2 l'ho trovato quello naturale quindi se ti trovi bene in modo1 resta con questo... il ciclico tutto su uno stick è il più logico e quello che in aviazione esiste dagli albori (cloche), ma questo non significa che tutti sono obbligati ad adeguarsi, specie nel modellismo, dove puoi scegliere il mode che vuoi al più puoi provare ad usare il mode3 (bene fai a fare le prove al simu)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User |
non è detto, il coassiale era in mode 1 come da scatola due mesi di voli, poi passato al mode 3 col 450 per tre mesi, e alla fine in mode 2 quello attuale dove mi vengono i comandi per istinto. Logicamente quando provi al simulatore dovresti fare pratica per un po' di giorni, fai uno stop di una settimana e provi l'altro mode e vedi come va.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
![]() | mode2
Dopo un po' di prove al simulatore... ok, passo al mode2! (fra l'altro la mia radio non supporta modi 3 e 4). Quanto alle levette laterali, pitch+motore, le tengo circa centrate e faccio un po' di prove di volta in volta... ma per ora mi fermo dal vivo e faccio pratica al simulatore (dove le levette non servono) ciao all |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |