Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 10, 19:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robinschi
 
Data registr.: 14-09-2010
Messaggi: 32
Immagini: 1
Esky Belt Cp Cx

ciao a tutti nella mia vita - dopo gli aerei - ho pilotato un LAMA3 , un BIG LAMA e ora ho acquistato un monorotore il BELT CP CX : ho letto di tutto e ho seguito passo passo tutte le istruzioni degli esperti ; purtroppo riscontro un difetto che non riesco a correggere , l'eli si sposta con decisione in laterale a sx , ho provato prima con i trimer della radio poi con la modifica dei leveraggi che azionano la traslata a dx e sx ma niente anche con tutta la manetta a dx l'eli va di lato a sinistra. Tutto il resto sembra ok , l'eli non gira su se stesso , non cabra e non picchia isomma è orizzontale ma va a tutta birra verso il suo lato sx.
Spero che qualcuno mi possa aiutare .
grazie a tutti
robinschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da robinschi Visualizza messaggio
ciao a tutti nella mia vita - dopo gli aerei - ho pilotato un LAMA3 , un BIG LAMA e ora ho acquistato un monorotore il BELT CP CX : ho letto di tutto e ho seguito passo passo tutte le istruzioni degli esperti ; purtroppo riscontro un difetto che non riesco a correggere , l'eli si sposta con decisione in laterale a sx , ho provato prima con i trimer della radio poi con la modifica dei leveraggi che azionano la traslata a dx e sx ma niente anche con tutta la manetta a dx l'eli va di lato a sinistra. Tutto il resto sembra ok , l'eli non gira su se stesso , non cabra e non picchia isomma è orizzontale ma va a tutta birra verso il suo lato sx.
Spero che qualcuno mi possa aiutare .
grazie a tutti
in fase di decollo o anche in volo stazionario a regime giri costante diciamo ad un metro/metro e mezzo da terra...???
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 23:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robinschi
 
Data registr.: 14-09-2010
Messaggi: 32
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
in fase di decollo o anche in volo stazionario a regime giri costante diciamo ad un metro/metro e mezzo da terra...???
non sono ancora riuscito a portarlo ad un metro o metro e mezzo da terra , già in fase di decollo , diciamo a un 15 cm da terra , purtroppo non credo però che dipenda dal cuscino d'aria sotto l'eli , e in ogni caso ho paura ad alzarlo perchè schizza proprio via, sarebbe un tonfo sicuro
robinschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 00:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robinschi
 
Data registr.: 14-09-2010
Messaggi: 32
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da robinschi Visualizza messaggio
non sono ancora riuscito a portarlo ad un metro o metro e mezzo da terra , già in fase di decollo , diciamo a un 15 cm da terra , purtroppo non credo però che dipenda dal cuscino d'aria sotto l'eli , e in ogni caso ho paura ad alzarlo perchè schizza proprio via, sarebbe un tonfo sicuro
nessuno sa darmi qualche consiglio ??????????
robinschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 13:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da robinschi Visualizza messaggio
nessuno sa darmi qualche consiglio ??????????
Porta pazienza, qualcuno a quest' ora dorme..

Per vedere se è dovuto all' effetto suolo (cosa molto probabile) prova a mettere sotto il carrello un training kit, ossia una croce fatta con bastoncini di carbonio o plastica leggera.
Fallo decollare da una superficie non troppo liscia, altrimenti scivolerà, ma neanche troppo ruvida, se no si impunta e tende a ribaltarsi. Una superficie che ritengo valida è il cemento o al limite l' asfalto.
Prima però ti suggerisco di mettere a bolla il piatto, con squadrette dei servi a 90°; altrimenti come l' eli supererà l' effetto suolo, schizzerà a destra anziché sinistra.
Buon lavoro.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 13:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da robinschi Visualizza messaggio
non sono ancora riuscito a portarlo ad un metro o metro e mezzo da terra , già in fase di decollo , diciamo a un 15 cm da terra , purtroppo non credo però che dipenda dal cuscino d'aria sotto l'eli , e in ogni caso ho paura ad alzarlo perchè schizza proprio via, sarebbe un tonfo sicuro
devi sapere che la tendenza a "scivolare" a sinistra è tipica degli elicotteri monorotore le cui pale girano in senso orario (viste dall'alto)

occorre correggere opportunamente nel senso opposto, azione non troppo semplice per chi è all'inizio

un altro fatore che aumenta questa tendenza è il passo delle pale

puoi provare a ridurre a poco sopra il minimo la posizione della manopola di sinistra che regola il passo delle pale

un passo maggiore rende l'elicottero più reattivo

vàluta anche il caso che le caratteristiche dell'elicottero siano troppo impegnaive per il tuo livello d'esperienza

io un modello simile l'ho tenuto nella scatola varie settimane, prima di pensare di volarlo, e quando mi sono sentito pronto l'ho tirato su senza grossi problemi

YouTube - Esky King 3 first flight.avi

(per correttezza, si tratta del secondo volo, il primo ovviamente avevo altri pensieri che filmare...)




YouTube - King3 takeoff tips 02.04.10.avi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 10:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robinschi
 
Data registr.: 14-09-2010
Messaggi: 32
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
devi sapere che la tendenza a "scivolare" a sinistra è tipica degli elicotteri monorotore le cui pale girano in senso orario (viste dall'alto)

occorre correggere opportunamente nel senso opposto, azione non troppo semplice per chi è all'inizio

un altro fatore che aumenta questa tendenza è il passo delle pale

puoi provare a ridurre a poco sopra il minimo la posizione della manopola di sinistra che regola il passo delle pale

un passo maggiore rende l'elicottero più reattivo

vàluta anche il caso che le caratteristiche dell'elicottero siano troppo impegnaive per il tuo livello d'esperienza

io un modello simile l'ho tenuto nella scatola varie settimane, prima di pensare di volarlo, e quando mi sono sentito pronto l'ho tirato su senza grossi problemi

YouTube - Esky King 3 first flight.avi

(per correttezza, si tratta del secondo volo, il primo ovviamente avevo altri pensieri che filmare...)




YouTube - King3 takeoff tips 02.04.10.avi
grazie per i consigli , il kit ce l'ho e lo installo sicuramente , ho rimosso la carlinga completamente perchè è talmente delicata che si rompe solo a guardala , la rimetterò quando sarò tranquillo di riuscire a tenere il mezzo

ho cambiato le pale, tolto quelle di legno e messo le extreme in plastica, molto più resistenti.

sabato lo provo e speriamo in bene.
robinschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 17:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da robinschi Visualizza messaggio
grazie per i consigli , il kit ce l'ho e lo installo sicuramente , ho rimosso la carlinga completamente perchè è talmente delicata che si rompe solo a guardala , la rimetterò quando sarò tranquillo di riuscire a tenere il mezzo

ho cambiato le pale, tolto quelle di legno e messo le extreme in plastica, molto più resistenti.

sabato lo provo e speriamo in bene.
ricambia le pale, perché quelle di legno, essendo più fragili, causano meno danni alla testa del rotore, in caso di crash

quando avrai un maggior controllo, allora puoi mettere delle pale più rigide che migliorano le prestazioni del mezzo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 23:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robinschi
 
Data registr.: 14-09-2010
Messaggi: 32
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ricambia le pale, perché quelle di legno, essendo più fragili, causano meno danni alla testa del rotore, in caso di crash

quando avrai un maggior controllo, allora puoi mettere delle pale più rigide che migliorano le prestazioni del mezzo
oggi o ricontrollato il tutto calibro alla mano, ho sistemato tutti i leveraggi come da manuale della casa e ho montato il kit per principianti .ho rimontato le pale di legno e ho fatto un po di prove: cosi come settato tendeva ad andare all'indietro anche con il trim del picchia tutto in avanti , ho dovuto allungare il leveraggio frontale per riportare in centro il trim della radio. ho sistemato anche il beccheggio delle coda con il potenziomentro del giroscopio , all'inizio non si levava neppure con il motore quasi al massimo, per sistemare il tutto ho dovuto allungare i leveraggi in testa al rotore quelli che registrano l'incidenza delle pale.Purtroppo non ho potuto farlo alzare oltre i soliti 10 15 centimetri da terra visto anche il tempo pessimo e non avendo spazi sufficienti al chiuso. purtroppo mi è parso di percepire che tenda comunque a traslare velocemente verso sx e ho paura che anche portandolo a 1 - 1,5 metri vada a schiantarsi ... non c'è nessuno del forum delle parti di Mlano sud? mi piacerebbe proprio farglielo provare e vedere con lui un po di problemi ...
robinschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 20:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappa400
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 330
Immagini: 3
ciao

ciao robinski,milano sud?dove di preciso?
__________________
HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esky Belt Cp freeland Elimodellismo Principianti 3 14 luglio 09 10:21
Esky Belt CP giuseppe270 Elimodellismo Motore Elettrico 2 07 luglio 09 21:49
Esky CP Belt in E-bay IMEIV Elimodellismo Principianti 15 27 marzo 08 16:07
Belt Cp Esky blackbaron Elimodellismo Principianti 2 14 agosto 07 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002