21 novembre 10, 19:24 | #1 (permalink) Top |
User | Esky Belt Cp Cx
ciao a tutti nella mia vita - dopo gli aerei - ho pilotato un LAMA3 , un BIG LAMA e ora ho acquistato un monorotore il BELT CP CX : ho letto di tutto e ho seguito passo passo tutte le istruzioni degli esperti ; purtroppo riscontro un difetto che non riesco a correggere , l'eli si sposta con decisione in laterale a sx , ho provato prima con i trimer della radio poi con la modifica dei leveraggi che azionano la traslata a dx e sx ma niente anche con tutta la manetta a dx l'eli va di lato a sinistra. Tutto il resto sembra ok , l'eli non gira su se stesso , non cabra e non picchia isomma è orizzontale ma va a tutta birra verso il suo lato sx. Spero che qualcuno mi possa aiutare . grazie a tutti |
21 novembre 10, 22:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 novembre 10, 23:11 | #3 (permalink) Top |
User | non sono ancora riuscito a portarlo ad un metro o metro e mezzo da terra , già in fase di decollo , diciamo a un 15 cm da terra , purtroppo non credo però che dipenda dal cuscino d'aria sotto l'eli , e in ogni caso ho paura ad alzarlo perchè schizza proprio via, sarebbe un tonfo sicuro
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23 novembre 10, 00:49 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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23 novembre 10, 13:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
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| Porta pazienza, qualcuno a quest' ora dorme.. Per vedere se è dovuto all' effetto suolo (cosa molto probabile) prova a mettere sotto il carrello un training kit, ossia una croce fatta con bastoncini di carbonio o plastica leggera. Fallo decollare da una superficie non troppo liscia, altrimenti scivolerà, ma neanche troppo ruvida, se no si impunta e tende a ribaltarsi. Una superficie che ritengo valida è il cemento o al limite l' asfalto. Prima però ti suggerisco di mettere a bolla il piatto, con squadrette dei servi a 90°; altrimenti come l' eli supererà l' effetto suolo, schizzerà a destra anziché sinistra. Buon lavoro.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
23 novembre 10, 13:26 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
occorre correggere opportunamente nel senso opposto, azione non troppo semplice per chi è all'inizio un altro fatore che aumenta questa tendenza è il passo delle pale puoi provare a ridurre a poco sopra il minimo la posizione della manopola di sinistra che regola il passo delle pale un passo maggiore rende l'elicottero più reattivo vàluta anche il caso che le caratteristiche dell'elicottero siano troppo impegnaive per il tuo livello d'esperienza io un modello simile l'ho tenuto nella scatola varie settimane, prima di pensare di volarlo, e quando mi sono sentito pronto l'ho tirato su senza grossi problemi YouTube - Esky King 3 first flight.avi (per correttezza, si tratta del secondo volo, il primo ovviamente avevo altri pensieri che filmare...) YouTube - King3 takeoff tips 02.04.10.avi
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24 novembre 10, 10:10 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho cambiato le pale, tolto quelle di legno e messo le extreme in plastica, molto più resistenti. sabato lo provo e speriamo in bene. | |
24 novembre 10, 17:42 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
quando avrai un maggior controllo, allora puoi mettere delle pale più rigide che migliorano le prestazioni del mezzo
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28 novembre 10, 23:01 | #9 (permalink) Top |
User | oggi o ricontrollato il tutto calibro alla mano, ho sistemato tutti i leveraggi come da manuale della casa e ho montato il kit per principianti .ho rimontato le pale di legno e ho fatto un po di prove: cosi come settato tendeva ad andare all'indietro anche con il trim del picchia tutto in avanti , ho dovuto allungare il leveraggio frontale per riportare in centro il trim della radio. ho sistemato anche il beccheggio delle coda con il potenziomentro del giroscopio , all'inizio non si levava neppure con il motore quasi al massimo, per sistemare il tutto ho dovuto allungare i leveraggi in testa al rotore quelli che registrano l'incidenza delle pale.Purtroppo non ho potuto farlo alzare oltre i soliti 10 15 centimetri da terra visto anche il tempo pessimo e non avendo spazi sufficienti al chiuso. purtroppo mi è parso di percepire che tenda comunque a traslare velocemente verso sx e ho paura che anche portandolo a 1 - 1,5 metri vada a schiantarsi ... non c'è nessuno del forum delle parti di Mlano sud? mi piacerebbe proprio farglielo provare e vedere con lui un po di problemi ...
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