Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 10, 12:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
problemi con esc hyperion atlas 45 A

Qualcuno usa esc hyperion atlas?
Ne ho uno che mi sta facendo impazzire...

-setto il throttle range per il max e min. tutto ok ma quando dopo accendo, il motore comincia a fare "di-di-di.." senza smettere e l'esc non si arma. Provo un po' di volte e poi da i beep giusti e tutto parte....
-poi provo a settare il soft start con il comando a IR. Seleziono SS in gas mode (non uso gov) (SS+1+enter sul telecomando a IR) e quello che ottengo e' che al min di gas il motore parte a tutto spiano.
dove sbaglio?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 15:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Qualcuno usa esc hyperion atlas?
Ne ho uno che mi sta facendo impazzire...

-setto il throttle range per il max e min. tutto ok ma quando dopo accendo, il motore comincia a fare "di-di-di.." senza smettere e l'esc non si arma. Provo un po' di volte e poi da i beep giusti e tutto parte....
-poi provo a settare il soft start con il comando a IR. Seleziono SS in gas mode (non uso gov) (SS+1+enter sul telecomando a IR) e quello che ottengo e' che al min di gas il motore parte a tutto spiano.
dove sbaglio?
mi quoto...
Il settaggio di max e mix avviene regolarmente (resetto l'esc, spengo, metto il gas al max sulla tx, accendo l'esc, ho due toni del max, abbasso al min, ho altri due toni del min) ma... quando accendo l'esc si arma PRIMA che la rx inizializzi...cosi' non trova stick zero e si incazza. Spegnendo e riaccendendo l'eli, lasciando la tx accesa, allora da i 4 toni di armato...
PERO': appena tolgo l'hold il motore parte a mille anche col gas a zero (in normal non in idle).
Mai successa una cosa del genere con align, phoenix, mistery.
Conclusione: 'sto esc mi sembra una sola...domani lo riporto a negozio e lo cambio e affanculo hyperion
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 16:35   #3 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
mi quoto...
Il settaggio di max e mix avviene regolarmente (resetto l'esc, spengo, metto il gas al max sulla tx, accendo l'esc, ho due toni del max, abbasso al min, ho altri due toni del min) ma... quando accendo l'esc si arma PRIMA che la rx inizializzi...cosi' non trova stick zero e si incazza. Spegnendo e riaccendendo l'eli, lasciando la tx accesa, allora da i 4 toni di armato...
PERO': appena tolgo l'hold il motore parte a mille anche col gas a zero (in normal non in idle).
Mai successa una cosa del genere con align, phoenix, mistery.
Conclusione: 'sto esc mi sembra una sola...domani lo riporto a negozio e lo cambio e affanculo hyperion
non e' che devi fare il reverse del gas.fai tutte le prove senza pale o togli il pignone.ciao
  Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 17:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
non e' che devi fare il reverse del gas.fai tutte le prove senza pale o togli il pignone.ciao
ho una dx6 spektrum e di solito non devo invertire...il manuale dice per le futaba ma non spektrum ma ho provato anche il reverse...nulla cambia.
lo strano e' che una volta settato max e min, se non spengo nulla e' tutto ok (cioe' motore fermo con stick a zero, do gas , lui parte e accelera) , ma quando spengo e riaccendo, il motore parte con lo stick a zero (la curva e' lineare 0 25 50 75 100)...
ovviamente ho tolto la corona.
chejepijincolpoastocazzodehyperiondelcazzo
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 20:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
mi rispondo da solo...
il problema del max e min dell'esc e' dovuto al trim del gas.
spostando di 1 o 2 click in basso il trim del gas va tutto a posto.
la mediana del gas della tx e quella dell'esc non coincidono esattamemente (?)...
probabilmente funziona anche con i subtrim (che e' meglio perche' cosi' si agisce solo sul gas e non sul passo)...
cosa strana...a qualcuno e' accaduto qualcosa di analogo?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 18:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Salve a tutti, son nuovo di questo forum anche se è da tanto tempo k pratico il modellismo,o letto questo post allora o deciso di registrarmi, perche veramente di esc me ne intendo abbastanza, ma questo atlas hyperion 45A sta facendo impazzire pesantemente anche me,.Sinceramente parlando credevo che i prodotti hyperio fossero migliori, visto che o alcuni pacchi di lipo e sono eccezionali, ma questo regolatore proprio no!.
l'ho usato per diverso tempo su acromaster multiplex, ed insomma in modalita aereo nn era male, il bello è venuto quando a voleto provare ad installarlo se uno dei mie t-rex 450 clone, o provato sia la modalita governo sia in modo gas ma il regolatore nn termina mai il softstart, o meglio quando arrivo ad una certa percentuale di gas, anche dopo minuti, lui accellera sempre lentamente all'incrementare del gas, nel manuale tra l'altro viene evidenziata la possibilità di impostare in tre set il tempo di soft start con il tasto ssd ma sul telecomando non se ne vede l'ombra di questo tasto....
qualc'uno di voi se in possosse di codesto regolatore, ha riscontrato gli stessi difetti??
grazie in anticipo ,ciao
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi ESC Hyperion TITAN 80A redparrot62 Elimodellismo Motore Elettrico 76 30 novembre 10 22:45
Problemi con batterie HYPERION dcaccount Batterie e Caricabatterie 15 02 giugno 10 14:23
ESC atlas hyperion 90A 10-12 celle GMAURO Elimodellismo Motore Elettrico 1 07 maggio 10 12:14
Servovomando digit. HYPERION ATLAS 2kg-8gr magrinsi Radiocomandi 1 12 gennaio 09 09:49
Servi Hyperion ATLAS ilsindaco66 Radiocomandi 0 13 luglio 07 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002