| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2009
| Problemi ESC Hyperion TITAN 80A
Ciao ragazzi, se c'è qualcuno che conosce l'esc in oggetto e può darmi qualche suggerimento sull'impostazione del GOVERNOR MODE per favore si faccia vivo. Alcuni giorni fa tramite il software Hyperion e relativo cavetto USB ho settato l'ESC in GOVERNOR MODE ma al campo ho avuto una brutta sorpresa: mettendo una curva piatta (tutto 85% ma ho provato anche al 95%) il rotore comincia a girare, sembra prendere velcoità ma .....ad un certo punto, non appena comincio a dare un pò di passo, cala vistosamente di giri e di conseguenza l'eli non si alza da terra. Di seguito i parametri che il software Hyperion mi permette di settare e i relativi valori inseriti. BRAKE off Soft start on Battery 6S Li Cut off 3.1V Auto cut mode NO CUT Timing mode AUTO Motor reverse off RPM control Range2 (altri range selezionabili: 1 oppure 3) A me sembra tutto ok, ma essendo un profano in materia spero tanto che chi ne sa più di me possa darmi una mano. Un dubbio che mi sorge: può essere che l'esc sia difettoso per quanto riguarda il governor mode ? Ragazzi rinnovo l'invito: mi date una mano a capire ? Buoni voli a tutti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
hai settato il reinge Sbagliato devi Programmare su Rainge 3 ! in Ogni modo ho aperto un discussione Tempo fa su quel regolatore ... il Governor in realtà su questo Regolatore non è Un Governor è una Commutazione Fissa ! e ti assicuro che non è la stessa Cosa ! ![]() e le soglie di commutazione Fissa da Manuale che hanno una logica ... Non son quelle mantenute dal regolatore ... quindi sei costretto ad usare il reinge 3 ,ma non potrai usare tutta la sensibilità della radio . per capire meglio leggi questa pagina dall'intervento 67 in poi il problema a Distanza di tempo non è stato mai affrontato e quindi risolto dalla casa ... è un vero e proprio errore di programmazione da parte della casa Costruttrice ! Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 ottobre 10 alle ore 04:24 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Capitano ![]() ![]() innanzitutto grazie mille per la risposta, ho settato a RANGE 3 il regolatore e ho fatto una curva piatta al 46% che, se ho capito bene, leggendo i tuoi post, dovrebbe corrispondere all'80% di potenza del motore, giusto ? Non mi chiaro solo una cosa: quando dici "non potrai usare tutta la sensibilità della radio" a cosa ti riferisci ? Ancora una domanda: dato che al momento faccio solo del volato tranqulilo, secondo te che valore dovrei impostare per la curva motore per riuscire a volare 8 - 9 minuti ? La batterie che uso sono delle Zippy 5000 mah 6S da 25C, pignone da 10, corona da 170 denti, motore Align XL 1650 Kv 6 poli. In ogni caso ancora grazie per l'aiuto, se non ci foste voi ragazzi ........ Gianfranco |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() e le pale da quanti mm ? In ogni Modo Trattiamo sempre i Giri al rotore ! hai modo di leggere i giri al rotore !? Poi chi meglio di te può fare delle Prove per ottimizzare Le rese !? Trova il giusto compromesso giri al rotore che permettono si una buona Stabilità e che rendono il Modello Bene Manovrabile ... idoneo quindi al tuo Volato ... vedi quanti MAH consumi in funzione dei minuti di Volo e Da solo con mezzi Pratici ,quali un carichino e tanta pazienza Trovi Il compromesso Ideale ... giusto rapporto al motore e giusti giri ! Di solito se fai girare più il motore magari facendolo lavorare al 80% 85% e cambiando il Pignone per avere i giri giusti al Rotore ... ti avvicini più facilmente al compromesso ottimale ... se ho capito bene Fai volato !Giusto Poi non scendere mai sotto i 3,7v per cella Misurati a terra ... meglio ancora se 3,8 ... Non lasciare mai le Li-Po più di Due giorni cariche e vedi che ti durano Molto ma Molto di Più ;) Ciao Ciao Ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ciao Capitano, il modello è il trex 600 GF mentre le pale sono SAB 600 mm. Oggi sono andato al campo convinto di avere finalmente risolto la questione. Purtroppo non è stato così: ero in NORMAL (0, 40%, 40% 40% 40%) ma non appena ho cominciato a dare passo il motore, ha dato un'accellerazione da paura e il pignone mi ha sgranato la corona ![]() ![]() ![]() Non ho potuto fare altro che tornare a casa e, per la delusione, dopo aver sostituito la corona, ho rimesso l'ESC in GAS MODE. Non riesco davvero a capire cosa caspita sia succsso, ma sopratutto non so più cos'altro potrei fare per riuscere a farlo volare in GOVERNOR MODE. Ho rimesso la mia classcia curva piatta in idle1 (75%, 75%, 75%, 75% 75), so bene che la curva piatta va fatta solo con il GOVERNOR MODE ma sono abitutato a volare in questo modo. Secondo te quale ESC della Flightech potrebbe andare per il mio modello ? E ancora, se facessi una curva in idle1 tipo (90 85 80 85 90) facendo volato tranquillo quanti minuti dovrei risucire +/- a volare ? Attualemnte con curva tutta a 75% volo per 6,15 minuti. Le betterie (a mio avviso ottime) sono le Zippy 5000 mah 6S 25C Ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Altro problema che avevo segnalato ! Non l'hanno mai voluto Risolvere ! e proprio quello che hai avuto ! Brusche accelerazioni perdita totale della rampa Graduale di accelerazione se : In fase di decollo con lo Stick del passo se lo porti su una posizione a vai sempre a salire ok o lo porti al centro corsa e aspetti che finisce la rampa ok ... Ma se poco poco sali per Poi scendere anche di un nulla per poi risalire ... Buummm succede quello che è successo a te . secondo me da quello che ho capito Tu fai Un volato !e nel volato un FLIGHTTECH ESC 80A,2-6S LIPO - BEC Identico Dualsky ESC 80A,2-6s Heli-Aero V2 ... se Vuoi fare una spesa anche per il Futuro ... vai su un 100A Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 03 ottobre 10 alle ore 23:42 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Anche questi due Proprio Niente Male ICE CSEPHXICE100-Phoenix 100 Brushless ESC Phoenix Lite ICE 100 25V Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 03 ottobre 10 alle ore 23:50 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Mi hai letto nel pensiero. prenderò il primo con il suo cavetto USP per la programmazione da PC Per quanto riguarda l'ESC della Hyperion, quanto hai scritto è esattamemte quello che mi è successo. ![]() Per il resto che dire ....... veramente una schifezza di regolatore, e mi fermo qui. ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |