Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Ciao Capitano  
innanzitutto grazie mille per la risposta, ho settato a RANGE 3 il regolatore e ho fatto una curva piatta al 46% che, se ho capito bene, leggendo i tuoi post, dovrebbe corrispondere all'80% di potenza del motore, giusto ?
Non mi chiaro solo una cosa: quando dici " non potrai usare tutta la sensibilità della radio" a cosa ti riferisci ?
Ancora una domanda: dato che al momento faccio solo del volato tranqulilo, secondo te che valore dovrei impostare per la curva motore per riuscire a volare 8 - 9 minuti ?
La batterie che uso sono delle Zippy 5000 mah 6S da 25C, pignone da 10, corona da 170 denti, motore Align XL 1650 Kv 6 poli.
In ogni caso ancora grazie per l'aiuto, se non ci foste voi ragazzi ........
Gianfranco |
Ciao Mi hai detto tutto Ma non so di che modello si Tratta

e le pale da quanti mm ?
In ogni Modo Trattiamo sempre i Giri al rotore ! hai modo di leggere i giri al rotore !?
Poi chi meglio di te può fare delle Prove per ottimizzare Le rese !?
Trova il giusto compromesso giri al rotore che permettono si una buona Stabilità e che rendono il Modello Bene Manovrabile ... idoneo quindi al tuo Volato ... vedi quanti MAH consumi in funzione dei minuti di Volo e Da solo con mezzi Pratici ,quali un carichino e tanta pazienza Trovi Il compromesso Ideale ... giusto rapporto al motore e giusti giri !
Di solito se fai girare più il motore magari facendolo lavorare al 80% 85% e cambiando il Pignone per avere i giri giusti al Rotore ... ti avvicini più facilmente al compromesso ottimale ... se ho capito bene Fai volato !Giusto
Poi non scendere mai sotto i 3,7v per cella Misurati a terra ... meglio ancora se 3,8 ... Non lasciare mai le Li-Po più di Due giorni cariche e vedi che ti durano Molto ma Molto di Più ;)
Ciao
Ciao
Ciao