Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 06, 15:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2005
top frame connector DF4 non se ne può più

Si rompono solo a guardarli, sono noiosi da sostituire, operazione nella quale si mettono a rischio altri pezzi.

Se li rinforzo nel mezzo incollandoci qualcosa? che ne dite?
jocondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 22:53   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da jocondor
Si rompono solo a guardarli, sono noiosi da sostituire, operazione nella quale si mettono a rischio altri pezzi.

Io uso per ripararli una colla epossidica bicomponente, pero' alla fine si rompono ugualmente.

Concorda sulla briga nel sostituirli, bisogna smontare le flybar, le pale principali, il perno che blocca il sostegno del top frame ecc. ecc.

Ci vogliono circa 10, piu' il tempo per far indurire la colla epossidica ed infine altri 15 min, se si vogliono ribilanciare per bene le flybar.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 23:21   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2005
Ho provato ad incollarli ma è difficile tenerli in posizione poi quando si va a montare occorre una discreta pressione e quinsi si rischia di romperli di nuovo.

Pensavo di montarne uno nuovo e poi di infilare nella forcella un pezzetto di materiale e di incollare tutto quanto. L'unico dubbio è se si dovesse smontare per sostituire qualche altro pezzo.
jocondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 06, 16:07   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Ho provato ad incollarli ma è difficile tenerli in posizione poi quando si va a montare occorre una discreta pressione e quinsi si rischia di romperli di nuovo.
Io di solito faccio cosi': uso un goccino di ciano acrilica tanto per tenerlo in posizione corretta e dopo qualche minuto e' gia' fermo, poi passo alla colla epox bicomponente.

La migliore che ho provato e' la Bison Acciao Liquido ma eì un po' lunghetta come tempi di indurimento.

Altrimenti uso la bicomponente da modellismo, che pero' e' meno resistente.

Citazione:
Pensavo di montarne uno nuovo e poi di infilare nella forcella un pezzetto di materiale e di incollare tutto quanto. L'unico dubbio è se si dovesse smontare per sostituire qualche altro pezzo.
Il rischio e' quello di rompere poi altri pezzi.

Considera anche che bisogna lasciare un certo spazio per dar modo al piatto di lavorare correttamente. Ai primi incollaggi avevo fatto il tuo stesso ragionamento e avevo ingessato tutto il top frame, poi una volta montato mi sono accorto che la parte centrale va' scavata e anche ai lati esterni ci deve essere la possibilita' di far scorrere in alto e in basso il piatto.
Vecchio 07 febbraio 06, 18:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di superaby

Data registr.: 09-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a superaby Invia un messaggio via MSN a superaby
Citazione:

Ehm ... non mi sono mai rotti ... eppure di crash ne ho fatti ... DEVO COMINCIARE A PREOCCUPARMI !?!?! EH !?!

Vola... Volaaaaa !!
superaby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 17:25   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da superaby
Ehm ... non mi sono mai rotti ... eppure di crash ne ho fatti ... DEVO COMINCIARE A PREOCCUPARMI !?!?! EH !?!
Il problema sono le botte sulle pale.... io mi alleno in magazzino e qualche montante di qualche scaffale ogni tanto lo prendo
Vecchio 08 febbraio 06, 22:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da superaby
beh pure io nn ne avevo mai rotti ... erano il tipo vecchio....adesso col modello nuovo (quello senza vitine per intenderci) sto impazzendo....basta una piccola botta e si spacca nei posti piu impensati......

azzz

bivvvvvvvv
allora volo traslato come va??
Vecchio 09 febbraio 06, 09:56   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
bivvvvvvvv
allora volo traslato come va??
Non male, devo dire, mi sto divertendo abbastanza.(faccio gia' i miei 8 senza particolari problemi) e sto cominciando a studiare al simulatore il volo con il muso verso di me.

Questa settimana sono fermo; perche' ho rotto il telaio del DF4 e il nuovo DF4 che e' arrivato dalla Cina (senza tasse) in compenso non ha la ricevente All-in-one

Ho gia' scritto ai cinesini che me la rimanderanno, ma ci vorranno i soliti 20 gg.
Vecchio 09 febbraio 06, 16:34   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
Non male, devo dire, mi sto divertendo abbastanza.(faccio gia' i miei 8 senza particolari problemi) e sto cominciando a studiare al simulatore il volo con il muso verso di me.

Questa settimana sono fermo; perche' ho rotto il telaio del DF4 e il nuovo DF4 che e' arrivato dalla Cina (senza tasse) in compenso non ha la ricevente All-in-one

Ho gia' scritto ai cinesini che me la rimanderanno, ma ci vorranno i soliti 20 gg.
Caro tu sei rotto da una settimana, io sono otto mesi che, non rompo niente, ma mi si rompe tutto!!! .Tu usi le LIPO? se si quante 2 o 3?. Io siccome con le celle originali non mi alzo per niente e, per poco con un pacco da 8, ho provato con un pacco Lipo da 3. Per un pò è andato tutto bene, troppo tanto che ora ho l'elichetta che è impazzita e non riesco più a tenerla. Precedentemente mi era successo lo stesso inconveniente ma mi si era dissaldata l'antenna. QUESTA VOLTA NO. Mi puoi dare qualche cosiglio?
Grazie e saluti
Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 20:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy
Caro tu sei rotto da una settimana, io sono otto mesi che, non rompo niente, ma mi si rompe tutto!!! .Tu usi le LIPO? se si quante 2 o 3?. Io siccome con le celle originali non mi alzo per niente e, per poco con un pacco da 8, ho provato con un pacco Lipo da 3. Per un pò è andato tutto bene, troppo tanto che ora ho l'elichetta che è impazzita e non riesco più a tenerla. Precedentemente mi era successo lo stesso inconveniente ma mi si era dissaldata l'antenna. QUESTA VOLTA NO. Mi puoi dare qualche cosiglio?
Grazie e saluti
Nando
3 celle??
11,1 volts??
ecco il perchè!!!!
11,1 va bene all'inizio poi bruci qualche regolatore...nel tuo caso del motore di coda.....

biv.........
se vuoi ho un telaio!!!

Bookmarks