Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 06, 16:07   #4 (permalink)  Top
biv2533
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da jocondor
Ho provato ad incollarli ma è difficile tenerli in posizione poi quando si va a montare occorre una discreta pressione e quinsi si rischia di romperli di nuovo.
Io di solito faccio cosi': uso un goccino di ciano acrilica tanto per tenerlo in posizione corretta e dopo qualche minuto e' gia' fermo, poi passo alla colla epox bicomponente.

La migliore che ho provato e' la Bison Acciao Liquido ma eì un po' lunghetta come tempi di indurimento.

Altrimenti uso la bicomponente da modellismo, che pero' e' meno resistente.

Citazione:
Pensavo di montarne uno nuovo e poi di infilare nella forcella un pezzetto di materiale e di incollare tutto quanto. L'unico dubbio è se si dovesse smontare per sostituire qualche altro pezzo.
Il rischio e' quello di rompere poi altri pezzi.

Considera anche che bisogna lasciare un certo spazio per dar modo al piatto di lavorare correttamente. Ai primi incollaggi avevo fatto il tuo stesso ragionamento e avevo ingessato tutto il top frame, poi una volta montato mi sono accorto che la parte centrale va' scavata e anche ai lati esterni ci deve essere la possibilita' di far scorrere in alto e in basso il piatto.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando