Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 10, 18:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipri1910
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: PD
Messaggi: 10
Cool hola!!! =)

ciao a tutti... sarò breve... mi piacerebbe comprare un elicotterino elettrico per il momento solo per imparare ( tenete conto che non ho mai guidato nulla se non la macchina xD ) voi cosa mi consigliereste??? girando per la rete ho trovato questo che mi sembra molto bello----> EZ-power - COLIBRI' Micro Heli Gyro
grazie in anticipo dell'aiuto, ciaooooo
cipri1910 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 18:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cipri1910 Visualizza messaggio
ciao a tutti... sarò breve... mi piacerebbe comprare un elicotterino elettrico per il momento solo per imparare ( tenete conto che non ho mai guidato nulla se non la macchina xD ) voi cosa mi consigliereste??? girando per la rete ho trovato questo che mi sembra molto bello----> EZ-power - COLIBRI' Micro Heli Gyro
grazie in anticipo dell'aiuto, ciaooooo
minimo questo:

HeliPal.com - JXD Toy Helicopters - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopt


altrimenti questo (molto meglio, con radio 4 canali 2.4Ghz):

[ ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, , Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky helicopter, esky parts, esky accessories, esky, Align, Hirobo, tamiya, JR, futaba, Helicopter parts, esky par
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 18:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipri1910
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: PD
Messaggi: 10
Immagino che tra un pò mi riderete dietro xD, ma che vuol dire con radio 4 canali 2.4Ghz. Come detto prima sono proprio un "nabbo" però la volonta di imparare c'è l'ho
cipri1910 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 18:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cipri1910 Visualizza messaggio
Immagino che tra un pò mi riderete dietro xD, ma che vuol dire con radio 4 canali 2.4Ghz. Come detto prima sono proprio un "nabbo" però la volonta di imparare c'è l'ho
se conosci un pochino di inglese, il sito della HeliPal è già un buon serbatoio di dati interessanti


allora, tutti i modelli che trovi su ebay o altrove, a 2 o 3 canali e con comando a IR (infrarossi), quindi a portata "ottica", sono davvero fatti al risparmio...

qualcuno va benino, ma è facile che tu butti dei soldi

con "CANALE" si intende un "comando" separato dagli altri

quindi due canali = due funzioni

HeliPal.com - 2 Channels - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESky


tre canali = tre funzioni

nel caso degli elicotteri, due canali significa che un canale serve per il motore, quindi alza e abbassa il modello, e l'altro canale fa destra-sinistra (la HeliPal non li tratta neppure, gli elicotteri a due canali, perché praticamente sono inguidabili)

dei tre canali, gli unici validi, sempre da consiglio degli stessi venditori, sono quei tre che ti ho postato sopra (e meglio ancora uno dei due JXD Racer, blu o rosso). Hanno anche il giroscopio, che gli consente di volare stabilmente
JXD Racer Micro RC Helicopter w/Gyro (Blue) [ VENUS-Heli-VENUS-335B ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, VENUS-Heli-VENUS-335B JXD Racer Micro RC Helicopter w/Gyro (Blue), Walkera helicopter, walkera parts, walkera acces

hanno il gas per andare SU/GIU'
un canale per AVANTI/INDIETRO
una canale per ROTAZIONE A DESTRA/ROTAZIONE A SINISTRA

anche in questi, seppure più evoluti, il radiocomando è ad infrarossi, quindi la portata è limitatissima, fuori è impossibile volarli, e il tipo di volo resta ancora abbastanza limitato (ma ben più valido degli elicotteri di ebay & co)


4 canali invece alle tre funzioni che ti ho sopra elencato devi aggiungere la possibilità di andare a destra e a sinistra senza necessariamente ruotare l'elicottero, quindi hai tutte le direzioni possibili:

su/giù
avanti/indietro
destra/sinistra
rotazione destra/sinistra

inoltre la radio non lavora ad infrarossi ma a radiofrequenza, appunto di 2.4Ghz, che è un moderno sistema di radiocomandi esente da interferenze con altre radio e con portata utile molto elevata

il tipo che ti ho segnalato è molto leggero quindi anche robusto, però può volare solo in casa

se vuoi volare anche fuori, occorre andare su di modello e di prezzo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 19:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipri1910
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: PD
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se conosci un pochino di inglese, il sito della HeliPal è già un buon serbatoio di dati interessanti


allora, tutti i modelli che trovi su ebay o altrove, a 2 o 3 canali e con comando a IR (infrarossi), quindi a portata "ottica", sono davvero fatti al risparmio...

qualcuno va benino, ma è facile che tu butti dei soldi

con "CANALE" si intende un "comando" separato dagli altri

quindi due canali = due funzioni

HeliPal.com - 2 Channels - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESky


tre canali = tre funzioni

nel caso degli elicotteri, due canali significa che un canale serve per il motore, quindi alza e abbassa il modello, e l'altro canale fa destra-sinistra (la HeliPal non li tratta neppure, gli elicotteri a due canali, perché praticamente sono inguidabili)

dei tre canali, gli unici validi, sempre da consiglio degli stessi venditori, sono quei tre che ti ho postato sopra (e meglio ancora uno dei due JXD Racer, blu o rosso). Hanno anche il giroscopio, che gli consente di volare stabilmente
JXD Racer Micro RC Helicopter w/Gyro (Blue) [ VENUS-Heli-VENUS-335B ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, VENUS-Heli-VENUS-335B JXD Racer Micro RC Helicopter w/Gyro (Blue), Walkera helicopter, walkera parts, walkera acces

hanno il gas per andare SU/GIU'
un canale per AVANTI/INDIETRO
una canale per ROTAZIONE A DESTRA/ROTAZIONE A SINISTRA

anche in questi, seppure più evoluti, il radiocomando è ad infrarossi, quindi la portata è limitatissima, fuori è impossibile volarli, e il tipo di volo resta ancora abbastanza limitato (ma ben più valido degli elicotteri di ebay & co)


4 canali invece alle tre funzioni che ti ho sopra elencato devi aggiungere la possibilità di andare a destra e a sinistra senza necessariamente ruotare l'elicottero, quindi hai tutte le direzioni possibili:

su/giù
avanti/indietro
destra/sinistra
rotazione destra/sinistra

inoltre la radio non lavora ad infrarossi ma a radiofrequenza, appunto di 2.4Ghz, che è un moderno sistema di radiocomandi esente da interferenze con altre radio e con portata utile molto elevata

il tipo che ti ho segnalato è molto leggero quindi anche robusto, però può volare solo in casa

se vuoi volare anche fuori, occorre andare su di modello e di prezzo
O_O cavolo, grazie per l'ampia e soddisfacente illustrazione. l'unica pecca e che sebbene le giornate non siano delle migliori mi piacerebbe farlo volare fuori (in casa ci sto già troppo col pc xD ).
cipri1910 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 19:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cipri1910 Visualizza messaggio
O_O cavolo, grazie per l'ampia e soddisfacente illustrazione. l'unica pecca e che sebbene le giornate non siano delle migliori mi piacerebbe farlo volare fuori (in casa ci sto già troppo col pc xD ).
allora un bel CB100

Walkera HM CB100 Micro Helicopter (Dual Brushless Motors) Gift Package [ Walkera-Heli-HM CB100-COMBO ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB100-COMBO Walkera HM CB100 Micro Helicopter (Dual Brushless Moto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 19:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipri1910
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: PD
Messaggi: 10
guardandolo non sembra male beh... se mi servirà ancora aiuto o se avrò novità a riguardo del mio prossimo acquisto ti faccio sapere grazie 1000 ciao
cipri1910 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 19:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cipri1910 Visualizza messaggio
guardandolo non sembra male beh... se mi servirà ancora aiuto o se avrò novità a riguardo del mio prossimo acquisto ti faccio sapere grazie 1000 ciao
scusa, m'hanno chiamato al tel. e mi è "scaduto" il tempo per modificare il messaggio, che era incompleto:

Citazione:
Originalmente inviato da cipri1910 Visualizza messaggio
O_O cavolo, grazie per l'ampia e soddisfacente illustrazione. l'unica pecca e che sebbene le giornate non siano delle migliori mi piacerebbe farlo volare fuori (in casa ci sto già troppo col pc xD ).
allora un bel CB100

Walkera HM CB100 Micro Helicopter (Dual Brushless Motors) Gift Package [ Walkera-Heli-HM CB100-COMBO ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB100-COMBO Walkera HM CB100 Micro Helicopter (Dual Brushless Moto

oppure un Solo Pro (costa assai meno)

Nine Eagles Solo Pro (Blue 2.4Ghz Edition) [ NineEagles-Heli-260A-BLU ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, NineEagles-Heli-260A-BLU Nine Eagles Solo Pro (Blue 2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera a

questo si trova anche da noi commercializzato come Merlin Tracer 90

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ifferenza.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 19:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da cipri1910 Visualizza messaggio
ciao a tutti... sarò breve... mi piacerebbe comprare un elicotterino elettrico per il momento solo per imparare ( tenete conto che non ho mai guidato nulla se non la macchina xD ) voi cosa mi consigliereste??? girando per la rete ho trovato questo che mi sembra molto bello----> EZ-power - COLIBRI' Micro Heli Gyro
grazie in anticipo dell'aiuto, ciaooooo
come primo elicottero sarebbe meglio prendere un coassiale tipo questo
- HelyGo - Blade mCX2 Micro RTF - 2.4 GHz Mode 2
però prima fatti un pò di cultura qui sul forum riguardo gli elicotteri coassiali
gli elicotteri a passo fisso le radio ed il loro mode se 1 o 2 (i più usati)
Qui puoi trovare un sacco d'informazioni solo leggendo
intendo almeno le basi poi per domande specifiche sicuramente trovi chi ti aiuta non scegliere un modello basandoti solo sull'estetica ed il basso costo,controlla quali sono gli eli più usati ci sono vari club dove trovare info e youtube aiuta...
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 19:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
rugrug ho notato ora che sei a quasi 3700messaggi in pochi mesi
sei peggio del mitico Coder ai tempi d'oro
Coder questo ti toglie lo scettro
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hola a tutti loveboardshop Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 29 maggio 09 12:23
hola scall88 Aeromodellismo 6 13 settembre 04 13:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002