Discussione: hola!!! =)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 10, 20:00   #5 (permalink)  Top
cipri1910
User

L'avatar di cipri1910

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se conosci un pochino di inglese, il sito della HeliPal è già un buon serbatoio di dati interessanti

allora, tutti i modelli che trovi su ebay o altrove, a 2 o 3 canali e con comando a IR (infrarossi), quindi a portata "ottica", sono davvero fatti al risparmio...

qualcuno va benino, ma è facile che tu butti dei soldi

con "CANALE" si intende un "comando" separato dagli altri

quindi due canali = due funzioni

HeliPal.com - 2 Channels - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESky

tre canali = tre funzioni

nel caso degli elicotteri, due canali significa che un canale serve per il motore, quindi alza e abbassa il modello, e l'altro canale fa destra-sinistra (la HeliPal non li tratta neppure, gli elicotteri a due canali, perché praticamente sono inguidabili)

dei tre canali, gli unici validi, sempre da consiglio degli stessi venditori, sono quei tre che ti ho postato sopra (e meglio ancora uno dei due JXD Racer, blu o rosso). Hanno anche il giroscopio, che gli consente di volare stabilmente
JXD Racer Micro RC Helicopter w/Gyro (Blue) [ VENUS-Heli-VENUS-335B ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, VENUS-Heli-VENUS-335B JXD Racer Micro RC Helicopter w/Gyro (Blue), Walkera helicopter, walkera parts, walkera acces

hanno il gas per andare SU/GIU'
un canale per AVANTI/INDIETRO
una canale per ROTAZIONE A DESTRA/ROTAZIONE A SINISTRA

anche in questi, seppure più evoluti, il radiocomando è ad infrarossi, quindi la portata è limitatissima, fuori è impossibile volarli, e il tipo di volo resta ancora abbastanza limitato (ma ben più valido degli elicotteri di ebay & co)

4 canali invece alle tre funzioni che ti ho sopra elencato devi aggiungere la possibilità di andare a destra e a sinistra senza necessariamente ruotare l'elicottero, quindi hai tutte le direzioni possibili:

su/giù
avanti/indietro
destra/sinistra
rotazione destra/sinistra

inoltre la radio non lavora ad infrarossi ma a radiofrequenza, appunto di 2.4Ghz, che è un moderno sistema di radiocomandi esente da interferenze con altre radio e con portata utile molto elevata

il tipo che ti ho segnalato è molto leggero quindi anche robusto, però può volare solo in casa

se vuoi volare anche fuori, occorre andare su di modello e di prezzo
O_O cavolo, grazie per l'ampia e soddisfacente illustrazione. l'unica pecca e che sebbene le giornate non siano delle migliori mi piacerebbe farlo volare fuori (in casa ci sto già troppo col pc xD ).
cipri1910 non è collegato   Rispondi citando