Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 10, 18:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-09-2010
Ma i Walkera sono tutti così marci?

Ciao. Qualche settimana fa decisi di restaurare un Walkera 4#5 dragonfly spatasciato (al riguardo scrissi anche un post su questo forum). Comunque, alberi ed elettronica sembravano a posto, così ordinai pale, pattini e traliccio di coda. Una volta rimontato mi sono resoconto che la ricevente era fritta (la scorpio rx410 a 40mhz), l'elicottero non avEva alcun controllo sull'asse verticale, incominciava a ruotare su se stesso come staccava i pattini da terra, un minimo movimento sulla leva del timone lo faceva partire nell'altro senso, indipendentemente dalla direzione del pollice e dalla regolazione del giroscopio. Inoltre, semplicemente collegando la batteria i servi incominciavano a vibrare ed emettere uno strano sibilo.... Così decisi di lasciar peredere, acquistarne uno uguale e tenere il vecchio come banca ricambi. Ho preso su eBay la versione a 2,4 ghz nuovo da un venditore tedesco. Come ho aperto la scatola l'ho trovato con un pattino stroncato... Poco male, avevo i ricambi....
Rimonto, faccio una prova veloce tenendolo in mano e funziona tutto. Mi incammino verso il campo, riaccendo tutto e il telecomando non lo vede più.... Dopo diversi tentativi il binding sembra riuscito, il piatto del ciclico si muove regolarmente ma i motori non partono.... La leva del gas è praticamente morta! Do la colpa al radio, provo a metterlo in mode uno (è predisposto, basta spostare uno switch e scambiare la vite che libera la molla di ritorno) ma il problema persiste, quindi escludo un malfunzionamento delle leve. Ho smontato e rimontato la ricevente e non cambia nulla, i motori vanno perchè se collegati alla vecchia scorpio girano.
Mi chiedo se i Walkera siano tutti così rognosi... Abituato con gli e-flight che soffrono solo dei problemi che creo io spalmandoli in giro...
Qualcuno ha qualche idea o avuto esperienze simili. Se la colpa è effettivamente della ricevente, ne esiste una compatibile col DX6i Spectrum che vale la pena comprare?*
Grazie!....
SiriusMac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 19:06   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
condivido in pieno le tue esperienze sui walkera piu' vecchi (anche se ,imho ,il DF4#1 è una eccezione).

Non posso fare a meno di notare che gli ultimissimi ,e parlo nello specifico del V120D02 mi ha stupito non poco come costruzione, progettazione (anche per la manutenzione /sostituzione pezzi e materiali nonche' come qualita' nel volo (qualche piccola ingenuita' nello swashplate /stabilizer hoder) ; la stessa TX 2801 pro che è in grado di copiare settaggi con un'altra uguale via wireless

Credo proprio che alla Walkera il know-how lo abbiano ampliamente!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 17:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da SiriusMac Visualizza messaggio
Ciao. Qualche settimana fa decisi di restaurare un Walkera 4#5 dragonfly spatasciato (al riguardo scrissi anche un post su questo forum). Comunque, alberi ed elettronica sembravano a posto, così ordinai pale, pattini e traliccio di coda. Una volta rimontato mi sono resoconto che la ricevente era fritta (la scorpio rx410 a 40mhz), l'elicottero non avEva alcun controllo sull'asse verticale, incominciava a ruotare su se stesso come staccava i pattini da terra, un minimo movimento sulla leva del timone lo faceva partire nell'altro senso, indipendentemente dalla direzione del pollice e dalla regolazione del giroscopio. Inoltre, semplicemente collegando la batteria i servi incominciavano a vibrare ed emettere uno strano sibilo.... Così decisi di lasciar peredere, acquistarne uno uguale e tenere il vecchio come banca ricambi. Ho preso su eBay la versione a 2,4 ghz nuovo da un venditore tedesco. Come ho aperto la scatola l'ho trovato con un pattino stroncato... Poco male, avevo i ricambi....
Rimonto, faccio una prova veloce tenendolo in mano e funziona tutto. Mi incammino verso il campo, riaccendo tutto e il telecomando non lo vede più.... Dopo diversi tentativi il binding sembra riuscito, il piatto del ciclico si muove regolarmente ma i motori non partono.... La leva del gas è praticamente morta! Do la colpa al radio, provo a metterlo in mode uno (è predisposto, basta spostare uno switch e scambiare la vite che libera la molla di ritorno) ma il problema persiste, quindi escludo un malfunzionamento delle leve. Ho smontato e rimontato la ricevente e non cambia nulla, i motori vanno perchè se collegati alla vecchia scorpio girano.
Mi chiedo se i Walkera siano tutti così rognosi... Abituato con gli e-flight che soffrono solo dei problemi che creo io spalmandoli in giro...
Qualcuno ha qualche idea o avuto esperienze simili. Se la colpa è effettivamente della ricevente, ne esiste una compatibile col DX6i Spectrum che vale la pena comprare?*
Grazie!....
leggendoti sorrido...

auguroni...
Vecchio 25 ottobre 10, 02:02   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-09-2010
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
leggendoti sorrido...

auguroni...
Io non tanto.... È una disperazione! Il Blade msr massacrato di botte fa ancora un hovering perfetto nonostante non sia rimasto un pezzo sano. Il Walkera è fritto prima ancora di uscire dalla scatola...
Permettete che mi girino un po' i chitarrini!
Inoltre la ricevente rx2403 è introvabile su eBay...
Che cineseria di elicottero!
SiriusMac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 10:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Prova a mettere il trim del gas tutto al minimo, prova, poi tutto al massimo; forse il regolatore non riconosce che il gas è a zero e non parte per il dispositivo di sicurezza.
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks