| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: VITERBO
| Problema walkera lama 2-1
Qualche giorno fa ho acquistato un cb100 è vista l'impossibilità di farlo volare in casa e nell'attesa di andarmi ad esercitare in un luogo idoneo con un training kit ho preso solo elicottero e batteria un lama 2-1. Ho fatto questa operazione pechè ho deciso di impegnarmi seriamente a pilotare un elicottero e siccome provengo dal mode 1 ho iniziato a cimentarmi con il piccolo lama in mode 3 in modo da vere tutto il ciclico in un solo stick e tutto funzionava bene.......finchè Finchè il piccolo lama a cominciato ad evere dei problemi...quali??? eccoli ad un certo punto non prende più il 100% del gas dalla tx (2402) e servo sono ok ma durante il funzionamento produce degli scatti e se devo essere sincero anche il rumore dei motori non è schietto. ![]() per darvi un'idea ....al massimo del gas non riesce ad alzarsi dal pavimento....non so cosa pensare ...mi dispiace anche perchè è un coassialino che per imparare i rudimenti del mode 3 è perfetto pee dovizie di particolari aggiungo questo. il lama mi èstato fornito con una batteria 3,7 v 400 mha 10c....io siccome ho anche il cb 100 ho utilizzato anche queste batterie ( 3,7 420 mha 20c e 3,7 v 400 mha 15c ).....fossero state queste oppure si sputtanato l'ESC....perfavore datemi una mano ![]() Andrea |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-quante batterie hai? -va male con tutte? ma il cb100 lo hai già?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Rug Allora si va male con tutte ed all'improvviso!!!......le ho provate anche con il cb100 e sembrava avesse problemi di segnale anche lui come quasi fosse la trasmittente ad originare i problemi più che l'elettronica degli elicotteri.....ti viene in mente niente???..... Andrea |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma che garanzie abbiamo che le batterie funzionino, oppure che funzioni il caricabatterie? quante sono queste batterie?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2010 Residenza: vicenza
|
ciao, anch'io ho un walkera. penso che il problema si possa individuare nel fatto che è un WALKERA. come mai nessuno li tiene? come mai non esiste assistenza tecnica? Non uno me ne ha parlato bene. come mai? ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
da mesi volo i suoi elicotteri, e ho avuto a che fare con le situazioni più strane, tanto che paradossalmente affermo che alcuni suoi prodotti che funzionano bene sono progetti nati male... ![]() di tutti sono davvero pochi quelli di cui posso parlare male l'elenco è presto fatto: Lama2-1 CB100 (numerosi, tutti "accalappiati" da amici... e tuttora funzionanti) 4#6 Ufly 5#10 Lama400D 1#A (tre) di tutti, scarto in primis il 4#6 (molto particolare), poi il 5#10 (perché outdoor è il peggiore, stalla di coda per il minimo alito di vento), il Lama400D (dentro è enorme, fuori inutile), l' Ufly (meglio altro), il Lama2-1 (solo perché i motori vengono bruciati dalla scheda, difettosa di progetto e mai modificata...pecaato, perché per tutto il resto è il miglior coassiale che abbia avuto...) dunque di difettoso c'è solo il Lama2-1, gli altri non hanno dato problemi, anzi ne hanno dati di certo meno degli Esky, e da quel che vedo in giro, anche meno di elicotteri considerati più "pregiati" il primo esempio che mi viene in mente: l' ESC e il motore del mio primo 1#A, ancora perfettamente funzionanti malgrado mille avventure, o tutto il mio CB100 n°1, ancora in ottima salute (corni...) per il resto, la ditta lavora male, alcuni pezzi di ricambio non li fornisce, spesso (per non dire sempre) non riconosce ai grossistii difetti di fabbricazione all'origine... e incassa... tanto da poter sfornare progetti avanzati, ed essere quel passo avanti agli altri in settori scoperti, dove ha saputo creare davvero prodotti innovativi se cambierà il management, sarà ancora più dura, per la concorrenza la qualità cmq è in miglioramento... rimane evidente, anche a detta dei grossisti, l'impronta smaccatamente "affarista", ma non è la sola... prendere o lasciare, non vedo vie di mezzo il Lama2-1 o lo ripari o lo butti alla fine però lo cambi p.s. perché non un bel CB100 in offerta (se non sono finiti) da HobbyKing a 69,90 dollari ? potrebbe essere l'occasione buona: cambiare la scheda al Lama2-1 ti costa poco meno, oltre ad essere daccapo fra tot tempo
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Io penso che questo sia un post utile per chi pensa di comprare il lama 2-1 NON LO COMPRATE ASSOLUTAMENTE ......vola benissimo ma i motori si bruciano e l'elettronica fa schifo. ![]() Piccolo anedoto!! E pensare che per sbaglio mi ero comprato un merlin tracer 60 (clone nine eagles solo) che a fatto più crash volato non si sa quante ore ....due motori ridicoli zero problemi.....servi ridicoli zero problemi....passaggio a walkera e solo problemi....che delusione!!! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: pisa
| Citazione:
![]() ![]() Senti,.... a me e' arrivato da un paio di settimane, purtoppo non avevo letto i i tuoi post, ma dimmi un po, alla fine tu hai risolto??? ![]() io ho ESATTAMENTE gli stessi problemi ![]() e posso aggiungere non ho ancora capito se dipenda dalla radio, oppure dall'elettronica integrata nell'elicottero. Ti devo dire che smanettando un po' con batterie e radio, a volte lo fa, a volte no. Proprio non capisco da che dipenda. Ho deciso di provare a smontarlo e ripassare tutte le saldature nell'elettronica sull'elicottero, poi vedremo.. CHIUNQUE NE SAPPIA QUALCOSA E' BENE ACCETTO SE ENTRA NELLA DISCUSSIONE. GRAAAAAZIEEEE | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |