Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 10, 21:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
elicottero .... è davvero cosi ?

scusatemi, mi intrometto in questa sezione perchè da qualche giorno sto provando a far volare un elicottero con il simulatore real flight ma non sto in aria per molti secondi
ma è davvero cosi difficile anche nella realtà ? so che non c'entra niente ma svolazzo con gli aerei quindi non sono proprio a zero


grazie
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 21:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
scusatemi, mi intrometto in questa sezione perchè da qualche giorno sto provando a far volare un elicottero con il simulatore real flight ma non sto in aria per molti secondi
ma è davvero cosi difficile anche nella realtà ? so che non c'entra niente ma svolazzo con gli aerei quindi non sono proprio a zero


grazie
più difficile

poi più facile
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 22:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
più difficile

poi più facile

che strano, rispondono ai comandi come un dinosauro
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 23:05   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
scusatemi, mi intrometto in questa sezione perchè da qualche giorno sto provando a far volare un elicottero con il simulatore real flight ma non sto in aria per molti secondi
ma è davvero cosi difficile anche nella realtà ? so che non c'entra niente ma svolazzo con gli aerei quindi non sono proprio a zero


grazie
Diciamo che è simile a tenere una biglia ferma al centro di un tavolo mobile...
poi appena ci fai la mano, vai tranquillo
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 23:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
scusatemi, mi intrometto in questa sezione perchè da qualche giorno sto provando a far volare un elicottero con il simulatore real flight ma non sto in aria per molti secondi
ma è davvero cosi difficile anche nella realtà ? so che non c'entra niente ma svolazzo con gli aerei quindi non sono proprio a zero


grazie
Sai.. Se un elimodellista prende in mano un aereo riesce a farlo volare senza grandi problemi ma se un aereomodellista prova a far volare un elicottero lo distrugge al primo colpo
Consumati quel simulatore e poi passa ad elicottero
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 23:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
mi ritrovo sulla tua affermazione
il mio primo e unico aereo ha volato senza uso di sim la prima volta ed è ancora sano e integro come un anno fa, con loop e tonneaux già al secondo volo
con gli eli ci ho messo un anno

però riguardo all'esempio della biglia che molti fanno, io non mi ci ritrovo, i mie modelli in assenza di vento stanno su da soli, in hover
poi nel volato è un altro discorso
anche in realflight sono molto fermi, io lascio gli stick e li stanno
non capisco perchè se lo utilizza mio padre, gli cade subito
forse occorre realmente solo abituarsi un attimo e diventa una passeggiata, come andare in bici probabilmente, non te lo scordi più
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 00:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Forse invece dell'esempio della biglia coder doveva citare quello del treno ...
Comunque su realflight se imposti un discreto valore del vento difficilmente l'eli sta su da solo in hovering per molto tempo.

Ciao
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 00:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

a elicotteri la psicologia e tanto importante. se ti blochi 1 secondo o fai troppa compensazione di stick sei a terra. a elicotteri cabra non salva . devi essere"colegato" a tua machina e in stesso tempo rilassato e atento, fino e veloce in muvimenti. le compensazioni non gli fai tutto una volta, meglio tanto fino ma da 3 volte a seconda. piu che sei nervoso piu porti heli a casa in tanti pezzi.
poi a elicotteri devi essere tanto serio nei settagi. piu tempo che perdi con loro e piu perfetto e, meglio e per pilota.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 08:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
a elicotteri la psicologia e tanto importante. se ti blochi 1 secondo o fai troppa compensazione di stick sei a terra. a elicotteri cabra non salva . devi essere"colegato" a tua machina e in stesso tempo rilassato e atento, fino e veloce in muvimenti. le compensazioni non gli fai tutto una volta, meglio tanto fino ma da 3 volte a seconda. piu che sei nervoso piu porti heli a casa in tanti pezzi.
poi a elicotteri devi essere tanto serio nei settagi. piu tempo che perdi con loro e piu perfetto e, meglio e per pilota.
Ma cos'è, una traduzione di Google dall'aramaico antico????
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 08:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Ma cos'è, una traduzione di Google dall'aramaico antico????
no, è un Antico Drago su Barone...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fail safe per la temperatura / è davvero così utile? ARMANDO94 Automodellismo 6 11 aprile 10 15:46
è davvero cosi importante il serbatoino supplementare? loryktm Elimodellismo in Generale 8 08 febbraio 10 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002