Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 10, 11:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
2 domande di chiarimento...

dopo un po' di pausa ieri ho ripreso l'attività, sono hai primi hovering almeno ci provo .
1-Il mio ely come si vede in foto, alloggia la lipo nella struttura dell'ely stesso, uso una lipo da 3s 2200ma lunga un 10cm circa, quando l'inserisco metto la lipo in modo che il tubo di coda sia in bolla con il terreno.
Ora utilizzando gli Epa della radio faccio in modo che il piatto salga e scenda sempre in modo orizzontale al terreno.
guardando la coda, sollevo l'ely a un 30-50cm da terra e tende sempre ad inclinare il muso verso il cielo e la coda verso il terreno, ieri velocemente stava venendo verso di me che l'ho sbattuto a terra con poche conseguenze .
Ma è normale una cosa del genere o è nella fisica degli ely ad andare verso il dietro come tende a inclinarsi verso destra?
2- se il piatto lavora bene puo' essere che devo inserire dei pesetti nella parte anteriore dell'ely per bilanciare i pesi?
3- ma è normale che hai primi voli si tende a guardare la coda e non la canopy?
4- il kit da mettere sotto il carrello dell'ely quello con le palline gialle, quanta instabilità può portare sui settaggi?

grazie delle risposte
Icone allegate
2 domande di chiarimento...-e.jpg  
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 12:24   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
dopo un po' di pausa ieri ho ripreso l'attività, sono hai primi hovering almeno ci provo .
1-Il mio ely come si vede in foto, alloggia la lipo nella struttura dell'ely stesso, uso una lipo da 3s 2200ma lunga un 10cm circa, quando l'inserisco metto la lipo in modo che il tubo di coda sia in bolla con il terreno.
Ora utilizzando gli Epa della radio faccio in modo che il piatto salga e scenda sempre in modo orizzontale al terreno.
guardando la coda, sollevo l'ely a un 30-50cm da terra e tende sempre ad inclinare il muso verso il cielo e la coda verso il terreno, ieri velocemente stava venendo verso di me che l'ho sbattuto a terra con poche conseguenze .
Ma è normale una cosa del genere o è nella fisica degli ely ad andare verso il dietro come tende a inclinarsi verso destra?
2- se il piatto lavora bene puo' essere che devo inserire dei pesetti nella parte anteriore dell'ely per bilanciare i pesi?
3- ma è normale che hai primi voli si tende a guardare la coda e non la canopy?
4- il kit da mettere sotto il carrello dell'ely quello con le palline gialle, quanta instabilità può portare sui settaggi?

grazie delle risposte
Ciao Eux,
ti avevo già spiegato come verificare il C.G. del modello.
Se il piatto lavora bene, il modello può anche essere instabile, per problemi di:
C.G., traking, velocità rotore ecc....
Il guardare la coda o la prua è soggettivo, io ho sempre guardato la prua del modello, stick comando coda a destra, prua a destra.
Il training kit se messo male, può falsare il baricentro del modello rendendolo picchiato o cabrato quindi incontrollabile.

saluti
saluti

Ultima modifica di laser02 : 23 settembre 10 alle ore 12:32
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 13:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Da quello che ho capito è C.G. del modello va fatto come segue :
inserita la batteria e la canopy, ely va sollevato dalla fly bar con le pale parallele al tubo di coda e si verifica se i pattini di atterraggio siano in piano al terreno (io di solito guardo diciamo di più il piano orizzonatle della struttura dove sono fissati i pattini oppure metto una bolla sul giroscopio e lo metto in piano).
Per questo che domandavo se il training kit può dare dei problemi.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chiarimento cammaurizio Simulatori 5 02 novembre 08 10:03
Chiarimento... Nicus Segnalazione Bug e consigli 10 05 gennaio 08 16:54
chiarimento Bruno77 Aeromodellismo Principianti 1 15 dicembre 07 11:00
domande domande e ancora domande felix80 Aeromodellismo Principianti 7 04 gennaio 06 19:52
domande sempre domande fabrizioRM Elimodellismo Principianti 2 17 febbraio 05 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002