Citazione:
Originalmente inviato da eux22 dopo un po' di pausa ieri ho ripreso l'attività, sono hai primi hovering almeno ci provo  .
1-Il mio ely come si vede in foto, alloggia la lipo nella struttura dell'ely stesso, uso una lipo da 3s 2200ma lunga un 10cm circa, quando l'inserisco metto la lipo in modo che il tubo di coda sia in bolla con il terreno.
Ora utilizzando gli Epa della radio faccio in modo che il piatto salga e scenda sempre in modo orizzontale al terreno.
guardando la coda, sollevo l'ely a un 30-50cm da terra e tende sempre ad inclinare il muso verso il cielo e la coda verso il terreno, ieri velocemente stava venendo verso di me che l'ho sbattuto a terra con poche conseguenze  .
Ma è normale una cosa del genere o è nella fisica degli ely ad andare verso il dietro come tende a inclinarsi verso destra?
2- se il piatto lavora bene puo' essere che devo inserire dei pesetti nella parte anteriore dell'ely per bilanciare i pesi?
3- ma è normale che hai primi voli si tende a guardare la coda e non la canopy?
4- il kit da mettere sotto il carrello dell'ely quello con le palline gialle, quanta instabilità può portare sui settaggi?
grazie delle risposte |
Ciao Eux,
ti avevo già spiegato come verificare il C.G. del modello.
Se il piatto lavora bene, il modello può anche essere instabile, per problemi di:
C.G., traking, velocità rotore ecc....
Il guardare la coda o la prua è soggettivo, io ho sempre guardato la prua del modello, stick comando coda a destra, prua a destra.
Il training kit se messo male, può falsare il baricentro del modello rendendolo picchiato o cabrato quindi incontrollabile.
saluti
saluti