Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 10, 17:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Rizziconi
Messaggi: 34
Quale outdoor

ciao a tutti.
le mie esperienze di volo con ely si limitano a diversi voli, hovering e traslato con scorpio 1&21 e walkera cb180q.
diciamo che i pollici li ho infarinati bene e mi inizio a regolare sempre meglio come gestire l'ely in volo...
...avevo iniziato ad approcciare a livello superiore prendendo usato un HDX 450 ma a parte qualche prova a farlo alzare nulla di più, sicuramente per la mancanza di tempo e dedizione a settarlo in maniera seria e corretta per poter approcciare seriamente a far volare un 450, naturalmente mi riferisco a volato e non al 3d che è fuori dai miei interessi.
ora conoscendo bene i limiti dell'1&21 nonche del cb180q a volare in esterno volevo un consiglio su un ely da poter volare in esterno quindi più evoluto del cb180q/1&21 ma non impegnativo come un 450.
L'unico ely che ho valutato, "per sentito" dire, è il walkera 1#A...
...però cmq vorrei i vostri consigli diretti...
grazie
__________________
- Walkera CB180Q - Scorpio 1&21 -
marcop75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 17:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da marcop75 Visualizza messaggio
ciao a tutti.
le mie esperienze di volo con ely si limitano a diversi voli, hovering e traslato con scorpio 1&21 e walkera cb180q.
diciamo che i pollici li ho infarinati bene e mi inizio a regolare sempre meglio come gestire l'ely in volo...
...avevo iniziato ad approcciare a livello superiore prendendo usato un HDX 450 ma a parte qualche prova a farlo alzare nulla di più, sicuramente per la mancanza di tempo e dedizione a settarlo in maniera seria e corretta per poter approcciare seriamente a far volare un 450, naturalmente mi riferisco a volato e non al 3d che è fuori dai miei interessi.
ora conoscendo bene i limiti dell'1&21 nonche del cb180q a volare in esterno volevo un consiglio su un ely da poter volare in esterno quindi più evoluto del cb180q/1&21 ma non impegnativo come un 450.
L'unico ely che ho valutato, "per sentito" dire, è il walkera 1#A...
...però cmq vorrei i vostri consigli diretti...
grazie
scorpio 1&21 + walkera cb180q....
della serie "so' collezionista..."

ciao

secondo me la cosa più furba è "lavorare" sul tuo 450:

curva passo di un certo tipo

Dual Rate iniziale al 60%, poi via via di più...

se invece vuoi unirti al club 1#A sei solo che il benvenuto, ma potrebbe essere un acquisto che ti puoi risparmiare, non per l'eli in sé, che merita di essere volato (non certo in un campo di volo ufficiale...), ma nell'ambito del tuo hangar

sai, se avevi già un 1#A ti dicevo di non venderlo, ma avendo già un 450...

non è cmq affatto un doppione, anzi è divertente...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 19:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Anche secondo me, fatti aiutare da un esperto per settare morbido il 450 e impara con quello, avendo già il modello non vale la pena acquistarne un altro...
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 21:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Rizziconi
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
scorpio 1&21 + walkera cb180q....
della serie "so' collezionista..."

ciao

secondo me la cosa più furba è "lavorare" sul tuo 450:

curva passo di un certo tipo

Dual Rate iniziale al 60%, poi via via di più...

se invece vuoi unirti al club 1#A sei solo che il benvenuto, ma potrebbe essere un acquisto che ti puoi risparmiare, non per l'eli in sé, che merita di essere volato (non certo in un campo di volo ufficiale...), ma nell'ambito del tuo hangar

sai, se avevi già un 1#A ti dicevo di non venderlo, ma avendo già un 450...

non è cmq affatto un doppione, anzi è divertente...
Grazie dei consigli ma forse ho dimenticato di scrivere che il 450 l'ho già venduto con tutto quello che lo riguardava, compreso la radio.
mi dai maggiori info e consigli? sopratutto su sto walkera 1#A...
...anche perchè sto valutando di vendere anche i due ely sopracitati per tenerne uno solo....

Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Anche secondo me, fatti aiutare da un esperto per settare morbido il 450 e impara con quello, avendo già il modello non vale la pena acquistarne un altro...
come sopra, il 450 l'ho già venduto...
__________________
- Walkera CB180Q - Scorpio 1&21 -
marcop75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
brushless outdoor freddo Elimodellismo Motore Elettrico 0 22 luglio 10 14:51
elicottero outdoor flyer1913 Elimodellismo Principianti 4 24 febbraio 10 15:32
modello outdoor leo in volo Aeromodellismo Volo 3D 5 08 febbraio 10 14:06
elicottero per outdoor twister1970 Elimodellismo Principianti 3 12 giugno 07 11:32
Indian Outdoor Ricky021 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 27 settembre 05 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002