Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 10, 14:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fr4nkr0c
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a fr4nkr0c
Info Outdoor - esperti e non ! :-)

Ciao a tutti,
è da ieri che sto leggendo messaggi sul forum a "catena" riguardo elicotteri radiocomandati,
leggendo qua e là, ho letto che alla fine i siti migliori a cui fare riferimento sono

Hottest 2.4GHz RC Helicopters 100% RTF for Beginners to Professional Helicopter Pilots Mini Micro Helicopter Syma Double Horse (Esky, T-Rex, Exceed RC, Walkera)
HeliPal.com - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESky Parts.

difatti qui sono arrivato alla mia conclusione, dato che vivo in campagna, cmq di mirare ad un modello OUTDOOR e di non spendere cifre esagerate, al max 70-80 €, quindi mi sono soffermato su due modelli che rientrano nei miei parametri:

il SYMA S031
Syma S031 3 Channel Huge Size Outdoor RTF Helicopter w/ Gyroscope (Red)
e il Volitation
26" 9053 Newest 3 Channel Outdoor Volitation Metal Helicopter w/ Built in Gyro

entrambi 3 canali, outdoor, costo non eccessivo!

a dire la verità mi sono buttato su questi due modelli, perchè mi sono basato su xheli.com e in base alla disponibilità e alle mie esigenze, ho trovato questi:
Outdoor 3-Channel RC Helicopters
di cui solo i due modelli da me sopracitati sono disponibili!

ma aimè, non sempre tutto fila liscio, ho visto che le spese di spedizione verso l'italia si aggirano intorno i 75 dollari!!!!!!!

non è che sapreste consigliarmi qualcosa adatto alle mie esigenze, e con spese di spedizioni ragionevoli?
da altre nazioni? germania ?!?


chiedo a voi!!
fr4nkr0c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 14:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Umh, i coassiali non sono per outdoor, sono estremamente sensibili al vento...
I 3 canali, poi, sono solo per indoor e molto spesso non insegnano molto...
Per un buon heli outdoor ti serve quasi il doppio ss escluse, per un 4ch...

Prova a guardare questi, che sono più resistenti al vento, ma non di molto.
Per volare fuori con efficienza serve un Heli con passo collettivo, e anche grande, che viene a costare molto di più...

Molti suggeriscono Esky Honey Bee V2, stabile, grande a sufficienza, resistente a brezza leggera, piuttosto piazzato...

Ma se tu non hai mai toccato un heli, allora prova questi, ma sempre senza vento!

Io sono un novizio, e qualcuno dice che sparo cavolate, quindi non darmi troppo peso...
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 14:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fr4nkr0c Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
è da ieri che sto leggendo messaggi sul forum a "catena" riguardo elicotteri radiocomandati,
leggendo qua e là, ho letto che alla fine i siti migliori a cui fare riferimento sono

Hottest 2.4GHz RC Helicopters 100% RTF for Beginners to Professional Helicopter Pilots Mini Micro Helicopter Syma Double Horse (Esky, T-Rex, Exceed RC, Walkera)
HeliPal.com - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESky Parts.

difatti qui sono arrivato alla mia conclusione, dato che vivo in campagna, cmq di mirare ad un modello OUTDOOR e di non spendere cifre esagerate, al max 70-80 €, quindi mi sono soffermato su due modelli che rientrano nei miei parametri:

il SYMA S031
Syma S031 3 Channel Huge Size Outdoor RTF Helicopter w/ Gyroscope (Red)
e il Volitation
26" 9053 Newest 3 Channel Outdoor Volitation Metal Helicopter w/ Built in Gyro

entrambi 3 canali, outdoor, costo non eccessivo!

a dire la verità mi sono buttato su questi due modelli, perchè mi sono basato su xheli.com e in base alla disponibilità e alle mie esigenze, ho trovato questi:
Outdoor 3-Channel RC Helicopters
di cui solo i due modelli da me sopracitati sono disponibili!

ma aimè, non sempre tutto fila liscio, ho visto che le spese di spedizione verso l'italia si aggirano intorno i 75 dollari!!!!!!!

non è che sapreste consigliarmi qualcosa adatto alle mie esigenze, e con spese di spedizioni ragionevoli?
da altre nazioni? germania ?!?


chiedo a voi!!
leggendo il tuo post, due neon luminosi e di colore stridentemente contrastante si sono accesi nel mio cervello, iniziando un "cozzìo" di lame di luce strabiliante...

Syma

outdoor / modello outdoor

...???...???...???


mi son poi detto: modelli giganti 3 canali outdoor ?

sono entrato in x.heli e che ti vedo? il "solito" coaxxialone...

beh, spero che qualcuno mi smentisca immediatamente, ma:

3 canali di solito = comando infrarossi = all'esterno perde segnale in un metro o poco più

le foto sono molto belle...

la qualità dei modelli appare di infimo livello


tu chiedi a me, io rispondo a te: PER ME SONO SOLDI BUTTATI, anzi: LO SONO ANCHE SENZA IL "SECONDO ME"...


i 3 canali sono adatti per indoor, e uno dei modelli migliori o che almeno funziona bene è questo:

JXD Racer Micro RC Helicopter w/Gyro (Red) [ VENUS-Heli-VENUS-335R ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, VENUS-Heli-VENUS-335R JXD Racer Micro RC Helicopter w/Gyro (Red), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accesso
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 04 settembre 10 alle ore 14:55
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 15:24   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Anch'io sono convinto che un coassiale non sia assolutamente adatto oudoor e se anche lo sembrasse all'inizio per stazza o prestazioni meno addormentate del solito (pochi modelli), ti stancheresti subito perché messi fuori da una stanza semplicemente sembrano fermi.

Io ti consiglio di risparmiare altri 30/40€ per prenderti un Nine Eagles Solo PRO con valigetta, radio, 2 lipo e caricabatterie (110€ tutto).
E' un rotore singolo, ma autostabile, veloce, divertente e molto robusto. Riesce a contrastare discreti venticelli, ma come tutti i microbi teme le termiche.
Il club di riferimento è questo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 15:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fr4nkr0c
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a fr4nkr0c
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Molti suggeriscono Esky Honey Bee V2, stabile, grande a sufficienza, resistente a brezza leggera, piuttosto piazzato...
quindi questo può essere buono per l'outdoor?

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
leggendo il tuo post, due neon luminosi e di colore stridentemente contrastante si sono accesi nel mio cervello, iniziando un "cozzìo" di lame di luce strabiliante...

Syma

outdoor / modello outdoor

...???...???...???


mi son poi detto: modelli giganti 3 canali outdoor ?

sono entrato in x.heli e che ti vedo? il "solito" coaxxialone...

beh, spero che qualcuno mi smentisca immediatamente, ma:

3 canali di solito = comando infrarossi = all'esterno perde segnale in un metro o poco più

le foto sono molto belle...

la qualità dei modelli appare di infimo livello


tu chiedi a me, io rispondo a te: PER ME SONO SOLDI BUTTATI, anzi: LO SONO ANCHE SENZA IL "SECONDO ME"...


i 3 canali sono adatti per indoor, e uno dei modelli migliori o che almeno funziona bene è questo:

JXD Racer Micro RC Helicopter w/Gyro (Red) [ VENUS-Heli-VENUS-335R ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, VENUS-Heli-VENUS-335R JXD Racer Micro RC Helicopter w/Gyro (Red), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accesso
dicevo che erano outdoor, perchè sul sito xheli, lo metteva sotto la sezione
Outdoor 3-Channel RC Helicopters

Home > Shop by Type > 3 Channels > Outdoor 3-Channel RC Helicopters

cmq grazie per avermi ILLUMINATO e fatto notare che sono cavolate!!

cmq chiedo ancora info e consigli su modelli OUTDOOR qualità prezzo buona, magari senza spendere grosse cifre, ripeto, dispongo di un budget, di un centinaio d'euro, da spendere per l'elicottero e le spese di spedizione,

vedevo anche questi:


ESky Coco Lama Version 3
ESKY Lama V4 RC Helicopter [2.4GHz]

come vanno per l'OUT??

e quindi continuo a chiedere, ma esistono altri negozi di elicotteri radiocomandati, su cui possa basarmi per scegliere quello più adatto alle mie esigenze??

su xheli le spese si aggirano sui 75 DOLLARI
..

HELP ME!!!

Ultima modifica di fr4nkr0c : 04 settembre 10 alle ore 15:32
fr4nkr0c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 15:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fr4nkr0c Visualizza messaggio
quindi questo può essere buono per l'outdoor?



dicevo che erano outdoor, perchè sul sito xheli, lo metteva sotto la sezione
Outdoor 3-Channel RC Helicopters

Home > Shop by Type > 3 Channels > Outdoor 3-Channel RC Helicopters

cmq grazie per avermi ILLUMINATO e fatto notare che sono cavolate!!

cmq chiedo ancora info e consigli su modelli OUTDOOR qualità prezzo buona, magari senza spendere grosse cifre, ripeto, dispongo di un budget, di un centinaio d'euro, da spendere per l'elicottero e le spese di spedizione,

e quindi continuo a chiedere, ma esistono altri negozi di elicotteri radiocomandati, su cui possa basarmi per scegliere quello più adatto alle mie esigenze??

su xheli le spese si aggirano sui 75 DOLLARI
..

HELP ME!!!
questione "outdoor"
certo, non era un appunto a te, che non potevi certo capire quella che appare una vera "malizia" di xheli...

per il resto, risposte dirette e sintentiche alle tue domande:

il Bee va bene per outdoor, anzi solo per outdorr, perché in casa può essere pericoloso o romperlo

lo trovi in Italia alla Winning-Models
prendi la versione con radio modo2
il verde è più brillante e simpatico, ma si va a gusto (o rosso o verde)
ti serve anche un training kit per i primi voletti

E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Verde RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC


una buona alternativa, che vola anche in casa, è quella suggerita da Liftbag, cioè il Solo Pro, ma fuori vola meglio il Bee

inoltre il Bee ti permette di progredire nel pilotaggio (anche se nei primi voli risulta più impegnativo rispetto al Solo Pro)


infine: negozi ce ne sono a decine, anche in Italia, ma col budget a tua disposizione la scelta è limitata, e Winning-Models ha ottimi prezzi (inoltre ti arriva in pochi giorni e non hai da passare la dogana)

cmq consòlati, perché il Bee ti verrebbe consigliato per volare fuori anche se tu impiegassi una cifra superiore
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 15:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fr4nkr0c
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a fr4nkr0c
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

il Bee va bene per outdoor, anzi solo per outdorr, perché in casa può essere pericoloso o romperlo

lo trovi in Italia alla Winning-Models
prendi la versione con radio modo2
il verde è più brillante e simpatico, ma si va a gusto (o rosso o verde)
ti serve anche un training kit per i primi voletti

E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Verde RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

..................

infine: negozi ce ne sono a decine, anche in Italia, ma col budget a tua disposizione la scelta è limitata, e Winning-Models ha ottimi prezzi (inoltre ti arriva in pochi giorni e non hai da passare la dogana)

cmq consòlati, perché il Bee ti verrebbe consigliato per volare fuori anche se tu impiegassi una cifra superiore
non ho capito la quetione relativa alla versione "radio modo 2"
cmq alla winning ho trovato questo:

E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Verde RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

è lui o non è lui???

cosa differisce la versione mode2 da quella normale???

questo modello invece ha il "fatto che dici tu" del mode 1-2

RCS - Easy Copter V4.5 Colibrì PRO DeLuxe 2,4Ghz - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
fr4nkr0c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 16:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fr4nkr0c Visualizza messaggio
non ho capito la quetione relativa alla versione "radio modo 2"
cmq alla winning ho trovato questo:

E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Verde RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

è lui o non è lui???

cosa differisce la versione mode2 da quella normale???

questo modello invece ha il "fatto che dici tu" del mode 1-2

RCS - Easy Copter V4.5 Colibrì PRO DeLuxe 2,4Ghz - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
il Bee è lui (ti avevo messo anch'io lo stesso link che hai messo tu...)

la radio in modo2 ha il gas a sinistra, la modo 1 il gas a destra più qualche altra differenza

ora non addentriamoci sui mode, non in questo post... ti basti che il mode2 è il più usato per gli elicotteri (se ti tornasse meglio il gas a destra dovresti però usare il mode3, che nel Bee non è previsto...)

il secondo elicottero che hai postato è un micro del peso di soli 27 grammi quindi INDOOR
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 22:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2010
Residenza: toscana
Messaggi: 14
ti racconto in breve la mia piccola esperienza:avendo sempre poco tempo e poca voglia di leggere il forum (grave errore) mi son preso un coassialone gigante,convinto di farlo volare fuori nel giardino di casa. dopo qualche giorno la conclusione è stata quello di riporlo nella scatola e rivenderlo. il perchè? fuori voli sono con vento assente, ma in aria si sà più in alto lo voli e più cè la possibilità di trovare correnti che farebbero diventare il tuo eli una stella nel cielo. oltretutto ti stanca presto perchè è fatto per giocare ma nn per progredire e imparare seriamente a volare.... consiglio è simulatore poi simulatore e poi simulatore... vabbè stò scherzando, fai un pò di simulatore e un pò di volo...
supertre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 22:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fr4nkr0c
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a fr4nkr0c
salve, ero ormai convinto a prendere l'esky bee fp,
ma guardando su hobbyking, ho visto dei modelli 3d,

quelli che a quanto ho capito, riescono a volare anche sotto-sopra!!!

vendendo nel sito, ho notato
PRODUCT ID: HK600GT
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-600GT 3D Electric Helicopter Kit w/o blades
oppure
HobbyKing Online R/C Hobby Store : AHF-50 .50 Size Nitro 3D Helicopter Kit

che a quanto pare non sono montati, ma da montare giusto??

ma non esistono quelli già montati su hobbyking? (sempre 3d parlando)
sembrano davvero carino, e le spese di spedizione da hobbyking, non sono esagerate,

su che modelli 3D mi indirizzate?
fr4nkr0c non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
brushless outdoor freddo Elimodellismo Motore Elettrico 0 22 luglio 10 13:51
PER ESPERTI: Info Frenafiletti Ombra Elimodellismo Principianti 4 08 giugno 10 15:44
modello outdoor leo in volo Aeromodellismo Volo 3D 5 08 febbraio 10 13:06
elicottero per outdoor twister1970 Elimodellismo Principianti 3 12 giugno 07 10:32
!!! Chiedo aiuto a tutti gli ESPERTI: info su servi, radio e batt. per Savage SS 4.6 swattino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 13 febbraio 06 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002