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Vecchio 15 settembre 10, 22:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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Facciamo il manuale della carburazione?

Possseggo un eli a scoppio da 3 giorni ed ho passato i primi due a metterlo a punto con degli esperti. Mi sembrava di avere le idee un pochettino più chiare, poi ieri mi sono trovato da solo e....panico! Troppo magro? Troppo grasso? Troppo caldo....o freddo?
Che ne dite di postare tutte le proprie conoscenze/consigli per indottrinare chi come me sta facendo il salto dall'elettrico allo scoppio?
Comincio io con quel poco che ho imparato finora:

Avvitare entrambe le viti del max e del min del carburatore, svitarle di circa 1,5 giri (con il motore nuovo meglio mezzo giro in più, ovvero quasi 2 giri, per ingrassare la carburazione).
Con questo setting la carburaz dovrebbe essere abbastanza grassa (fumosa), dopo il primo pieno a terra, fare uno in hoovering e poi svolazzare un pò. Dopo alcuni pieni si può smagrire un po’ (avvitare il min) di 2-3 tacche circa.
Se tocco con il dito la parte bassa del motore (centrale, non laterale) dev’essere calda ma non scottare. Se scotta significa che è troppo magro.
Se alzo di giri e metto al minimo di colpo, la diminuzione di giri dev’essere fluida senza scoppiettio.

Questo è tutto ciò che ho imparato finora....chi ha da aggiungere lo faccia, grazzzzzie!
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Vecchio 16 settembre 10, 19:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di bona_85
 
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aiuto?!?!?!?

io non riesco a venirne a capo con motore os 50 testa blu uso miscela jets al 10 di nitro e 18 di olio la candela os 8 il max a un giro e mazzo e il minimo lo lascio come da fabbrica..
al minimo è grassissimo e in alto mi sembra un po magro fuma ma non tanto e si sente che urla abbastanza
AIUTO!!
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raptor50--futaba t8fg
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Vecchio 17 settembre 10, 12:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxcrf
 
Data registr.: 29-09-2008
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carburation

Citazione:
Originalmente inviato da bona_85 Visualizza messaggio
io non riesco a venirne a capo con motore os 50 testa blu uso miscela jets al 10 di nitro e 18 di olio la candela os 8 il max a un giro e mazzo e il minimo lo lascio come da fabbrica..
al minimo è grassissimo e in alto mi sembra un po magro fuma ma non tanto e si sente che urla abbastanza
AIUTO!!
Se ritieni giusta questa diagnosi.. apri 1/8 vite il max e chiudi (anche se è un po scomodo) il minimo.(allenti il dadino e poi usi il cacciavite dopodiche ristringi il dado di bloccaggio)
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Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG
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Vecchio 17 settembre 10, 21:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Ma quanto dev'essere la temperatura ottimale del tappo sotto il motore? Si dice che toccandola con il dito non deve scottare, ma se uso un termometro quanto devo leggere??
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