Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 09, 13:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 80
Aiuto ora ho il problema della carburazione!!!

Vi spiego brevemente, la mia auto è una team magic M8.
è pressochè nuova.
Oggi vado a provarla, l'avvio con la cassetta d'avviamento e si avvia bene, fin qui nessun intoppo.
L'ho poi usata un pò guidata e tutto ok.
Poi è finito il carburante, fermata la macchina, allora ho rifatto il pieno e riavviata l'auto.
Fin qui tutto ok. Da qui ha inziato a presentarsi il problema che ogni volta che davo delle sgsate nn eccessive per di più l'auto regolarmente si fermava.
A questo punto vorrei capire se è un problema di minimo di massimo o cosa.
Il venditore che me la regolata mi fa che mel'ha messa con carburazione grassa per il periodo iniziale di rodaggio voi che mi dite di fare a sto punto.
Vi posto le foto delle viti del minimo e del massimo così mi dite secondo voi in che condizione sono e se devo e quanto svitare (specificando il senso di rotazione).
Poi vi posto la foto del radicomando che vorrei sapere in che posizione deve stare la levetta a sinistra dello stick dell'acceleratore quando la uso regolarmente.
Icone allegate
Aiuto ora ho il problema della carburazione!!!-massimo.jpg   Aiuto ora ho il problema della carburazione!!!-minimo.jpg   Aiuto ora ho il problema della carburazione!!!-radicomando.jpg  
Feffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 13:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
guardando dalle viti è inpossibile darti una risposta ugni motore ha la sua carburazione bisognerebbe sentirla per vedere cosa ha ma cosa fa l'auto fa molto fumo? da colpi di vuoto quando va? non fa fumo?
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 14:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 80
No l'auto diciamo che di fumo ne fa.
Ti spiego meglio, allora l'auto al minimo va bene, poi do delle leggere sgasate poi mollo l'accelerato e sento come una sorta di soffocamento come se il motore cercasse di aspirare miscela (aria e carburante) e tracchete li l'auto si spegne.
In sostanza questo si verifica nella fase in qui la frizione va in presa sulla campana.
Ti dico la mia idea da neofita è che quando accelero il motore si soffoca per eccesso di carburante, però nn so bene come si risolve questo..
Feffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 20:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Feffo Visualizza messaggio
No l'auto diciamo che di fumo ne fa.
Ti spiego meglio, allora l'auto al minimo va bene, poi do delle leggere sgasate poi mollo l'accelerato e sento come una sorta di soffocamento come se il motore cercasse di aspirare miscela (aria e carburante) e tracchete li l'auto si spegne.
In sostanza questo si verifica nella fase in qui la frizione va in presa sulla campana.
Ti dico la mia idea da neofita è che quando accelero il motore si soffoca per eccesso di carburante, però nn so bene come si risolve questo..
sei grasso sotto secondo me.. xò prendila con le pinze questa risp perchè con la carburazione non ho un bel rapporto! secondo me se fai un video della situazzione e lo posti molti ti possono aiutare meglio!! cmq io proverei ad avvitare di 1/8 di giro la vite grande vicino al filtro! cosa importantissima è che LA MACCHINA DEVE SEMRE FARE UN Pò DI FUMO!
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 23:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
mamma mia che confusione che hai in testa!!

-paradosso: come si fa a specificare il senso di "svitare"?

-Non hai capito molto bene l'uso dei trim, quindi suppongo anche tutto quello che ci sta intorno

-non è molto difficile. se non sai carburare, ingrassa una vite alla volta (ovviamente se la macchina va male). Se peggiora fai viceversa

-per aiutarti, a spanne direi che devi svitare di un giro il minimo
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 23:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da bisco_88 Visualizza messaggio
sei grasso sotto secondo me.. xò prendila con le pinze questa risp perchè con la carburazione non ho un bel rapporto! secondo me se fai un video della situazzione e lo posti molti ti possono aiutare meglio!! cmq io proverei ad avvitare di 1/8 di giro la vite grande vicino al filtro! cosa importantissima è che LA MACCHINA DEVE SEMRE FARE UN Pò DI FUMO!
anche per mè è grasso di minimo poi bisognerebbe sentire a orecchio
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 17:21   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Quoto LUMMO, forse sei grasso sotto, quando provi ad accelerare si affoga
X brisco_88 anche secondo tè è grasso sotto, perchè gli suggerisci di chiudere sopra?
X mantuaboy come specificreil senso di svitare? = ruotare in senso antiorario = aprire il rubinetto.

Per accertarti chi à azzeccato il problema (grasso sotto) prova avvitare 1/2 giro lo spillo del passaggio (quella vite che si trova al centro del tamburo mobile del carburatore), se il problema si accentua fai l'operazione inversa, svita 1/2 cosi sei la punto di partenza, poi svita un altro 1/2 giro, se varia qualcosa vedi poi di aggiustare a piccoli spostamenti. come detto gli spilli della carburazione funzionano come il rubinetto, in senso orario si chiude....e viceversa.
PS se non ci riesci e non ai nessuno che ti possa dare un aiuto ricorda che la carburazione si sente anche attaverso il telfono, fai uno scuillo
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari

Ultima modifica di magu : 24 maggio 09 alle ore 17:24
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 18:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Quoto LUMMO, forse sei grasso sotto, quando provi ad accelerare si affoga
X brisco_88 anche secondo tè è grasso sotto, perchè gli suggerisci di chiudere sopra?
X mantuaboy come specificreil senso di svitare? = ruotare in senso antiorario = aprire il rubinetto.

Per accertarti chi à azzeccato il problema (grasso sotto) prova avvitare 1/2 giro lo spillo del passaggio (quella vite che si trova al centro del tamburo mobile del carburatore), se il problema si accentua fai l'operazione inversa, svita 1/2 cosi sei la punto di partenza, poi svita un altro 1/2 giro, se varia qualcosa vedi poi di aggiustare a piccoli spostamenti. come detto gli spilli della carburazione funzionano come il rubinetto, in senso orario si chiude....e viceversa.
PS se non ci riesci e non ai nessuno che ti possa dare un aiuto ricorda che la carburazione si sente anche attaverso il telfono, fai uno scuillo
che stupido che so!!! ho confuso le viti!! sorry!
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ennesimo Problema Vision Ora Lo Cestino marchies Elimodellismo Acrobazia 85 16 marzo 09 22:58
Problema Di Carburazione max1970 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 29 aprile 08 16:53
Problema con lipo (proprio ora che mi serve) Simonone_E30 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 10 ottobre 07 23:14
Problema Carburazione !! sfelix Automodellismo 11 21 giugno 05 16:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002