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Vecchio 14 settembre 10, 22:34   #1 (permalink)  Top
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Come sistemate la rx e il regolatore su trex 450 sport?

Come sistemate la rx e il regolatore su trex 450 sport per evitare disturbi?
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Vecchio 14 settembre 10, 22:45   #2 (permalink)  Top
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Qui la RX (sotto il gyro)


Qui l'ESC:

(Prima che me lo chiedi: no, non mi ha mai staccato, nonostante sia dentro la canopy)
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Vecchio 14 settembre 10, 22:50   #3 (permalink)  Top
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Qui la RX (sotto il gyro)


Qui l'ESC:

(Prima che me lo chiedi: no, non mi ha mai staccato, nonostante sia dentro la canopy)
il motore vicino alla rx non dà nessun problema?
è solo l'esc allora che è meglio tener distante?
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Vecchio 14 settembre 10, 23:03   #4 (permalink)  Top
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il motore vicino alla rx non dà nessun problema?
è solo l'esc allora che è meglio tener distante?

Premesso che il motore è in una posizione fissata (non puoi montarlo altrove),
hai due alternative per la Rx:
- davanti
- sul retro
Il punto in cui la RX assume la max distanza dal motore è dunque sul retro (verificabile con il calibro)
Nel mio caso anche l'ESC è a distanza massima dalla Rx.

in pratica io uso questi accorgimenti:
Rx + distante possibile da ESC/Motore/lipo
Gyro + distante possibile da esc/motore/lipo.
107 voli in quella config, zero rogne.
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Vecchio 14 settembre 10, 23:25   #5 (permalink)  Top
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Premesso che il motore è in una posizione fissata (non puoi montarlo altrove),
hai due alternative per la Rx:
- davanti
- sul retro
Il punto in cui la RX assume la max distanza dal motore è dunque sul retro (verificabile con il calibro)
Nel mio caso anche l'ESC è a distanza massima dalla Rx.

in pratica io uso questi accorgimenti:
Rx + distante possibile da ESC/Motore/lipo
Gyro + distante possibile da esc/motore/lipo.
107 voli in quella config, zero rogne.
Grazie 1000.
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Vecchio 15 settembre 10, 00:13   #6 (permalink)  Top
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Utilissimo anche a me, grazie mille.
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Vecchio 15 settembre 10, 00:22   #7 (permalink)  Top
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de nada
Per dovere di cronaca: quello è l'esc ACE BLC-40A (quello standard che mi ero tenuto dal Mini Titan).
io volo a Roseto (TE) quindi essendo zona di mare l'esc tende ad essere davvero caldissimo d'estate (d'inverno tutto ok chiaramente)
Tuttavia non mi ha mai staccato.
Qualcuno preferisce, tenendo comunque tutto il resto come ce l'ho io, mettere giusto l'ESC sul fianco (io però lo trovo bruttino da vedere )
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Vecchio 15 settembre 10, 12:11   #8 (permalink)  Top
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de nada
Per dovere di cronaca: quello è l'esc ACE BLC-40A (quello standard che mi ero tenuto dal Mini Titan).
io volo a Roseto (TE) quindi essendo zona di mare l'esc tende ad essere davvero caldissimo d'estate (d'inverno tutto ok chiaramente)
Tuttavia non mi ha mai staccato.
Qualcuno preferisce, tenendo comunque tutto il resto come ce l'ho io, mettere giusto l'ESC sul fianco (io però lo trovo bruttino da vedere )
Io adesso ce l'ho sul fianco ma probabilmente è troppo vicino alla rx che ho messo dove l'hai messa tu e mi dà delle interferenze, i servi che ogni tanto hanno degli scatti strani davo colpa al flymentor ma anche togliendolo non è cambiato niente.
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Vecchio 15 settembre 10, 22:27   #9 (permalink)  Top
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Io adesso ce l'ho sul fianco ma probabilmente è troppo vicino alla rx che ho messo dove l'hai messa tu e mi dà delle interferenze, i servi che ogni tanto hanno degli scatti strani davo colpa al flymentor ma anche togliendolo non è cambiato niente.
puoi mettere l' ESC sul fianco destro (occhio che se usi fascette non tocchino il motore !!!) così è ben raffreddato e comodo per cavo per batteria, e la RX sul lato sinistro sul telaio appena prima dell'inizio del tubo di coda

ho tel. ad un mio amico che ha ESC sul fianco destro un poco più avanti (come linea verticale) dell'asse del rotore, e RX pure a destra all'inizio del tubo coda e dice che on ha mai avuto problemi (ci ha fatto oltre 100 voli)

la distanza minima tra i due è di circa 6 cm (mi pare che sia consigliata non meno di 3 cm)
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Vecchio 16 settembre 10, 00:34   #10 (permalink)  Top
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la domanda non è per il t-rex ma per il blade 400 ma l'argomento è lo stesso...

vale anche per il blade questa regola ? Perchè io ho l'ESC e la ricevente praticamente attaccati... ma era già cosi di fabbrica...
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