13 settembre 10, 21:06 | #1 (permalink) Top |
User | Riccioli inquietanti
Ciao a tutti. Ho notato dei riccioli di gomma alla base delle manine portapale del mio HK450GT (v. allegati: è quello indicato dalla freccina verde. Quella azzurra indica invece una sbavatura di erba... no comment) Temo sia qualche guarnizione interna che si sta usurando. E' normale dopo 10 scariche? Se non è normale, a cosa può essere dovuto? dovevo stringere di più il feathering shaft? Se è normale, come lo smonto? ho levato la controvite ma non sembra muoversi niente. Ho guardato i disegni del manuale e sembrerebbe tutto solo infilato lì... ma anche tirando non sono riuscito a spostare un bel nulla. C'è un trucco cinese? Grazie a tutti
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13 settembre 10, 21:24 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono i dampers (probabilmente teneri) che, sfregando sulle manine portapale quando lo spindle è sollecitato, vengono "sagomati". In genere, tra le manine e i dampers ci dovrebbe essere una rondellina molto sottile, che impedisce il contatto diretto tra la manina (che ruora sullo spindle) e il damper (che sta fermo). Se non c'è e ne hai a portata di mano, mettila (una per manina), altrimenti tieni controllato il "fenomeno" e, quando diventa vistoso, sostituisci i damper (magari con altri un pochino più duri). Ciao. Egidio P.S.: guardando meglio le foto, c'è un distanziale tra manina e damper. Quindi la rondellina non serve. Perciò vale l'"altrimenti" .
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13 settembre 10, 22:30 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel complesso una buona notizia. E una cosa imparata! Nel caso, come procedo allo smontamento della testa? Nell'immediato stringo di più o va bene un serraggio 'umano' come era adesso? Grazie ancora
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14 settembre 10, 00:57 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Controlla il traking dopo questa operazione. Ciao. Egidio
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14 settembre 10, 01:13 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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14 settembre 10, 11:25 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Visto l'economicità del pezzo/modello, ti consiglio di pulire come ha detto rugrug ma anche di verificare se c'è qualche residuo ferroso di lavorazione che può compromettere il posizionamento dei dumper di flappeggio e/o altre parti della testa. Saluti |
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