Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 10, 21:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
Radio: che pile usate?

Da quanti mAh sono le vostre pile?!?! Io ne ho di 2650 e 2450 ma ste radio sono sempre affamate, anche appena caricate ti trattano con sufficienza.... cosa diamine le progettano a fare per le 1,5v quando e' ovvio che poi uno le usa a 1,2v?!?!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 22:32   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Da quanti mAh sono le vostre pile?!?! Io ne ho di 2650 e 2450 ma ste radio sono sempre affamate, anche appena caricate ti trattano con sufficienza.... cosa diamine le progettano a fare per le 1,5v quando e' ovvio che poi uno le usa a 1,2v?!?!
Prova una lipo...
LiPo RC Transmitter TX Battery For Futaba JR Spektrum su eBay.it Batteries, Camcorder Accessories, Cameras Photo
la prima che ho trovato; le ha anche HK, ti scordi di averle! Prendine un paio, ne tieni una di scorta. Perchè, dimenticandoti di caricarla per 1 mese, murphy la farà scaricare al primo volo del sabato...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 22:35   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Prova una lipo...
LiPo RC Transmitter TX Battery For Futaba JR Spektrum su eBay.it Batteries, Camcorder Accessories, Cameras Photo
la prima che ho trovato; le ha anche HK, ti scordi di averle! Prendine un paio, ne tieni una di scorta. Perchè, dimenticandoti di caricarla per 1 mese, murphy la farà scaricare al primo volo del sabato...
Ma, uhmmm, dove la infilo?!?!?!? Sai com'e', nelle mie radio scarse c'e' posto per le stilo :-) Ma a fine asta che prezzo ci aspettiamo? Mi pare che costi un po' poco per ora....
Vecchio 13 settembre 10, 22:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
ciao

Citazione:
io uso una lipo 3S da 2620Mha, su Jr DSX9 , e ci sta bene per qualche mese....
tu che radio hai??
Vecchio 13 settembre 10, 22:41   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
io uso una lipo 3S da 2620Mha, su Jr DSX9 , e ci sta bene per qualche mese....
tu che radio hai??
La walkera wk2402, storm st-06tx, e esky et6i..... Ah pure quella dell'msr ma quella con 4 pilette scarse non mi da proprio nessunissimo problema!!
Vecchio 13 settembre 10, 22:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

ciao...

Citazione:
La walkera wk2402, storm st-06tx, e esky et6i..... Ah pure quella dell'msr ma quella con 4 pilette scarse non mi da proprio nessunissimo problema!!
scusami ma le tue radio non le conosco, una domanda le pile sono tutte in fila cosi (IIIIIIII ) per un totale di 8 pile??
Vecchio 13 settembre 10, 22:46   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
scusami ma le tue radio non le conosco, una domanda le pile sono tutte in fila cosi (IIIIIIII ) per un totale di 8 pile??
Si' a quella dello storm sono tutte in fila, a quella del walkera sono in un portapile 4 da un lato e 4 dall'altro, a quella dell'esky uhmmm ah buono, sono solo 4 e tutte in fila.
Vecchio 13 settembre 10, 22:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

ok

Citazione:
Si' a quella dello storm sono tutte in fila, a quella del walkera sono in un portapile 4 da un lato e 4 dall'altro, a quella dell'esky uhmmm ah buono, sono solo 4 e tutte in fila.
per quelle tutte in fila esiste una batteria lipo 3S da 1450 Mha che e ottima e per la seconda potrebbe andar bene la mia lipo 3 S da 2620 Mha, sono ottime e se dovessero scaricarsi , qualche minuto di ricarica e sei OK.......
Vecchio 14 settembre 10, 02:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
uso le Duracell 2650mAh, acquistate un anno fa su ebay insieme al loro caricabatterie Duracell CEF22

Radio: che pile usate?-duracell-2650mah.jpg

per ricaricare senza togliere le pile uso questo (ma molti miei amici utilizzano l'alimentatore dei caricabatterie per LiPo 2S e 3S) una nottata e sono di nuovo cariche... se invece ho fretta le tolgo e le carico nel loro Duracell CEF22

Radio: che pile usate?-ac-dc-adaptor.jpg

a suo tempo ho valutato il battery pack ma c'era il forte rischio di avere poco spazio, e cmq la durata è la stessa delle stilo (dipende dagli amp) senza la loro felssibilità di impiego in tante altre cose.
L' unico vantaggio, quello di non dover togliere le stilo ogni volta, l'ho poi ovviato con l'uso di un semplice alimentatore da 12V

una terza soluzione è usare lo stesso caricabatterie intelligente per le LiPo, col cavetto fatto da me, e 100mAh di corrente, che è il minimo possibile

Ultima modifica di rugrug : 14 settembre 10 alle ore 02:55
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 07:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy54

Data registr.: 21-02-2008
NON USATE ALLOLUTAMENTE LE STILO!!!!!!!!!
Possono essere molto pericolose!
Basta un piccolo colpetto, una batteria ossidata, un contatto che salta, insomma ci sono moltissimi fattori che potrebbero causare un'interruzione della corrente con le immaginabili conseguenze che ne potrebbero derivare!!!
Utilizzate invece (ci sono tantissimi adattatori anche per radio non predisposte) delle Li-Po a 3s scegliendovi l'amperaggio che preferite, al limite fatevi un adattatore esterno, è molto più sicuro!!!!
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks