Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Da quanti mAh sono le vostre pile?!?! Io ne ho di 2650 e 2450 ma ste radio sono sempre affamate, anche appena caricate ti trattano con sufficienza.... cosa diamine le progettano a fare per le 1,5v quando e' ovvio che poi uno le usa a 1,2v?!?! |
uso le Duracell 2650mAh, acquistate un anno fa su ebay insieme al loro caricabatterie Duracell CEF22
per ricaricare senza togliere le pile uso questo (ma molti miei amici utilizzano l'alimentatore dei caricabatterie per LiPo 2S e 3S) una nottata e sono di nuovo cariche... se invece ho fretta le tolgo e le carico nel loro Duracell CEF22
a suo tempo ho valutato il battery pack ma c'era il forte rischio di avere poco spazio, e cmq la durata è la stessa delle stilo (dipende dagli amp) senza la loro felssibilità di impiego in tante altre cose.
L' unico vantaggio, quello di non dover togliere le stilo ogni volta, l'ho poi ovviato con l'uso di un semplice alimentatore da 12V
una terza soluzione è usare lo stesso caricabatterie intelligente per le LiPo, col cavetto fatto da me, e 100mAh di corrente, che è il minimo possibile