Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 10, 16:07   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
No, l'opzione del training è grigia, non la posso cliccare.
Io non ho alcuna intenzione di provare alcun artifizio in volo. Ho messo quel video per sapere se i gyro sono effettivamente efficaci come mi propone il simulatore (soprattutto quelli Walkera, il mio primo modello penso sarà un Walkera).
Il livello di difficoltà non sapevo nemmeno che esistesse... era segnato come personalizza, ora l'ho messo su Advanced, vediamo come si vola .
Io uso un Furion 450 stock, in cui ho cambiato solo la posizione della batteria (perché picchiava) ed ho inserito i gyro che sono DISATTIVATI mentre mi alleno, non li uso mai. E' a causa della mia naturale voglia di migliorare le cose che ci ho messo i gyro, ma non li uso.
Edit: Non mi pare cambiato molto, se non che i gyro non riescono più a tenere l'heli fermo, ma tende di nuovo a sinistra. Ho notato questa tendenza a sinistra anche mentre mi alleno, l'heli è un po' meno fermo...
Grazie per avermi fatto notare che la difficoltà non era advanced!

Ultima modifica di Filippo94 : 12 settembre 10 alle ore 16:12
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 15:51   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
@Coder: Per acquisire i video uso Fraps, ma la versione gratuita mette il suo nome in piccolo sopra al video
Pesa un'accidenti in termini di risorse, indipendentemente da ltuo sistema Hardware, Noterai un calo considerevole delle prestazioni notevole...

@liftbag: Sì, ma non capisco perché io non vi ho accesso .
Il punto di Hovering è sempre lo stesso, la chiazza di verde scuro, solo che io non riesco a starci molto fermo ...
Comunque ho notato che l'hovering in realflight è più difficile che nella realtà!! Nella realtà è più facile farlo stare fermo...sempre che non cia sia vento ovviamente...
DavideVR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 15:54   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2010
Citazione:
Ecco un video che mostra l'efficacia dei giroscopi:

Come potete vedere non ho avuto uasi nessun problema nell'eseguire quanto detto da GentlemanRider, credete che i 3-axis-gyro della Walkera siano così efficaci?
Ma guarda che penso che i "3 assi gyro" sono i flybarless.
DavideVR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 16:01   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

No, i 3 axis gyro sono degli stabilizzatori elettronici, non necessariamente impiegati solo con gli heli Flybarless.
Sono stati messi anche dove non servono a niente, vedi il CB180Z ...
Vecchio 13 settembre 10, 16:20   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

Data registr.: 12-01-2010
ma usi realflight con il wiimote?!
se si...butta via tutto che con una radio è tutta un'altra cosa! e se ti abbitui troppo col wiimote,poi il passaggio alla radio è più complicato...

la radio da tutta un'altra sensazione e il wiimote potrebbe renderti il passaggio più arduo...

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 16:28   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Dove ho scritto che volo col WiiMote?!?
Io ho una trasmittente 4ch, con il Wiimote legato sopra che funge da switch, come quelli del dual-rates, Idle-Up e simili...
Ma la radio è una radio giocattolo 4ch, che mi pare del tutto identica a quelle vere...

Ma una volta ho provato a far volare un aereo col WiiMote, ho dovuto mettere i gyro, perché non mi veniva naturale col Wiimote il fatto che se davo Aileron 0 l'aereo non si metteva dritto...
Un vero spasso, ma non ci ho mai più provato, tra l'altro col WiiMote si può fare molto di più che guidare un aereo ...
Vecchio 13 settembre 10, 16:47   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pentium

Data registr.: 03-10-2007
Citazione:
Ho fatto un'altro hovering, i sei punti alla fine li ho messi
Quelli di lato portano l'heli a 45° rispetto a me, ma con la coda sempre nella stessa direzione.

Mi è stato più difficile stare in Hovering in un punto fisso, e soprattutto a stare là dentro... I cerchi hanno un Diametro di ca. 2 mt. Ovviamente sappiate che i video che faccio sono solo i risultati, mi sono allenato prima di riuscire a fare 'sta schifezza...

Mentre mi allenavo ogni tanto attivavo i gyro e non potevo fare a meno di invidiare le loro capacità di hovering, riesco a stare perfettamente fermo al centro! Non ho capito perché, ma l'heli con i gyro tende un po' a sinistra, a qualunque altezza... Ho quindi inserito una sorta di trim dinamico, nella trasmittente.

Ora è perfettamente fermo, ma noto che è un po' inclinato (certo, i comandi tendono a destra per compensare...), ho già controllato: il CG è perfettamente simmetrico, e spostando la batteria ai limiti della fusoliera l'heli continuava a scivolare a sinistra, e quando disattivavo i gyro oviamente l'heli rollava a destra... Che strano , secondo voi perché?

Piuttosto: Io sto in hovering a quell'altezza perché è la più stabile: Il passo non sarebbe sufficiente a reggere l'heli, ma a quell'altezza l'heli si "appoggia" sul cuscino d'aria che viene a crearsi... Essendo la mia radio col gas a "tacche" (ho provato a toglierle, il risultato è che è troppo mollo, se metto la radio in verticale lo stick cade ), mi viene difficile graduare a dovere, quindi o così, o salita leggera...
Secondo voi faccio male? Nella realtà questo cuscino potrebbe generare delle turbolenze impreviste?
Fare hovering a quella altezza è anche più semplice perché prendi come punto di riferimento diretto il terreno sotto l' elicottero; il "cuscino" d' aria nella realtà produce l' effetto suolo che, mi permetto di dire per alcuni, complica la situazione
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 16:56   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Già, per questo domandavo se potevo farci affidamento o meno...
Lo so, ma su un simulatore non è facile capire se il modello si muove quel tanto che basta a spostarsi o no ...
Comunque non credo che chi stia imparando lhovering lo faccia ai 3 metri d'altezza , o mi sbaglio?
Vecchio 13 settembre 10, 16:59   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pentium

Citazione:
Dove ho scritto che volo col WiiMote?!?
Io ho una trasmittente 4ch, con il Wiimote legato sopra che funge da switch, come quelli del dual-rates, Idle-Up e simili...
Ma la radio è una radio giocattolo 4ch, che mi pare del tutto identica a quelle vere...

Ma una volta ho provato a far volare un aereo col WiiMote, ho dovuto mettere i gyro, perché non mi veniva naturale col Wiimote il fatto che se davo Aileron 0 l'aereo non si metteva dritto...
Un vero spasso, ma non ci ho mai più provato, tra l'altro col WiiMote si può fare molto di più che guidare un aereo ...
Io sconsiglio vivamente di comprare un modello con stabilizzatore a tre assi( rinominato dalla walkera come "ufly") integrato: consiglio di prendere direttamente un classe 450 tipo trex o cloni => più stabilità, costi finali minori, prestazioni soddisfacenti...
Vecchio 13 settembre 10, 17:01   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pentium

Citazione:
Già, per questo domandavo se potevo farci affidamento o meno...
Lo so, ma su un simulatore non è facile capire se il modello si muove quel tanto che basta a spostarsi o no ...
Comunque non credo che chi stia imparando lhovering lo faccia ai 3 metri d'altezza , o mi sbaglio?
Anche io pensato esattamente questo, alla fine mi sono accorto di non riuscire a tener fermo un rexino ad altezza 4 metri e mezz.
E'(che Dio mi perdoni per questo apostrofo al posto dell' accento) importante riuscire a tenere il modello fermo a qualunque( ovviamente si intende relativamente) altezza
Rispondi

Bookmarks