BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Hovering in RealFlight (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/185855-hovering-realflight.html)

Filippo94 10 settembre 10 20:10

Hovering in RealFlight

Salve! Per non andare troppo OT apro un'altro thread, dove posterò i miei video di volato su RealFlight (dato che un heli vero non ce l'ho), per sapere se devo correggere qualcosa, o se è tutto corretto (strano :blink:) cos'altro devo fare.
Questo è il mio canale:
YouTube - Il canale di MyFilippo94

Primo video di 2 giorni fa:

Risposte:
Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 2214192)
Secondo il mio modesto parere ci sei.
Posso permettermi di darti qualche consiglio ?
Tienilo per meno tempo nella stessa posizione di hovering (la mente memorizza troppo a lungo l'ultima posizione e di conseguenza, poi, nel girarlo, ci possono essere problemi nel non "ritrovarsi" istantaneamente).
Aggiungi, oltre alle 4 posizioni normali (front, coda, ambo i lati) anche le 4 intermedie (quelle oblique, ossia davanti/destra, davanti/sinistra, coda/destra, coda/sinistra)
Ciao !

Secondo video, Ieri:

Risposte:
Citazione:

Originalmente inviato da Filippo94 (Messaggio 2215748)
Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2215728)
Quando fai hovering cerca di tenerlo fermo sullo stesso punto, imparerai a controllarlo molto di più. Prova a stare dentro al cerchio rosso nella sezione allenamento, vedrai che non è per niente facile!

Appunto per quello non faccio l'allenamento, fare hovering dentro quel cerchi mi dà i nervi :angry:
Mi trovo meglio a prendermi un punto fisso e restarci, mi è meno fastidioso... :icon_rofl
Proverò, comunque, ma col punto fisso, ed in un'altro scenario :lol:

Oggi ho fatto questo:

Come vi pare? Cosa devo correggere?

liftbag 10 settembre 10 20:35

Se lo intitolavi "Progressione apprendimento su simulatore" partecipavo anch'io col Phoenix :wink:

Comunque ti seguo e ne approfitterò degli eventuali consigli :fiu:

Filippo94 10 settembre 10 20:39

Beh, mi dispiace, l'idea non l'ho avuta, il mio intento era di specificare che si tratta di un simulatore.
Comunque se vuoi posta anche i tuoi video, così progrediamo a vicenda :lol:
Come pensi che "Hoveri"?

Filippo94 10 settembre 10 21:13

Allora? Nessuno sa come consigliarmi?

liftbag 10 settembre 10 21:22

Io no di certo, perché più o meno sto messo come te, anzi ho l'impressione che tu abbia un controllo migliore.
L'unico appunto basato sull'ultimo video è che non si capisce bene l'obbiettivo, nel senso che i cambi di punto non so se siano voluti oppure conseguenza di una perdita del punto di hovering.
In Phoenix non c'è il bersaglio che ho sentito nominare in Real Flight e se ci fosse io lo utilizzerei :wink:

coderzone77 10 settembre 10 21:39

Io invece faccio un'altra domanda:
Che software e che sistema hardware usi per acquisire il video di Realflight?
O per caso realflight ha esso stesso una sorta di "esportatore" che mi sfugge ?

Filippo94 10 settembre 10 21:40

@Coder: Per acquisire i video uso Fraps, ma la versione gratuita mette il suo nome in piccolo sopra al video :D
Pesa un'accidenti in termini di risorse, indipendentemente da ltuo sistema Hardware, Noterai un calo considerevole delle prestazioni notevole...

@liftbag: Sì, ma non capisco perché io non vi ho accesso :unsure:.
Il punto di Hovering è sempre lo stesso, la chiazza di verde scuro, solo che io non riesco a starci molto fermo :icon_rofl...

Raviator 10 settembre 10 21:43

Vai bene ma devi cercare di tenerlo più fermo, con tutto quel movimento hai spaventato anche il gatto, non senti come miagola? :icon_rofl

Filippo94 10 settembre 10 21:51

Sì, lo so, il gatto ce l'ho messo io dietro al frigo :icon_rofl, ma sembra non esserne particolarmente contento :fiu:...

Ma se aumento l'effetto del Dual-Rates faccio male? E se inserissi i Gyro?
Forse troppo facile...

maRRRco 10 settembre 10 22:06

questo hover con realflight mette più in difficoltà del previsto
i modelli 450 escono molto instabili nel sim, assolutamente non fedeli alla realtà, quindi il mio consiglio è quello di utilizzare modelli più grandi
sinceramente non noto nessuna differenza volando col 700 nel simulatore e col 450 pro nella realtà
quindi o si modificano i 450 per renderli verosimili oppure si utilizzano modelli tipo 600 o 700

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002