![]() |
Quello è Phoenix, ma campi simili ci sono in tutti i simulatori per allenarsi ad atterrare con gli aerei. Anche la pista asfaltata va bene :wink: |
Mi sono dovuto creare sul momento un sistema TrackIR col WiiMote, perché per uscire dall'effetto suolo devo alzarmi, ma lui non mi inquadra più il suolo, e non capisco bene se mi muovo o meno... Ho tolto il Dual-Rates, l'heli risultava troppo lento per le mie correzioni. Ma è difficile!! :icon_rofl |
Ho regolato i giroscopi a dovere sul Furion 450, ora è fermo come un coassiale! Secondo voi "baro" usando i giroscopi? Nell'attesa "hovererò" senza giroscopi :rolleyes: |
Mi permetto di sottolineare che Reflex e Phoenix hanno una grafica che non sarà eccelsa come RFGxx ma il livello di simulazione e la resa del mezzo è nettamente più ......reale. Mi pare che il modello sullo sfondo si muova come un'astronave di space invader....:icon_rofl:icon_rofl Scusate l'OT. Saluti |
Sì, è sembrato pure a me, ma io ho RealFlight, a che ho questo non credo spenderò altri 100 per Phonetix :wink: |
Citazione:
Comunque dagli dentro e vedrai che servirà e quando avrai un buon controllo potrai anche tentare questo:http://i259.photobucket.com/albums/h...orE_reflex.jpg Sembrava facile ma ci sono riuscito al 15° tentativo :icon_rofl:icon_rofl:blink: Saluti |
Già, quello ogni tanto mi riesce, ma devo fare ancora molta strada :D |
Io all'inizio avevo il realflight 4.5 ehm tarocco :unsure:, e usavo il Protos scaricato dal sito di MSH così com'era, ho aggiunto un pò di esponenziale e basta. Tra l'altro usavo una radio walkera vecchia come il cucco coi trim che andavano sempre affanbrodo, una sofferenza! Poi ho preso il phoenix ed è iniziata un'altra vita, vale solo il fatto che ci attacco la T7c e via, niente programmini strani per fare andare la radio col cavetto seriale e poi anche il volo mi piace di più. Il G4 non lo uso da un bel pò, posso dire che quello che faccio (benissimo :lol:) col Phoenix poi lo riesco a fare (maluccio :shutup:) col trex, ma con la pratica poi si affina tutto anche dal vero :wink: |
No, io invece mi trovo bene, mi sono sistemato come posso, e volo abbastanza facilmente. Io sto imparando in modalità "noob", quando avrò il mio modello sarà modalità "novizio", quando saprò "noviziare", passerò alla modalità "palestrato"... :icon_rofl Comunque per ora sto facendo una pausa... |
Ho fatto un'altro hovering, i sei punti alla fine li ho messi :P Quelli di lato portano l'heli a 45° rispetto a me, ma con la coda sempre nella stessa direzione. Mi è stato più difficile stare in Hovering in un punto fisso, e soprattutto a stare là dentro... I cerchi hanno un Diametro di ca. 2 mt. Ovviamente sappiate che i video che faccio sono solo i risultati, mi sono allenato prima di riuscire a fare 'sta schifezza... Mentre mi allenavo ogni tanto attivavo i gyro e non potevo fare a meno di invidiare le loro capacità di hovering, riesco a stare perfettamente fermo al centro! Non ho capito perché, ma l'heli con i gyro tende un po' a sinistra, a qualunque altezza... Ho quindi inserito una sorta di trim dinamico, nella trasmittente. Ora è perfettamente fermo, ma noto che è un po' inclinato (certo, i comandi tendono a destra per compensare...), ho già controllato: il CG è perfettamente simmetrico, e spostando la batteria ai limiti della fusoliera l'heli continuava a scivolare a sinistra, e quando disattivavo i gyro oviamente l'heli rollava a destra... Che strano :blink:, secondo voi perché? Piuttosto: Io sto in hovering a quell'altezza perché è la più stabile: Il passo non sarebbe sufficiente a reggere l'heli, ma a quell'altezza l'heli si "appoggia" sul cuscino d'aria che viene a crearsi... Essendo la mia radio col gas a "tacche" (ho provato a toglierle, il risultato è che è troppo mollo, se metto la radio in verticale lo stick cade :icon_rofl), mi viene difficile graduare a dovere, quindi o così, o salita leggera... Secondo voi faccio male? Nella realtà questo cuscino potrebbe generare delle turbolenze impreviste? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002