Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 10, 23:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: Lazio
Messaggi: 16
Informazione su collegamento radiocomando al PC

Salve a tutti, come da titolo chiedere un informazione riguardo il collegamento di un radiocomando al pc.

Allora visto che ancora non ho alcun tipo di velivolo, e visto la non possibilità immediata di effettuare un acquisto, ho "rimediato" un radiocomando da un amico. Questo radiocomando, di un elicottero comprato forse 4 anni fa (se non più(mi ha detto che era uno dei primi elicotteri) ha un cavo in dotazione 6 Pin(sul radiocomando) e Com(per il computer).

Ora il collegamento con un pc che ha la porta com si effettua tranquillamente, con ppjoy e va tutto bene. Ma se io non ho il pc con la porta com come posso fare? Stavo leggendo un po vari post ma tutti sanno il modello e marca del radiocomando mentre qui su questo non c'e' scritto niente, a parte il numero dei canali e il quarzo.

Sapete aiutarmi o basta(alla fine sono 25 euro) andare a comprare un adattatore com-usb?

Ciao e grazie

EDIT: Se può essere di aiuto sul radiocomando c'e' un adesivo: Channels 6 Radio Control System, il quarzo è 35.07/MHz e l'indicatore della batteria è tipo i vecchi tester con la lancetta che balla e poi si assesta.

Ultima modifica di Davebo : 05 settembre 10 alle ore 23:17
Davebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 14:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: verona
Messaggi: 118
ciao
beh io inizialmente avevo un sim da 4 soldi con telecomando walkera.

perche un simulatore sia utile e che tu possa imparare a manovrare il tuo modello deve essere quanto più fedele alla realta altrimenti tantovale che lasci stare sarebbe come un videogioco con joystick!
se posso darti un consiglio ti prendi un telecomando col quale puoi fare di tutto come ad esempio un JR MX16 con 250 euro lo prendi ed hai un signor telecomando un sim tipo phoenix RC o real flight (che secondo me sono i migliori) con interfaccia originale e ti garantisco che ne vale la pena.

stessa cosa varrà quando ti prenderai il modello non risparmiare sull'elettronica!
heros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 09:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: Lazio
Messaggi: 16
mmm

quindi graubner....altrimenti stavo pensando di comprare il radiocomando che vendono proprio per collegarlo al computer (costo 30 €) e fare pratica con quello...

L'unico dubbio che mi viene è che mi alleno con un radiocomando e poi quando sarà ne uso un altro .... Non ne sono molto convinto....

Opinioni riguardo ciò???

Per ora cmq sto proprio "giocando" utilizzando l'analogico del joypad della ps3 con realflight 4.5 :-) solo per imparare cosa muovere quando il mezzo (aereo o elicottero che sia) sta venendo verso di me o sta in qualche posizione strana cercando di riportarlo a terra senza distruggere tutto (non è che ci sto riuscendo molto)
Grazie
Davebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 10:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: Lazio
Messaggi: 16
eccolo

la radio ha un connettore mini din 6 pin () mentre il connettore pc è com....

Ora se volessi autocostruirmi l'adattatore per un pc che non ha porta com, come dovrei procedere (con il tester) per vedere quali pin mi servono per interfacciare con il jack audio????
Davebo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazione radiocomando. tanazzo Radiocomandi 6 27 febbraio 09 07:54
Aiuto collegamento radiocomando RaffoBaffo Simulatori 16 23 febbraio 09 13:18
Collegamento radiocomando al pc (per simulatore) Elix7 Elimodellismo Principianti 13 01 ottobre 08 11:05
informazione cavetti per collegamento Tx a pc goose77 Simulatori 1 16 novembre 07 23:07
informazione radiocomando Ivan2280 Elimodellismo in Generale 2 08 luglio 06 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002