Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 08, 11:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2008
Messaggi: 7
Lightbulb Collegamento radiocomando al pc (per simulatore)

Salve a tutti, sono un nuovo membro di questo forum che ho scoperto dopo aver cercato qualche informazione sull elimodellismo e dopo essermi comprato un elicottero elettrico.
Vorrei sapere
1) se tutti i simulatori di volo (necessari inizialmente x fare pratica) riconoscono i radiocomandi(Il mio è un radiocomando x un walkera) se opportunamente collegati attraverso un cavo seriale e un adattatore per la porta usb(ormai pochi pc hanno ancora la porta x quel tipo di cavo seriale).

2)qual è il miglior programma di simulazione di volo che accetta come periferica esterna il radiocomando?

3)come si fa per impostare il radiocomando come joystick?


ho cercato di trovar discussioni affini su questo forum o su internet ma non ne ho trovate


ps un ringraziamento in anticipo a chiunque mi risponderà ed eviterà di far fare una brutta fine al mio nuovo elicottero ciaoo
Elix7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 13:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da Elix7 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono un nuovo membro di questo forum che ho scoperto dopo aver cercato qualche informazione sull elimodellismo e dopo essermi comprato un elicottero elettrico.
Vorrei sapere
1) se tutti i simulatori di volo (necessari inizialmente x fare pratica) riconoscono i radiocomandi(Il mio è un radiocomando x un walkera) se opportunamente collegati attraverso un cavo seriale e un adattatore per la porta usb(ormai pochi pc hanno ancora la porta x quel tipo di cavo seriale).

2)qual è il miglior programma di simulazione di volo che accetta come periferica esterna il radiocomando?

3)come si fa per impostare il radiocomando come joystick?


ho cercato di trovar discussioni affini su questo forum o su internet ma non ne ho trovate


ps un ringraziamento in anticipo a chiunque mi risponderà ed eviterà di far fare una brutta fine al mio nuovo elicottero ciaoo

sicuro che hai il cavo giusto?
ti e uscito con l'eli?o lo hai improvvisato tu solo perche hai visto la forma dello spinotto??
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 13:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da Elix7 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono un nuovo membro di questo forum che ho scoperto dopo aver cercato qualche informazione sull elimodellismo e dopo essermi comprato un elicottero elettrico.
Vorrei sapere
1) se tutti i simulatori di volo (necessari inizialmente x fare pratica) riconoscono i radiocomandi(Il mio è un radiocomando x un walkera) se opportunamente collegati attraverso un cavo seriale e un adattatore per la porta usb(ormai pochi pc hanno ancora la porta x quel tipo di cavo seriale).

2)qual è il miglior programma di simulazione di volo che accetta come periferica esterna il radiocomando?

3)come si fa per impostare il radiocomando come joystick?


ho cercato di trovar discussioni affini su questo forum o su internet ma non ne ho trovate


ps un ringraziamento in anticipo a chiunque mi risponderà ed eviterà di far fare una brutta fine al mio nuovo elicottero ciaoo
Rispondo velocemente:
1) A me funzionono anche con il Walkera ed cavo seriale in dotazione
2) Il G4 che ha il suo telecomando in dotazione (ma funziona anche con il Walkera)
3) Ti serve PCJoy e le istruzioni per usarlo che non ho qui con me e che a mente non ricordo...
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 13:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2008
Messaggi: 7
il cavo è giusto ed è uguale a questo (cavetto simulatore per radio walkera seriale su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo)...
l estremità nera va nel radiocomando, la blu deve prima essere collegata ad un adattatore ke la trasformi in una porta usb x poter collegare il radiocomando al pc

quindi il miglior software è il g4?
preferirei usare il mio radiocomando come joystick per poi trovarmi meglio con i primi voli...
Il PPjoy nn è un problema

Ultima modifica di Elix7 : 22 settembre 08 alle ore 14:00
Elix7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 14:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Elix7 Visualizza messaggio
il cavo è giusto ed è uguale a questo (cavetto simulatore per radio walkera seriale su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo)...
l estremità nera va nel radiocomando, la blu deve prima essere collegata ad un adattatore ke la trasformi in una porta usb x poter collegare il radiocomando al pc
Perchè, inserire lo spinotto blù in una porta seriale (com1-com2...)
è vietato?
__________________
La mia piccola flotta: Walkera 5#8 | Walkera 5#10 | Esky Honey Bee King II | Clone Picco-z
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 14:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2008
Messaggi: 7
portatili e computer non hanno la porta di quel tipo di cavo seriale (ovvero quella di quest immagine)
Immagine:Serial plug1.jpg - Wikipedia
Elix7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 00:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2008
Messaggi: 8
Esistono gli adattatori USB<>Seriali cmq
mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 09:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2008
Messaggi: 7
era quello ke avevo intenzione di prendere, ma quelli ke funzionano sicuramente,stanno a prezzi un po troppo elevati(30€ x un adattatore) e anke se lo prendessi poi ci sarebbe il problema nel caso in cui non avvenisse il riconoscimento da parte del software di simulazione...
avete soluzioni?
dite ke anke gli adattatori ke vendono a pochi euro(dai 4 ai 6€+ eventuali spese di spedizione)funzionano comunque bene?
quasi quasi mi prendo un controller simile in tutto e per tutto alla radio e faccio prima
Elix7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 16:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da Elix7 Visualizza messaggio
era quello ke avevo intenzione di prendere, ma quelli ke funzionano sicuramente,stanno a prezzi un po troppo elevati(30€ x un adattatore) e anke se lo prendessi poi ci sarebbe il problema nel caso in cui non avvenisse il riconoscimento da parte del software di simulazione...
avete soluzioni?
dite ke anke gli adattatori ke vendono a pochi euro(dai 4 ai 6€+ eventuali spese di spedizione)funzionano comunque bene?
quasi quasi mi prendo un controller simile in tutto e per tutto alla radio e faccio prima
ovvio che i cavi da 30 euro sono un esagerazione ma se prendi tipo quelli da 5-6€ hanno un buon prezzo...e poi non ti servono i cavi con connettori placcati oro...(non e una battuta quella dell'oro, esistono)
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 16:47   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2008
Messaggi: 7
sisi conosco i cavi con i connettori in oro (se nn erro si usano anke negli hd)
però il pericolo è di acquistare via internet un cavo di scarsa qualità ke aumenta via via il prezzo con le spede si spedizione(specie nel caso in cui esso non funzioni e bisogna rispedirlo indietro) e sopratutto quello di acquistare un cavo/adattatore di scarsa qualità k nn faccia riconoscere il radiocomando al pc (e quindi al software di simulazione)
dovrei cmq buttarmi sul cavo da pochi euro?
Elix7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando simulatore [[vito]] Simulatori 11 21 maggio 07 23:56
aerofly e collegamento con radiocomando DF4 Beppe80 Simulatori 0 05 dicembre 06 18:32
cavo collegamento rx Pico (MPX) e simulatore Simbor® Radiocomandi 0 03 settembre 06 16:28
Radiocomando e Simulatore per DF#36 cixio79 Elimodellismo Principianti 11 09 luglio 06 17:05
radiocomando per simulatore ween Simulatori 5 22 aprile 06 03:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002