| Informazione su collegamento radiocomando al PC
Salve a tutti, come da titolo chiedere un informazione riguardo il collegamento di un radiocomando al pc.
Allora visto che ancora non ho alcun tipo di velivolo, e visto la non possibilità immediata di effettuare un acquisto, ho "rimediato" un radiocomando da un amico. Questo radiocomando, di un elicottero comprato forse 4 anni fa (se non più(mi ha detto che era uno dei primi elicotteri) ha un cavo in dotazione 6 Pin(sul radiocomando) e Com(per il computer).
Ora il collegamento con un pc che ha la porta com si effettua tranquillamente, con ppjoy e va tutto bene. Ma se io non ho il pc con la porta com come posso fare? Stavo leggendo un po vari post ma tutti sanno il modello e marca del radiocomando mentre qui su questo non c'e' scritto niente, a parte il numero dei canali e il quarzo.
Sapete aiutarmi o basta(alla fine sono 25 euro) andare a comprare un adattatore com-usb?
Ciao e grazie
EDIT: Se può essere di aiuto sul radiocomando c'e' un adesivo: Channels 6 Radio Control System, il quarzo è 35.07/MHz e l'indicatore della batteria è tipo i vecchi tester con la lancetta che balla e poi si assesta.
Ultima modifica di Davebo : 06 settembre 10 alle ore 00:17 |