Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 10, 00:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
ECCE HELI (è arrivato, come dicevo oggi ad adams79...)

eccolo qua...

sono andato a vedere l'Ufly per postarlo in un 3D e ho visto questo, credo che lo abbiano inserito un paio di ore fa (là sono le 7, e il sabato di gente ne gira, su HeliPal)

era prevedibile che lo avrebbero fatto...


Walkera HM V100D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HMV100D01-2403 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HMV100D01-2403 Walkera HM V100D01 Helicopter (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera pa

ECCE HELI (è arrivato, come dicevo oggi a Filippo...)-v100d01-big001.jpg

ECCE HELI (è arrivato, come dicevo oggi a Filippo...)-v100d01-compare.jpg

ECCE HELI (è arrivato, come dicevo oggi a Filippo...)-v100d01-onhand.jpg


stessi motori del cb100

stesse batterie

gyro 3 assi

flybarless



ucciderà il Solo Pro e forse anche l' Msr...(sveglia, E-Flite, è un bel po' che ti dico FAI IL BLS !!!)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 04 settembre 10 alle ore 00:33
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 01:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sì, l'avevo già visto...

Questo dovrebbe esere molto più capace del cb100, e visto che successo ha avuto, credo che sia quello che tutti aspettavano...

C'è anche il nuovo V120D03, che sembra essere tra il cb100 e il 4g6s, aspetterò i primi pareri comunque

Edit: sono a letto con la PSP, quindi vi devo lasciare un momento per controllare su Youtube se c'è qualcosa... torno subito

Ultima modifica di Filippo94 : 04 settembre 10 alle ore 01:18
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 08:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Attenzione: dalle recensioni USA dei beta tester si evince che questo heli non sostituisce il CB100, in quanto è meno autostabile è un'altra "cosa". La scaletta della autostabilità se è questo il fattore + importante per la scelta di un micro:

1- coassiali
2- CB100
3- VD100
4- 4#3B std
5- 4#3B modifica Bell/hiller
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 08:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Attenzione: dalle recensioni USA dei beta tester si evince che questo heli non sostituisce il CB100, in quanto è meno autostabile è un'altra "cosa". La scaletta della autostabilità se è questo il fattore + importante per la scelta di un micro:

1- coassiali
2- CB100
3- VD100
4- 4#3B std
5- 4#3B modifica Bell/hiller
no, non sostituisce assolutamente il Cb100, ed è meno "stabile", come ufficialmente scritto nella presentazione di HeliPal, che sono sempre i più attendibili, compatibilmente con gli inevitabili aspetti commerciali...

Cmq vuoi per il gyro a 3 assi, vuoi per la possibilità di usare il Dual Rate, è gestibile da un numero più ampio di utenti



Cmq ho gia scritto per avere alcune info e ho già avuto risposta:

vola MOLTO bene, e sono soddisfattissimi del prodotto

per ora non è ancora disponibile la versione BNF (perché hanno una pletora di radio 2403 da smaltire)

ho chiesto se era possibile la conversione dal mio CB100, hanno risposto che si può fare ma è sia una spesa che un'impresa (conviene comprarlo nuovo)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 08:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
non sarebbe da principiantissimi, ma la Walkera ha fatto una cosa furbissima, anzi più di una:

-ha messo le prestazioni, togliendo la flybar

-ha messo un sistema di autostabilizzazione (che sta ormai introducendo in tutti i suoi micro e non)

-ha esteso l'appetibilità anche al principiante, aggiungendo una funzione di "ammorbidimento" della reattività degli stick quindi del comportamento in volo (selettore Dual Rate, immagino su un valore preimpostato***)

-volendo si possono ridurre anche il numero dei giri del motore...


il principiante lo può gestire, poi quando è più sciolto gli dà la via, e l'esperto ha due possibilità di volo...


***sull' 1#A il D/R funziona molto bene, quindi presumo che funzioni bene anche sugli altri modelli dove è presente (ormai quasi tutti, almeno gli ultimi usciti)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 10:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Ecco il video ,è un pò pendolante
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 11:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ecco il video ,è un pò pendolante
beh, nel video vola esattamente come un CB100...(specialmente il lieve beccheggio in coda)

non ci sono video fuori?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 04 settembre 10 alle ore 11:10
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 12:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Beh, l'heli è appena uscito...
Comunque chiunque ne capisce un po' lo vede subito anche senza farlo volare che non sarà stabile come il CB100, HeliPal lo considera l'erede del 4#3.
Però io ammiro la Walkera, per tutte le sue innovazioni, che nessuno ha osato inserire in un micro, e per il fatto che appena trova una nuova cosa subito (come sta facendo ora) la applica a tutti, così l'utente nuovo ha praticamente pronto tutto il parco di modifiche che un utente esperto gli potrebbe suggerire.

Ma sono molto curioso riguardo al V120D03, questo:
WALKERA--CHINA
Praticamente è il V120D02 con dual Brushless, quindi niente più problemi di coda (al momento)!

Ma mi sono accorto che il motore (e batteria) che monta il CB100 è lo stesso del 4#6 e affiliati, quindi a ricordi logica avrebbe prestazioni in proporzioni minori in confronto al CB100, Questo dovrebbe far riflettere...
E mi fa riflettere sul fatto che posso montarci batterie belle corpose (vano batterie permettendo).

Aspettiamo i video!
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 12:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Beh, l'heli è appena uscito...
Comunque chiunque ne capisce un po' lo vede subito anche senza farlo volare che non sarà stabile come il CB100, HeliPal lo considera l'erede del 4#3.
Però io ammiro la Walkera, per tutte le sue innovazioni, che nessuno ha osato inserire in un micro, e per il fatto che appena trova una nuova cosa subito (come sta facendo ora) la applica a tutti, così l'utente nuovo ha praticamente pronto tutto il parco di modifiche che un utente esperto gli potrebbe suggerire.

Ma sono molto curioso riguardo al V120D03, questo:
WALKERA--CHINA
Praticamente è il V120D02 con dual Brushless, quindi niente più problemi di coda (al momento)!

Ma mi sono accorto che il motore (e batteria) che monta il CB100 è lo stesso del 4#6 e affiliati, quindi a ricordi logica avrebbe prestazioni in proporzioni minori in confronto al CB100, Questo dovrebbe far riflettere...
E mi fa riflettere sul fatto che posso montarci batterie belle corpose (vano batterie permettendo).

Aspettiamo i video!
ecco, ci siamo, metti i soldi da parte

o questo oppure il V100
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 13:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sì, finalmente!! Ho visto molte ipotesi critiche riguardo al motorino di coda, che nel 3D non riusciva a tenere il passo con il rotore principale, ma ho visto dei video di Heli (4g3?) con motore di coda e CP con un buon ESC, e non faceva una grinza... E vero anche che ora il Motore principale non ha l'elica posteriore da tirarsi appresso, e quindi può erogare più potenza, agevolato anche dal'assenza della Flybar, di contro la batteria potrebbe durare di meno, data l'alimentazione di due motori...

Bisogna vedere se il gioco vale la candela
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
novita''''''arrivato oggi il trex 600 L.E gigialba Elimodellismo Acrobazia 15 22 ottobre 09 11:31
Arrivato oggi!! STRATUS x cell.. Raptorman Elimodellismo Acrobazia 69 18 febbraio 08 22:13
Arrivato oggi...... cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 16 giugno 06 21:24
E' Arrivato oggi pilota Elimodellismo Principianti 5 10 marzo 05 22:46
Arrivato oggi pilota Elimodellismo Motore Elettrico 0 01 marzo 05 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002