Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 10, 11:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Residenza: roma
Messaggi: 4
consigli per t-rex 250

sono nuovo in questo mondo,e comincio con i saluti e ringrazziamenti per eventuali consigli a tutti voi,penso di aver fatto una fesseria leggendo i vostri commenti,una settimana fa' comprai un eli modello t-rex 250,e subbito dopo ho letto che il modello non e' indicato per un principiante,per aiutarmi mi sono comprato un simulatore e sto vedendo le difficolta',riesco ad alzarmi fino a 5 cm da terra e fare le manovre,ma appena do un po di gas,non riesco piu' a stabbilizzare l'elicottero,avete qualche consiglio,grz
basco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 17:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da basco Visualizza messaggio
sono nuovo in questo mondo,e comincio con i saluti e ringrazziamenti per eventuali consigli a tutti voi,penso di aver fatto una fesseria leggendo i vostri commenti,una settimana fa' comprai un eli modello t-rex 250,e subbito dopo ho letto che il modello non e' indicato per un principiante,per aiutarmi mi sono comprato un simulatore e sto vedendo le difficolta',riesco ad alzarmi fino a 5 cm da terra e fare le manovre,ma appena do un po di gas,non riesco piu' a stabbilizzare l'elicottero,avete qualche consiglio,grz
mettilo da parte e se puoi prendi un 30 a scoppio o un 450-500 elettrico ma prima qualche mese di simulatore
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 17:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PUKAS
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Genzano di Roma
Messaggi: 245
allora guarda ti posso premettere che come elicottero il 250 ...si e' di qualita'.... ma essendo di un peso molto ridotto ogni minima variazione di vento porta a deviare la traiettoria di volo e nel tuo caso a perdere il controllo dell'ely.... se non vuoi spendere altri soldi comprando un 450 o un 500, ti consiglio di allenarti all'interno di una palestra o qualcosa del genere in modo da non essere disturbato da nessun agente atmosferico.....quando utilizzi l'ely... monta il training kit, serve ad aumentare la superfice di appoggio dell'elicottero ed evitare fastidiosi ribaltamenti..... e utilizza in parallelo il simulatore al meno un paio d'ore al giorno!!! questi sono i consigli che darei ad un qualunque principiante che e' proprio alle prime armi!!!
__________________
t-rex 450 pro 3G
t-rex 550E beastx
hitec aurora 9
PUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 19:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
per me puoi provarci tranquillamente, è un modello molto tranquillo in hover con le giuste accortezze sta su da solo, poi inizi a traslare piano e prendere più confidenza
le uniche precauzioni sono almeno all'inizio, l'utilizzo di un traning, l'aiuto di una persona esperta, e l'utilizzo esclusivo senza vento
giri rotore bassi e un settaggio morbido del passo
vedrai che si può fare più facilmente di quanto pensi
è un peccato metterlo da parte, per poi non utlizzarlo più
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 19:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
per me puoi provarci tranquillamente, è un modello molto tranquillo in hover con le giuste accortezze sta su da solo, poi inizi a traslare piano e prendere più confidenza
le uniche precauzioni sono almeno all'inizio, l'utilizzo di un traning, l'aiuto di una persona esperta, e l'utilizzo esclusivo senza vento
giri rotore bassi e un settaggio morbido del passo
vedrai che si può fare più facilmente di quanto pensi
è un peccato metterlo da parte, per poi non utlizzarlo più
io intendevo metterlo da parte nel frattempo che impari un pò, se no gli divevo "vendilo" è un t-rex!! il mio è quasi ultimato e me la sto facendo sotto per il volo di collaudo, speriamo sia tranquillo come dici..
a proposito, chi mi spiega un'attimo il fatto del regolatore, i poli motore e il voltaggio da impostare (low med high)?? Grazie
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 17:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PUKAS
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Genzano di Roma
Messaggi: 245
allora i poli del motore dovrebbero essere scritti nella scatola del t rex o direttamente nelle istruzioni..... mentre per quanto riguarda a low...med....high... si riferisce alla quantita di scarica che tu vuoi dare alla batteria mentre la usi....io ad esempio monto una lipo da 2600 sul mio t rex 450 pro.... e ho impostato low.... cosi la lipo durante l'utilizzo non mi va sotto tensione in modo da non rovinare irreversibilamente le celle della batteria....quando vedi che comincia a fare forza a tenere i giri l'elicottero.... misura la tensione e vedi quale dei tre parametri (low...med...high) ti soddisfa di piu'!!!buon volo
__________________
t-rex 450 pro 3G
t-rex 550E beastx
hitec aurora 9
PUKAS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli t-rex 250 e settaggi radio futaba t7cp dade0082 Elimodellismo Principianti 3 31 gennaio 10 22:45
Clone T Rex 250 (SKYA 250) sescot Elimodellismo Motore Elettrico 6 26 settembre 09 22:30
Consigli per montaggio t-rex 250 eubert75 Elimodellismo Motore Elettrico 1 03 gennaio 09 19:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002