BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   consigli per t-rex 250 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/184894-consigli-per-t-rex-250-a.html)

basco 02 settembre 10 10:16

consigli per t-rex 250
 
sono nuovo in questo mondo,e comincio con i saluti e ringrazziamenti per eventuali consigli a tutti voi,penso di aver fatto una fesseria leggendo i vostri commenti,una settimana fa' comprai un eli modello t-rex 250,e subbito dopo ho letto che il modello non e' indicato per un principiante,per aiutarmi mi sono comprato un simulatore e sto vedendo le difficolta',riesco ad alzarmi fino a 5 cm da terra e fare le manovre,ma appena do un po di gas,non riesco piu' a stabbilizzare l'elicottero,avete qualche consiglio,grz

braniac 02 settembre 10 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da basco (Messaggio 2205096)
sono nuovo in questo mondo,e comincio con i saluti e ringrazziamenti per eventuali consigli a tutti voi,penso di aver fatto una fesseria leggendo i vostri commenti,una settimana fa' comprai un eli modello t-rex 250,e subbito dopo ho letto che il modello non e' indicato per un principiante,per aiutarmi mi sono comprato un simulatore e sto vedendo le difficolta',riesco ad alzarmi fino a 5 cm da terra e fare le manovre,ma appena do un po di gas,non riesco piu' a stabbilizzare l'elicottero,avete qualche consiglio,grz

mettilo da parte e se puoi prendi un 30 a scoppio o un 450-500 elettrico ma prima qualche mese di simulatore

PUKAS 02 settembre 10 16:41

allora guarda ti posso premettere che come elicottero il 250 ...si e' di qualita'.... ma essendo di un peso molto ridotto ogni minima variazione di vento porta a deviare la traiettoria di volo e nel tuo caso a perdere il controllo dell'ely.... se non vuoi spendere altri soldi comprando un 450 o un 500, ti consiglio di allenarti all'interno di una palestra o qualcosa del genere in modo da non essere disturbato da nessun agente atmosferico.....quando utilizzi l'ely... monta il training kit, serve ad aumentare la superfice di appoggio dell'elicottero ed evitare fastidiosi ribaltamenti..... e utilizza in parallelo il simulatore al meno un paio d'ore al giorno!!! questi sono i consigli che darei ad un qualunque principiante che e' proprio alle prime armi!!!

maRRRco 02 settembre 10 18:35

per me puoi provarci tranquillamente, è un modello molto tranquillo in hover con le giuste accortezze sta su da solo, poi inizi a traslare piano e prendere più confidenza
le uniche precauzioni sono almeno all'inizio, l'utilizzo di un traning, l'aiuto di una persona esperta, e l'utilizzo esclusivo senza vento
giri rotore bassi e un settaggio morbido del passo
vedrai che si può fare più facilmente di quanto pensi
è un peccato metterlo da parte, per poi non utlizzarlo più

braniac 02 settembre 10 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2205805)
per me puoi provarci tranquillamente, è un modello molto tranquillo in hover con le giuste accortezze sta su da solo, poi inizi a traslare piano e prendere più confidenza
le uniche precauzioni sono almeno all'inizio, l'utilizzo di un traning, l'aiuto di una persona esperta, e l'utilizzo esclusivo senza vento
giri rotore bassi e un settaggio morbido del passo
vedrai che si può fare più facilmente di quanto pensi
è un peccato metterlo da parte, per poi non utlizzarlo più

io intendevo metterlo da parte nel frattempo che impari un pò, se no gli divevo "vendilo" :) è un t-rex!!-_- il mio è quasi ultimato e me la sto facendo sotto per il volo di collaudo, speriamo sia tranquillo come dici..
a proposito, chi mi spiega un'attimo il fatto del regolatore, i poli motore e il voltaggio da impostare (low med high)?? Grazie

PUKAS 03 settembre 10 16:00

allora i poli del motore dovrebbero essere scritti nella scatola del t rex o direttamente nelle istruzioni..... mentre per quanto riguarda a low...med....high... si riferisce alla quantita di scarica che tu vuoi dare alla batteria mentre la usi....io ad esempio monto una lipo da 2600 sul mio t rex 450 pro.... e ho impostato low.... cosi la lipo durante l'utilizzo non mi va sotto tensione in modo da non rovinare irreversibilamente le celle della batteria....quando vedi che comincia a fare forza a tenere i giri l'elicottero.... misura la tensione e vedi quale dei tre parametri (low...med...high) ti soddisfa di piu'!!!buon volo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002