Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 22:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Simulatore: ma siamo sicuri?

Alla fine ho ceduto ed ho preso il phoenix, ma qualcosa non mi convince:
1) il blade msr simulato non riesco a tenerlo fermo in hovering, quello vero si', come una statua.
2) modelli 6ch mai pilotati prima (NESSUN 6ch ho mai pilotato prima), riesco a metterli sottosopra e riaddrizzarli, e a fare delle riprese da situazioni di "schianto imminente" che non mi sembrano per niente realistiche.

Come si spiega tutto cio'? Siamo sicuri che da questo simulatore imparero' qualcosa o anche l'addestramento risultera' del tutto virtuale ovvero inutile??
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 22:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
...modelli 6ch mai pilotati prima (NESSUN 6ch ho mai pilotato prima), riesco a metterli sottosopra e riaddrizzarli, e a fare delle riprese da situazioni di "schianto imminente" che non mi sembrano per niente realistiche....
Mettere sottosopra un modello è estremamente facile... tienilo fermo in hovering e descrvii degli 8 con un 450... se ti riesce significa che ti riesce anche nella reltà... il phoenix è ultrarealistico cmq
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 23:21   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Alla fine ho ceduto ed ho preso il phoenix, ma qualcosa non mi convince:
1) il blade msr simulato non riesco a tenerlo fermo in hovering, quello vero si', come una statua.
2) modelli 6ch mai pilotati prima (NESSUN 6ch ho mai pilotato prima), riesco a metterli sottosopra e riaddrizzarli, e a fare delle riprese da situazioni di "schianto imminente" che non mi sembrano per niente realistiche.

Come si spiega tutto cio'? Siamo sicuri che da questo simulatore imparero' qualcosa o anche l'addestramento risultera' del tutto virtuale ovvero inutile??
Inizia con tutti i passi da principiante, l'acrobazia lasciala per ultima.
Non potete farne a meno vero??
Hovering a varie altezze, traslato, atterraggi in punti precisi (scegli un punto nel prato o pista simulata), fai degli 8 ampi, hovering frontale, decollo e atterraggio in frontale, imposta anche il vento gradualmente come fattore di disturbo.

I simulatori servono o se vuoi te la giro così: AIUTANO MOLTO!!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 23:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Inizia con tutti i passi da principiante, l'acrobazia lasciala per ultima.
Non potete farne a meno vero??
Hovering a varie altezze, traslato, atterraggi in punti precisi (scegli un punto nel prato o pista simulata), fai degli 8 ampi, hovering frontale, decollo e atterraggio in frontale, imposta anche il vento gradualmente come fattore di disturbo.

I simulatori servono o se vuoi te la giro così: AIUTANO MOLTO!!

saluti
Si', ma non ci siamo capiti sul punto fondamentale: se non mi torna nemmeno il comportamento dell'msr (che posso confrontare con la realta'), perche' dovrei fidarmi del comportamento degli altri modelli??
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 23:36   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Si', ma non ci siamo capiti sul punto fondamentale: se non mi torna nemmeno il comportamento dell'msr (che posso confrontare con la realta'), perche' dovrei fidarmi del comportamento degli altri modelli??
Probabilmente ci saranno dei parametri portati all'estremo.
Ogni modello del simulatore ha la possibilità di cambiare e/modificare il comportamento cambiando dei valori ( e sono tanti i valori e i modelli..........almeno questo ho notato nel Reflex e alcuni si comportano tutto tranne che da elicotteri).
Può essere anche che devi darci dentro fino a quando riesci a tenere fermo o a "domare" l'MSR.
Se ti riesce meglio tenerlo nella realtà, passa (al simulatore) ad un 450 o 500 o classe 30.
Io ho inizato a volare con un classe 50 (non simulato), dopo i primi voli sono passato (sempre nella realtà) ad un classe 450.........beh pensavo di non aver imparato niente.
Ho impiegato molto a tenerlo fermo e poi a controllarlo in modo decente.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 23:41   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Mettere sottosopra un modello è estremamente facile...
Quoto.
ed aggiungo:
tutti sanno mettere un eli a testa in giù.
Non tutti sono però in grado di pilotare un eli.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 23:52   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Quoto.
ed aggiungo:
tutti sanno mettere un eli a testa in giù.
Non tutti sono però in grado di pilotare un eli.
Questa perla me la copio e incollo da qualche parte.
Coder sei un CYBORG del forum

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 11:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 66
ciao a tutti, visto che sono in procinto di acquistare il simulatore in questione vi voglio chiedere in base alla vostra esperienza quanto incide sulla curva di apprendimento o meglio quanto sono fedeli alla realtà, ne avete tratto benefici tangibili?
quantum10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 11:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da quantum10 Visualizza messaggio
ciao a tutti, visto che sono in procinto di acquistare il simulatore in questione vi voglio chiedere in base alla vostra esperienza quanto incide sulla curva di apprendimento o meglio quanto sono fedeli alla realtà, ne avete tratto benefici tangibili?
Per ora ti posso dire che divertente e' divertente, quasi quasi mi passa la voglia di quelli veri
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 14:37   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da quantum10 Visualizza messaggio
ciao a tutti, visto che sono in procinto di acquistare il simulatore in questione vi voglio chiedere in base alla vostra esperienza quanto incide sulla curva di apprendimento o meglio quanto sono fedeli alla realtà, ne avete tratto benefici tangibili?
Incide tanto!!!
Fidati

Parere personale.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Smaltire lipo... ma siamo proprio sicuri? Neway Batterie e Caricabatterie 9 11 agosto 09 19:08
Ma siamo proprio sicuri che il Trainer Elettrico debba essere piccolo? batman Aeromodellismo Principianti 4 18 gennaio 06 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002