Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 10, 18:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di koichi50
 
Data registr.: 03-08-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 106
Unhappy entrate tutti!!!

sto pensando di acquistare un hirobo sceadu evolution ma non so delle cose, ad esempio il piatto a 90°, il piatto a 120° chee????
quando comprerò l'hirobo sarà gia montato o dovrò farlo io??
koichi50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 22:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Temo che se queste sono le domande, forse sei veramente all'inizio.
Dovresti leggere un po qui sul sito i vari post facendo magari un po di ricerche sulla sezione eli, leggere in giro anche su altri siti, scaricare manuali sia del modello che sulle tecniche di pilotaggio e costruzione ( in genere sono in inglese ma aiutano molto).
Molto simulatore.
E poi se hai fretta di iniziare fatti aiutare.
Uno sceadu non è un piccolino, è impegnativo se non hai mai fatto nulla.
Non rischiare di farti male.
Te lo dice uno che ha iniziato completamente da solo con un piccolo eli a passo fisso. E ogni passo di miglioramento era una soddisfazione. Oggi mi diverto con il trex600, e ho ancora molto da imparare.
Piccoli passi e umiltà aiutano chi ha tenacia.

Alle tue domande:
1) se non ricordo male gli hirobo sono tutti con piatto a 90°
2) spero per te sia in kit, così capisci anche cone è fatta la meccanica e quanta attenzioen dovrai metterci anche dopo ogni singolo volo. Ogni volta deve essere come fosse la prima.
L'elicottero è una "bestia" strana: o la ami, o ti fai male!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 09:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di koichi50
 
Data registr.: 03-08-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
Temo che se queste sono le domande, forse sei veramente all'inizio.
Dovresti leggere un po qui sul sito i vari post facendo magari un po di ricerche sulla sezione eli, leggere in giro anche su altri siti, scaricare manuali sia del modello che sulle tecniche di pilotaggio e costruzione ( in genere sono in inglese ma aiutano molto).
Molto simulatore.
E poi se hai fretta di iniziare fatti aiutare.
Uno sceadu non è un piccolino, è impegnativo se non hai mai fatto nulla.
Non rischiare di farti male.
Te lo dice uno che ha iniziato completamente da solo con un piccolo eli a passo fisso. E ogni passo di miglioramento era una soddisfazione. Oggi mi diverto con il trex600, e ho ancora molto da imparare.
Piccoli passi e umiltà aiutano chi ha tenacia.

Alle tue domande:
1) se non ricordo male gli hirobo sono tutti con piatto a 90°
2) spero per te sia in kit, così capisci anche cone è fatta la meccanica e quanta attenzioen dovrai metterci anche dopo ogni singolo volo. Ogni volta deve essere come fosse la prima.
L'elicottero è una "bestia" strana: o la ami, o ti fai male!
grazie, ma non sono proprio alle prime armi, ho già pilotato 2 elicotteri uno normale e l'altro coassiale. non ho capito cos'è il piatto a 90°. e poi la miscela com'è composta? ciao
koichi50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 09:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da koichi50 Visualizza messaggio
grazie, ma non sono proprio alle prime armi, ho già pilotato 2 elicotteri uno normale e l'altro coassiale. non ho capito cos'è il piatto a 90°. e poi la miscela com'è composta? ciao
qual'è il normale che hai pilotato?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 09:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da koichi50 Visualizza messaggio
grazie, ma non sono proprio alle prime armi, ho già pilotato 2 elicotteri uno normale e l'altro coassiale. non ho capito cos'è il piatto a 90°. e poi la miscela com'è composta? ciao
Se fai queste domande sei alle primissime armi.
Quoto elios per la sua risposta, se vuoi passare ad uno scoppio devi trovare un campo volo/ gruppo dove qualcuno ti possa seguire.
Cmq l'hirobo è un 90°, la miscela è composta da olio sintetico, nitrometano, metanolo
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 10:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di koichi50
 
Data registr.: 03-08-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
qual'è il normale che hai pilotato?
costo 69€ la marca era rishjo . mi sono divertito molto con quello e ho pensato di passare ad uno a scoppio perchè c'era sempre il problema della batteria...
koichi50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 10:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da koichi50 Visualizza messaggio
costo 69€ la marca era rishjo . mi sono divertito molto con quello e ho pensato di passare ad uno a scoppio perchè c'era sempre il problema della batteria...
beh, allora fai un wash-out di alcuni (pre)concetti e fai un giretto per BaroneRosso in area elettrici.

oppure nel Paese dei Balocchi

HeliPal.com - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESky Parts.

nella colonna di sinistra puoi selezionare i vari modelli in base al livello di pilotaggio, alla marca, alla grandezza, al tipo, al numero di canali...

buona gita....

I modelli a "batteria" sono molto validi (certo, se intendi elicotteri di classe oltre "X" posso anche capire che tu cerchi uno scoppio...), io credo che ci sia molta scelta...



la cosa migliore cmq resta quella che ti ha consigliato veleno30, elettrico o scoppio che si voglia
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 10:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di koichi50
 
Data registr.: 03-08-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Se fai queste domande sei alle primissime armi.
Quoto elios per la sua risposta, se vuoi passare ad uno scoppio devi trovare un campo volo/ gruppo dove qualcuno ti possa seguire.
Cmq l'hirobo è un 90°, la miscela è composta da olio sintetico, nitrometano, metanolo
dove lo trovo il nitrometano?
koichi50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 10:48   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-08-2010
Messaggi: 64
non comprare l' hirobo sono elicotteri vecchi e con prezzi dei opezzi di ricambio alle stelle
cuccurullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 11:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Riflettici bene. Gli elicotteri rc non sono giocattoli.
Sono macchine complesse che richiedono conoscenze di meccanica, elettronica e aerodinamica. Una buona dose di precisione manuale e pazienza, manutenzione e pratica continue e tanto tanto tanto simulatore.
Devi conoscere bene la macchina che usi. Basta niente (una vite lenta, un settaggio fatto male) per schiantarlo o peggio per farti male o fare male agli altri.
I rotori fanno qualcosa come 3000 giri/min. Ovvero sono delle vere e proprie motoseghe volanti. A 40-50 km/h un 450, e ancora di piu' una classe superiore, sono oltre la cosidetta soglia di letalita', cioe' possono uccidere (e' successo pochi giorni fa in germania).
Agli elicotteri dal 250 in su, dagli sempre del lei, mai mai mai confidenza.
L'iscrizione a un campo di volo e' altamente raccomandata: sia per l'aiuto che riceverai da esperti, sia per la copertura assicurativa.
Non avere fretta.
La fretta e' la madre di tutti gli incidenti
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ciao a tutti, vorrei il vostro parere, entrate.. koichi50 Elimodellismo Principianti 8 04 agosto 10 07:13
tutti gli esc funzionano con tutti i motori? _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 27 giugno 09 11:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002