Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 10, 15:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 2
Aiuto x Blue Arrow xl

sono alla mia prima esperienza con gli elicotteri,ho acquistato un blue arrow xl,si alza bene è stabile,ma non va avanti anche con lo stick tutto avanti,qualcuno ha dei consigli da darmi? La radio è quella del kit nuovo con il display lcd . ringrazio in anticipo.
Alby 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 11:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Alby 67 Visualizza messaggio
sono alla mia prima esperienza con gli elicotteri,ho acquistato un blue arrow xl,si alza bene è stabile,ma non va avanti anche con lo stick tutto avanti,qualcuno ha dei consigli da darmi? La radio è quella del kit nuovo con il display lcd . ringrazio in anticipo.
questo modello a vederlo è una copia o una commercializzazione con marca diversa del Walkera Lama400D

immagino che tu lo voli fuori...? (date le dimensioni)

ebbene, è molto inerte, e se c'è anche poco più di una bava di vento non va avanti. Va indietro, perché il vento lo agevola, ma capirai che è abbastanza ingovernabile, inoltre se atterrri a marcia indietro rischi di fare danni.

Destra sinistra manovra un pochino meglio, ma va sempre all'indietro

Senza vento, va in tutte le direzioni ma con calma.

Questa è la caratteristica dei coassiali, che non volano come dei veri elicotteri, non i coassiali che usiamo noi, almeno.
E quando poi passi ad un monorotore l'unica utilità che hai ad aver volato un coassiale è quella di sapere come usare gli stick per la direzione, ma è come dover iniziare da capo.

Più o meno questo è quanto puoi ricavare da un Lama400D:

YouTube - ‪Lama400D 07.04.10.avi‬‎

YouTube - ‪Lama400D 07.04.10 (2).avi‬‎
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 07:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 2
grazie x i chiarimenti, pensavo andasse di più.
comunque lo usero x allenarmi sui movimenti GRAZIE:::
Alby 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 08:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Alby 67 Visualizza messaggio
grazie x i chiarimenti, pensavo andasse di più.
comunque lo usero x allenarmi sui movimenti GRAZIE:::
sì, oppure più in là puoi cercare di venderlo e prendere qualcosa di più utilizzabile in esterni
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 18:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Rug mi è successa una cosa strana. Tu sai che da giorni sto usando un pò l'xp450. Poi stamattina ho ripreso, giusto così per farlo, il mio vecchio lama 400: ho avuto la netta sensazione che l'XP450 fosse più stabile (al chiuso). Non è strano secondo te?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 20:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Rug mi è successa una cosa strana. Tu sai che da giorni sto usando un pò l'xp450. Poi stamattina ho ripreso, giusto così per farlo, il mio vecchio lama 400: ho avuto la netta sensazione che l'XP450 fosse più stabile (al chiuso). Non è strano secondo te?
no

è l'equilibrio delle masse che fa la differenza, e la coda tenuta ferma da un efficace sistema anticoppia

il Lama è abbastanza "dondolone"... ti sembra stabile perché prima di rispondere al comando ci vuole mezzo stick, ma la stabilità (correggetemi se sbaglio) è definita come la tendenza di un sistema a ritornare alle condizioni di equilibrio.

Metti i due mezzi in un filo d'aria e questo concetto è evidente, col 450 che "perturbato" dall'aria prima di scostarsi ce ne mette...

La stabilità dei coassiali è legata a una netta minore escursione dei servo per farli stare "fermi" nell'aria, da cui il concetto (apparente, ma correggetemi se sbaglio) di maggiore stabilità rispetto ad un monorotore

Riduci la risposta dei servo sul 450 e vedrai che è più piazzato del Lama

imho

il Bee ad es. è buono per imparare, ma per mia esperienza scappa un po' da tutte le parti...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 22:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Credo sia giusto il tuo ragionamento.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 23:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Credo sia giusto il tuo ragionamento.
inoltre gran differenza la fa la qualità dell'elettronica, il motore e la precisione della meccanica (lavorazione, tolleranze, cuscinetti, accoppiamenti)

il Lama400D completo di batteria, radio, caricabatteria costa 169 dollari, che è il prezzo di un buon gyro da montare su un 450

rende l'idea?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Robbe Blue Arrow xl livestrong75 Elimodellismo Principianti 5 28 maggio 11 01:46
Come Istallare Flycamone 2 Su Blue Arrow Xl volare è impossibile Elimodellismo Principianti 0 30 maggio 10 21:48
Blue Arrow XL: andrà bene per me? Doid954 Elimodellismo Principianti 9 15 dicembre 09 02:23
rego 12A blue arrow riktor Radiocomandi 1 26 luglio 09 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002