Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Rug mi è successa una cosa strana. Tu sai che da giorni sto usando un pò l'xp450. Poi stamattina ho ripreso, giusto così per farlo, il mio vecchio lama 400: ho avuto la netta sensazione che l'XP450 fosse più stabile (al chiuso). Non è strano secondo te? |
no
è l'equilibrio delle masse che fa la differenza, e la coda tenuta ferma da un efficace sistema anticoppia
il Lama è abbastanza "dondolone"... ti sembra stabile perché prima di rispondere al comando ci vuole mezzo stick, ma la stabilità (correggetemi se sbaglio) è definita come la tendenza di un sistema a ritornare alle condizioni di equilibrio.
Metti i due mezzi in un filo d'aria e questo concetto è evidente, col 450 che "perturbato" dall'aria prima di scostarsi ce ne mette...
La stabilità dei coassiali è legata a una netta minore escursione dei servo per farli stare "fermi" nell'aria, da cui il concetto (apparente, ma correggetemi se sbaglio) di maggiore stabilità rispetto ad un monorotore
Riduci la risposta dei servo sul 450 e vedrai che è più piazzato del Lama
imho
il Bee ad es. è buono per imparare, ma per mia esperienza scappa un po' da tutte le parti...