Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 10, 15:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Exclamation Walkera 36 set gear

Buon giorno a tutti,
sono un'utente nuovo iscritto e nuovo anche a questo meraviglioso mondo del volo RC. Ho cercato molto in internet informazioni, e credo sia giunto il momento di chiedere a chi ne capisce!
Vengo al punto: sono giunto in possesso di un walkera 36 trattato malissimo da 3 precedenti possessori. Tutti i settaggi della casa sono andati, come la bilanciatura e quant'altro.
Purtroppo, e questo è il primo problema che cercherò di risolvere, il set gear che porta il moto al rotore di coda sembra rotto. Per iniziare, vorrei sapere se c'è qualcuno che può spiegarmi come sostituirlo (smontaggio dell'eli compreso), o come ho letto nel forum, incollare quello che si è "stripped".
Vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza e per gli eventuali consigli.
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 16:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti,
sono un'utente nuovo iscritto e nuovo anche a questo meraviglioso mondo del volo RC. Ho cercato molto in internet informazioni, e credo sia giunto il momento di chiedere a chi ne capisce!
Vengo al punto: sono giunto in possesso di un walkera 36 trattato malissimo da 3 precedenti possessori. Tutti i settaggi della casa sono andati, come la bilanciatura e quant'altro.
Purtroppo, e questo è il primo problema che cercherò di risolvere, il set gear che porta il moto al rotore di coda sembra rotto. Per iniziare, vorrei sapere se c'è qualcuno che può spiegarmi come sostituirlo (smontaggio dell'eli compreso), o come ho letto nel forum, incollare quello che si è "stripped".
Vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza e per gli eventuali consigli.
innanzitutto dimmi se è questo:

Walkera 36 set gear-walkera-hm-36b.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 16:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Grazie per l'interessamento.....
Non vedo benissimo la foto, ma mi sembra proprio di si. Il modello dovrebbe essere proprio quello!
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 16:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Grazie per l'interessamento.....
Non vedo benissimo la foto, ma mi sembra proprio di si. Il modello dovrebbe essere proprio quello!
hai cliccato sulla foto che ho postato?

ecco, guarda se è questo

Elicottero radiocomandato Dragonfly 7 canali Walkera 36# acrobatico

se si tratta di questo, mi è necessario chiederti se lo hai acquistato, e se hai idea del suo livello tecnologico rapportato alla concorrenza e alle tendenze recenti se non proprio attuali del settore, vuoi per il modello in sé vuoi per la radio che lo accompagna
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 16:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Il modello è quello! A differenza di questa nuova release, quello che ho ha il giroscopio g006 e pale non in carbonio. Inoltre non ha le batterie LIPO ma quelle normali.
Ti posso dire che non l'ho acquistato.
Mi è stato dato da una persona, il quale lo aveva ricevuto da un'altro, il quale lo aveva ricevuto da un'altro. Il primo della lista (e visto come hanno ridotto alcuni pezzi e sballato il radiocomando) lo deve aver trattato proprio male e dato via per disperazione.
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 17:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Il modello è quello! A differenza di questa nuova release, quello che ho ha il giroscopio g006 e pale non in carbonio. Inoltre non ha le batterie LIPO ma quelle normali.
Ti posso dire che non l'ho acquistato.
Mi è stato dato da una persona, il quale lo aveva ricevuto da un'altro, il quale lo aveva ricevuto da un'altro. Il primo della lista (e visto come hanno ridotto alcuni pezzi e sballato il radiocomando) lo deve aver trattato proprio male e dato via per disperazione.
addirittura precedente a quello che ho postato... (che è già abbastanza sorpassato, tanto che è uscito dai cataloghi di molti venditori)

bene, ti ho chiesto le info perché ti devi domandare se meriti di essere ripristinato, oppure se acquistare un modello più gestibile sia a livello di pilotaggio che settaggio che eventuali riparazioni

in Italia, con 115 euro + 8.50 di spedizione, si trova questo, col quale risolveresti molti problemi, e voleresti meglio (ma non è un modello comunque facile, per un principiante)

E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Verde RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

il Walkera HM36 che hai ha:
-un motore a spazzole tradizionale
-una testa rotore a passo variabile che necessita di alcune () conoscenze tecniche per essere settata
-una radio con pochissime possibilità di regolazioni, a fronte invece della necessità di avere il vantaggio di poterle effettuare
-un probabile comportamento in volo non troppo stabile
-una scarsa reperibilità dei pezzi di ricambio
-una certa complessità nella riparazione per uno che è all'inizio
...

non per scoraggiarti, ma per cercare di essere obiettivi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 05 agosto 10 alle ore 17:19
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 17:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Ne sono consapevole. Non conoscevo il modello che mi hai presentato, ad un prezzo veramente interessante.
Ti posso dire che non ho intenzione di spenderci molti soldi. Ho iniziato a studiare i vari settaggi, bilanciamenti e quanto posso capire dalle informazioni che trovo in rete. Vorrei usarlo come banco di prova, senza spendere, per iniziare a metterci le mani sopra, sporcandomele. Intendo anche cercare di ripararlo.
Qualcosa ho capito.....molto altro devo capire e imparare.
Ho letto in questo forum che qualcuno non lo sopporta proprio, alcuni che lo trovano abbastanza buono cambiando il motore e il servo di coda.
Vorrei vedere.......
Non escludo di spendere i miei soldi in maniera più produttiva per il prodotto che mi hai consigliato.
Non voglio fare un'upgrade completo.....per il momento capire come sostituire o riparare il gear set e poi.....capire il settaggio della trasmittente.
....poi vedremo......pale rotore principale......e quant'altro!
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 17:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Il modello è quello! A differenza di questa nuova release, quello che ho ha il giroscopio g006 e pale non in carbonio. Inoltre non ha le batterie LIPO ma quelle normali.
Ti posso dire che non l'ho acquistato.
Mi è stato dato da una persona, il quale lo aveva ricevuto da un'altro, il quale lo aveva ricevuto da un'altro. Il primo della lista (e visto come hanno ridotto alcuni pezzi e sballato il radiocomando) lo deve aver trattato proprio male e dato via per disperazione.
Conosco un po' "l'articolo" e ti posso dire che se non monti lipo e brushless non vai da nessuna parte, c'è stato chi quel modello l'ha fatto volare anche bene per scommessa, ma i pollici non mancavano
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 17:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Posso immaginare.....
Grazie per il consiglio!!!
I miei pollici necessitano training.......
Ma non ho fretta di vedere qualcosa in aria......penso sarebbe meglio a quel punto qualche coassiale.
Vorrei imparare a essere un modellista dinamico. Magari pecco di presunzione, ma mi piacerebbe capire a fondo.
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 17:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Ne sono consapevole. Non conoscevo il modello che mi hai presentato, ad un prezzo veramente interessante.
Ti posso dire che non ho intenzione di spenderci molti soldi. Ho iniziato a studiare i vari settaggi, bilanciamenti e quanto posso capire dalle informazioni che trovo in rete. Vorrei usarlo come banco di prova, senza spendere, per iniziare a metterci le mani sopra, sporcandomele. Intendo anche cercare di ripararlo.
Qualcosa ho capito.....molto altro devo capire e imparare.
Ho letto in questo forum che qualcuno non lo sopporta proprio, alcuni che lo trovano abbastanza buono cambiando il motore e il servo di coda.
Vorrei vedere.......
Non escludo di spendere i miei soldi in maniera più produttiva per il prodotto che mi hai consigliato.
Non voglio fare un'upgrade completo.....per il momento capire come sostituire o riparare il gear set e poi.....capire il settaggio della trasmittente.
....poi vedremo......pale rotore principale......e quant'altro!
giusto punto di vista

ma allora perché non usare uno SHORTCUT più logico?

ogni briciola di ogni qualunque budget, se spesa con una finalità, fosse solo il piacere di fare una cosa, anche banale, darà soddisfazione e sarà "utile", altrimenti potrebbe rivelarsi frustrante.

Io ho avuto alcuni coassiali, e uno lo tengo ancora, seminuovo, invenduto.

Di tutti, ricomprerei solo questo:

Nine Eagles Free Spirit (2.4Ghz Edition) [ NineEagles-Heli-NE FreeSpirit ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, NineEagles-Heli-NE FreeSpirit Nine Eagles Free Spirit (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, wal

e questo se non si bruciassero i motori (pare a causa di un difetto progettuale nella 4-in-1, la scheda integrata che assolve varie funzioni)

Walkera HM Lama 2-1 Micro Helicopter (Body Only) [ Walkera-Heli-HM LAMA2-1-BODY ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM LAMA2-1-BODY Walkera HM Lama 2-1 Micro Helicopter (Body Only), Walkera helicopter, walk


dunque, potendo evitare a te inutili "sciupii" di risorse che non conducono lontano, inizierei con un Honey Bee V2 (e simulatore, peraltro, seppure elementare, incluso nella confezione)

IN SINTESI, e scusa se sono un po' squonquassante il tuo ben diverso intendimento iniziale (ma consiglio tu chiedesti, parere io diedi...) prima di domandarti se ripristinare questo tuo HM36, io mi chiederei CHE COSA VUOI REALMENTE FARE...

perché col COASSIALE si gioca

con un attrezzo come il Bee si deve imparare a pilotare e anche a fare qualche semplice ed economica riparazione (proprio così l'hanno progettato, per i principianti, con vari difetti per carità, ma sopportabilissimi...al contrario di molti Walkera i cui difetti mal sopportano gli stessi venditori, almeno quelli che garantiscono il cliente...)

con altro si può imparare a montare, settare, trappolare ecc ecc


dunque pensa se:

-vuoi principalmente volare

-vuoi armeggiare, capire, ecc

-vuoi armeggiare e capire ma imparare su attrezzi non più in uso, e tirare qualche madonna

DA ULTIMO: io dovendo compare anche solo un motore migliore per il "36", o semplicemente dedicargli vario tempo, inevitabilmente penso al fatto che quei soldini e quelle ore potrebbero andare in qualcosa di più proficuo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba BLS251 Gear Set Tuonoblu77 Elimodellismo in Generale 2 30 maggio 10 10:06
Gear set ds821 vortice79 Elimodellismo in Generale 0 09 novembre 08 17:52
Gear Set Hs 5975 Hs 6975 telix636 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 29 novembre 07 00:27
Gear Set Hs5975 Hs6975 telix636 Elimodellismo in Generale 0 29 novembre 07 00:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002