Discussione: Walkera 36 set gear
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 10, 18:43   #10 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Ne sono consapevole. Non conoscevo il modello che mi hai presentato, ad un prezzo veramente interessante.
Ti posso dire che non ho intenzione di spenderci molti soldi. Ho iniziato a studiare i vari settaggi, bilanciamenti e quanto posso capire dalle informazioni che trovo in rete. Vorrei usarlo come banco di prova, senza spendere, per iniziare a metterci le mani sopra, sporcandomele. Intendo anche cercare di ripararlo.
Qualcosa ho capito.....molto altro devo capire e imparare.
Ho letto in questo forum che qualcuno non lo sopporta proprio, alcuni che lo trovano abbastanza buono cambiando il motore e il servo di coda.
Vorrei vedere.......
Non escludo di spendere i miei soldi in maniera più produttiva per il prodotto che mi hai consigliato.
Non voglio fare un'upgrade completo.....per il momento capire come sostituire o riparare il gear set e poi.....capire il settaggio della trasmittente.
....poi vedremo......pale rotore principale......e quant'altro!
giusto punto di vista

ma allora perché non usare uno SHORTCUT più logico?

ogni briciola di ogni qualunque budget, se spesa con una finalità, fosse solo il piacere di fare una cosa, anche banale, darà soddisfazione e sarà "utile", altrimenti potrebbe rivelarsi frustrante.

Io ho avuto alcuni coassiali, e uno lo tengo ancora, seminuovo, invenduto.

Di tutti, ricomprerei solo questo:

Nine Eagles Free Spirit (2.4Ghz Edition) [ NineEagles-Heli-NE FreeSpirit ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, NineEagles-Heli-NE FreeSpirit Nine Eagles Free Spirit (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, wal

e questo se non si bruciassero i motori (pare a causa di un difetto progettuale nella 4-in-1, la scheda integrata che assolve varie funzioni)

Walkera HM Lama 2-1 Micro Helicopter (Body Only) [ Walkera-Heli-HM LAMA2-1-BODY ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM LAMA2-1-BODY Walkera HM Lama 2-1 Micro Helicopter (Body Only), Walkera helicopter, walk

dunque, potendo evitare a te inutili "sciupii" di risorse che non conducono lontano, inizierei con un Honey Bee V2 (e simulatore, peraltro, seppure elementare, incluso nella confezione)

IN SINTESI, e scusa se sono un po' squonquassante il tuo ben diverso intendimento iniziale (ma consiglio tu chiedesti, parere io diedi...) prima di domandarti se ripristinare questo tuo HM36, io mi chiederei CHE COSA VUOI REALMENTE FARE...

perché col COASSIALE si gioca

con un attrezzo come il Bee si deve imparare a pilotare e anche a fare qualche semplice ed economica riparazione (proprio così l'hanno progettato, per i principianti, con vari difetti per carità, ma sopportabilissimi...al contrario di molti Walkera i cui difetti mal sopportano gli stessi venditori, almeno quelli che garantiscono il cliente...)

con altro si può imparare a montare, settare, trappolare ecc ecc

dunque pensa se:

-vuoi principalmente volare

-vuoi armeggiare, capire, ecc

-vuoi armeggiare e capire ma imparare su attrezzi non più in uso, e tirare qualche madonna

DA ULTIMO: io dovendo compare anche solo un motore migliore per il "36", o semplicemente dedicargli vario tempo, inevitabilmente penso al fatto che quei soldini e quelle ore potrebbero andare in qualcosa di più proficuo...