Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 10, 10:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
Walkera 4# oppure walkera 4#3

Ciao a tutti,

vorrei prendermi un "mulettino" per mantenere allenato i pollici, pero non so quale scegliere fra questi due modelli :

Walkera 4#
WALKERA 4# 4CH Metal Upgrade Helicopter RTF - 2.4GHz eHIROBO Store

oppure

walkera 4#3
WALKERA 4#3B V2 4CH Brushless Metal Upgrade with WK-2402 Transmitter Edition Helicopter RTF - 2.4GHz eHIROBO Store

Qualcuno mi consiglia p.f. ? C'è differenza fra i due ?

Grazie mille
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 11:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gipogipo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

vorrei prendermi un "mulettino" per mantenere allenato i pollici, pero non so quale scegliere fra questi due modelli :

Walkera 4#
WALKERA 4# 4CH Metal Upgrade Helicopter RTF - 2.4GHz eHIROBO Store

oppure

walkera 4#3
WALKERA 4#3B V2 4CH Brushless Metal Upgrade with WK-2402 Transmitter Edition Helicopter RTF - 2.4GHz eHIROBO Store

Qualcuno mi consiglia p.f. ? C'è differenza fra i due ?

Grazie mille
NESSUNO DEI DUE...

il 4# è il fratello maggiore del 4#3B, ma le differenze non si fermano alle dimensioni, e sono sostanziali (motori, radio)

Walkera 4#
pesa 267 grammi
è lungo 48 cm
ha un diametro rotore di 485 mm
ha la radio (wk-2401) di tipo vecchio (diciamo pure sorpassata)
ha il motore di tipo tradizionale (a spazzole, che si usurano più o meno velocemente)

dalle info che ho, è un modello di almeno un anno fa, che non ha nessuna delle "nuove" tecnologie che rendono questi elicotteri abbastanza semplici da pilotare, quindi NON è facile

è decisamente SORPASSATO

Walkera 4#3b
pesa solo 48 grammi (batteria inclusa)
diametro rotore 202 mm
sta nel palmo di una mano

il motore è brushless, quindi migliore di quello del 4#, ma il motore di coda è tradizionale
c'è una versione Dual Brushless, cioè col brushless anche in coda
Walkera HM 4-3B Micro Helicopter (Dual Brushless Motors) [ Walkera-Heli-HM 4#3B-DUAL ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM 4#3B-DUAL Walkera HM 4-3B Micro Helicopter (Dual Brushless Motors), Walkera helico, ma ai fini del volo, non cambia molto. Ed è costoso...
La radio è ok (wk-2402)

NON è per nulla facile da pilotare, date le dimensioni e le caratteristiche tecniche (flybar di tipo tradizionale a 90°)


MEGLIO QUESTO:

Walkera HM CB100 Micro Helicopter (Dual Brushless Motors) Gift Package [ Walkera-Heli-HM CB100-COMBO ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB100-COMBO Walkera HM CB100 Micro Helicopter (Dual Brushless Moto

OPPURE QUESTO (è più grosso, ma ha il motore normale, e con brezza non vola...):
Walkera HM CB180D Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package [ Walkera-Heli-HM CB180-COMBO ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB180-COMBO Walkera HM CB180D Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package, Walker

questo è identico al 180 ma in scala
Walkera HM CB180LM Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HM CB180LM ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB180LM Walkera HM CB180LM Helicopter (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, wal


MA LA DOMANDA è QUESTA:

che cosa ci vuoi fare ?
(sì, allenare i pollici...ma dove? dentro? fuori? hai già pilotato qualcosa? quanto vuoi spendere?)

è tutto abbastanza relativo, comunque nel frattempo ribadisco di non prenderei nessuno dei due modelli che hai segnalato
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 31 luglio 10 alle ore 11:46
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 12:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
Ciao rugrug,

grazie mille della fantastica risposta...

vorrei farmi un po i pollici nel senso che ho già un blade 400 ma spesso e volentieri gli do un colpetto, allora vorrei qualcosa di piu piccolino da far volare in terrazza ( 30 m quadrati) oppure in giardino vicino casa, almeno mi alleno un po per migliorare poi anche col blade.

Per il prezzo va bene intorno massimo 200 dollari spedito a casa...

Mi ispira molto questo che mi hai proposto:

Walkera HM CB180D Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package [ Walkera-Heli-HM CB180-COMBO ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB180-COMBO Walkera HM CB180D Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package, Walker

puo andar bene secondo te per quello che cerco ?

Ciao e grazie...
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 16:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gipogipo Visualizza messaggio
Ciao rugrug,

grazie mille della fantastica risposta...

vorrei farmi un po i pollici nel senso che ho già un blade 400 ma spesso e volentieri gli do un colpetto, allora vorrei qualcosa di piu piccolino da far volare in terrazza ( 30 m quadrati) oppure in giardino vicino casa, almeno mi alleno un po per migliorare poi anche col blade.

Per il prezzo va bene intorno massimo 200 dollari spedito a casa...

Mi ispira molto questo che mi hai proposto:

Walkera HM CB180D Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package [ Walkera-Heli-HM CB180-COMBO ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB180-COMBO Walkera HM CB180D Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package, Walker

puo andar bene secondo te per quello che cerco ?

Ciao e grazie...
parliamo prima delle caratteristiche positive:
prezzo basso, economico e facile da riparare, stabile quanto basta, adatto a principianti per volo indoor o outdoor senza vento

poi diciamo degli SVANTAGGI:
-l'elica di coda tripala si rompe facilmente
-il motore non è brushelss (anzi, i motori - sono due)
-basta un po' d'aria e non va avanti, quindi NO GOOD

in uno spazio di 30mq vedo meglio un micro-eli...

ti ho chiesto che cosa avevi "sospettando" tu avessi una Spektrum...hai una Spektrum?

se sì, al tuo posto e nella tua "situazione" (minima esperienza di volo, radio Spektrum, X spazio in cui volare) prenderei un E-Flite MSR BNF (Bind-and-Fly). Lo trovi anche in Italia o al più in Europa


Se invece vuoi qualcosa di più grosso, anziché il Cb180 prenderei un Honey Bee V2 che almeno con un filo d'aria vola.
Più o meno hanno le stesse dimensioni (e stesso tipo di motore), ma c'è una bella differenza, quanto a volo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 16:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
calcola che il blade lo tengo in hovering abbastanza tranquillamente....

la radioi ho una dx6i e una FF9c con modulo assan...

mi piacerebbe fare piu pratica per poi riportarla sul blade....

secondo te quale è meglio per questo scopo ?

Grazie mille dei consigli...
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 17:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gipogipo Visualizza messaggio
calcola che il blade lo tengo in hovering abbastanza tranquillamente....

la radioi ho una dx6i e una FF9c con modulo assan...

mi piacerebbe fare piu pratica per poi riportarla sul blade....

secondo te quale è meglio per questo scopo ?

Grazie mille dei consigli...
vorrei farmi un po i pollici nel senso che ho già un blade 400 ma spesso e volentieri gli do un colpetto, allora vorrei qualcosa di piu piccolino da far volare in terrazza ( 30 m quadrati) oppure in giardino vicino casa

a mio parere, del tutto personale, nel tuo caso e per le tue esigenze il modello più "logico" è il Blade MSR, visto che hai già la radio.
Se hai voglia di dare un'occhiata al 3D specifico del MSR, vedrai che è molto versatile e volendo è settabile in maniera più reattiva.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 08:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
Grazie della risposta ... ho guardato un po il blade msr, anche su youtube... ma non mi piace molto, parlo di estetica e questo non vuol dire che non voli bene o altro... proprio una cosa personale...
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
walkera 4#6 oppure il blade msr ?? 123nadine21 Elimodellismo Principianti 3 29 dicembre 10 19:42
walkera 5g4q3 lipo da 3,7 oppure 7,4??? mastersimon Batterie e Caricabatterie 9 06 febbraio 09 00:41
walkera 53#1 oppure 5#8 giangi68 Elimodellismo Motore Elettrico 0 19 novembre 08 11:33
Walkera 1#A oppure Walkera 36? Marcello1980 Elimodellismo Motore Elettrico 5 11 settembre 08 22:13
E sky honey bee? oppure WALKERA? sozi Elimodellismo Motore Elettrico 10 19 novembre 05 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002