Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 10, 12:41   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gipogipo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

vorrei prendermi un "mulettino" per mantenere allenato i pollici, pero non so quale scegliere fra questi due modelli :

Walkera 4#
WALKERA 4# 4CH Metal Upgrade Helicopter RTF - 2.4GHz eHIROBO Store

oppure

walkera 4#3
WALKERA 4#3B V2 4CH Brushless Metal Upgrade with WK-2402 Transmitter Edition Helicopter RTF - 2.4GHz eHIROBO Store

Qualcuno mi consiglia p.f. ? C'è differenza fra i due ?

Grazie mille
NESSUNO DEI DUE...

il 4# è il fratello maggiore del 4#3B, ma le differenze non si fermano alle dimensioni, e sono sostanziali (motori, radio)

Walkera 4#
pesa 267 grammi
è lungo 48 cm
ha un diametro rotore di 485 mm
ha la radio (wk-2401) di tipo vecchio (diciamo pure sorpassata)
ha il motore di tipo tradizionale (a spazzole, che si usurano più o meno velocemente)

dalle info che ho, è un modello di almeno un anno fa, che non ha nessuna delle "nuove" tecnologie che rendono questi elicotteri abbastanza semplici da pilotare, quindi NON è facile

è decisamente SORPASSATO

Walkera 4#3b
pesa solo 48 grammi (batteria inclusa)
diametro rotore 202 mm
sta nel palmo di una mano

il motore è brushless, quindi migliore di quello del 4#, ma il motore di coda è tradizionale
c'è una versione Dual Brushless, cioè col brushless anche in coda
Walkera HM 4-3B Micro Helicopter (Dual Brushless Motors) [ Walkera-Heli-HM 4#3B-DUAL ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM 4#3B-DUAL Walkera HM 4-3B Micro Helicopter (Dual Brushless Motors), Walkera helico, ma ai fini del volo, non cambia molto. Ed è costoso...
La radio è ok (wk-2402)

NON è per nulla facile da pilotare, date le dimensioni e le caratteristiche tecniche (flybar di tipo tradizionale a 90°)

MEGLIO QUESTO:

Walkera HM CB100 Micro Helicopter (Dual Brushless Motors) Gift Package [ Walkera-Heli-HM CB100-COMBO ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB100-COMBO Walkera HM CB100 Micro Helicopter (Dual Brushless Moto

OPPURE QUESTO (è più grosso, ma ha il motore normale, e con brezza non vola...):
Walkera HM CB180D Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package [ Walkera-Heli-HM CB180-COMBO ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB180-COMBO Walkera HM CB180D Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package, Walker

questo è identico al 180 ma in scala
Walkera HM CB180LM Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HM CB180LM ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB180LM Walkera HM CB180LM Helicopter (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, wal

MA LA DOMANDA è QUESTA:

che cosa ci vuoi fare ?
(sì, allenare i pollici...ma dove? dentro? fuori? hai già pilotato qualcosa? quanto vuoi spendere?)

è tutto abbastanza relativo, comunque nel frattempo ribadisco di non prenderei nessuno dei due modelli che hai segnalato

Ultima modifica di rugrug : 31 luglio 10 alle ore 12:46
rugrug non è collegato   Rispondi citando